Belgio: niente Mondiale per Nainggolan. E lui lascia la Nazionale

Il ct Martinez esclude il romanista: "E' un top player, scelta tecnica". C'è Mertens

Belgio: niente Mondiale per Nainggolan. E lui lascia la Nazionale

Radja Nainggolan non parteciperà ai Mondiali di Russia. Il ct del Belgio Roberto Martinez, infatti, ha escluso il centrocampista della Roma dalla lista dei 28 pre-convocati. "È un top Player. Il motivo è tattico - ha spiegato l'allenatore spagnolo -. Negli ultimi due anni la squadra ha lavorato in modo specifico. Sappiamo che ha un ruolo molto importante nel suo club e non possiamo darglielo nella nostra squadra". C'è il napoletano Mertens.

Quella del Mondiale è proprio una maledizione per Radja Nainggolan. Nel 2014 il ct Wilmots lo aveva solo inserito tra le riserve e alla fine rimase a casa a guardare i suoi compagni uscire ai quarti di finale per mano di Higuain e dell'Argentina. Ora, a distanza di 4 anni, l'epilogo è lo stesso, ma l'esclusione brucia ancora di più perché nel frattempo il centrocampista di origine indonesiana è diventato uno dei più forti al mondo. "Scelta tecnica" si è limitato a commentare Martinez, ma alla base dell'esclusione c'è un rapporto mai sbocciato e le tante incomprensioni degli ultimi tempi.

Sono due i giocatori del nostro campionato presenti nella lista dei 28 preconvocati: il napoletano Dries Mertens e il terzino della Lazio Jordan Lukaku. Il Belgio, nonostante la bocciatura del Ninja, ha una squadra di grande talento: Eden Hazard, De Bruyne, Romelu Lukaku, Dembele, Kompany e Courtois sono l'ossatura di un team che vuole stupire il mondo intero.

I 28 PRE-CONVOCATI

Portieri: Casteels (Wolfsburg), Courtois (Chelsea), Mignolet (Liverpool), Sels (Anderlecht).

Difensori: Boyata (Celtic), Ciman (Montreal Impact), Dendoncker (Anderlecht), Jordan Lukaku (Lazio), Meunier (PSG), Vermaelen (Barcellona), Vertonghen (Tottenham), Kompany (Manchester City), Anderweirel (Tottenham), Kabasele (Watford).

Centrocampisti
: De Bryune (Manchester City), Dembele (Tottenham), Tielemans (Monaco), Witsel (Tianjin Quanjian), Carrasco (Daliang Yifang), Fellaini (Manchester United), Chadli (West Bromwich Albion), Januzaj (Real Sociedad).

Attaccanti: Batshuayi (Borussia Dortmund), Eden Hazard (Chelsea), Thorgan Hazard (Borussia Monchengladbach), Romelu Lukaku (Manchester United), Mertens (Napoli), Benteke (Crystal Palace).

Ct: Roberto Martinez

TAGS:
Belgio
Convocati
Mondiale
Russia 2018
Nainggolan

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X