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Regali di Natale? Sotto l'albero mettete... una corsa

IDEE PER IL 2019

Regali di Natale? Sotto l'albero mettete... una corsa

L'offerta è vastissima. Ecco qui con una ristretta selezione di proposte
Vietato correre troppo piano

PERICOLO INFORTUNI

Alza i giri e spingi! Correre troppo piano è un errore pericoloso

Il corpo umano è come una macchina: a rallentarlo troppo si rischia di ingolfare il motore e incepparlo

Correre in inverno: attenti all’effetto neve

I SEGRETI

Come allenarsi sulla neve senza correre rischi

Massima concentrazione, scelta di calzature adeguate e attenzione agli appoggi: consigli e accorgimenti per godersi una corsa tra fiocchi e manto nevoso.

Troppo caldo? La maratona olimpica di Tokyo 2020 parte alle 5.30 del mattino

TOKYO 2020

Troppo caldo? La maratona olimpica parte alle 5.30 del mattino

La decisione degli organizzatori giapponesi per ridurre al minimo i rischi

Mangiare bene per correre meglio

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Il movimento, insieme ad un'alimentazione equilibrata, è la miglior strategia per difendere quotidianamente la nostra salute.

Allenarsi su due binari personalizzati: la GuideRails 2.0 rivoluziona il modo di correre

GUIDA SICURA

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Ecco come funziona la nuova tecnologia Brooks applicata alle Adrenaline Gts19

L'emicrania del runner

SALUTE

L'emicrania del runner: cause e rimedi di un disturbo sempre più diffuso

Il mal di testa può avere origini diverse. Può insorgere dopo una gara o un allenamento e dipendere da uno sforzo troppo intenso o prolungato.

Maratoneti, non turisti: camminare sì o no? Ecco cosa non fare il giorno prima della gara

REGOLE UTILI

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I consigli di Kipchoge e Pizzolato: basta un solo pomeriggio a rovinare mesi di preparazione

Cambia tutto, arriva l'inverno: ecco come allenarsi nella stagione più fredda

L'ALLENAMENTO

Cambia tutto, arriva l'inverno: ecco come bisogna allenarsi nella stagione più fredda

Stretching e riscaldamento ma non solo: gli accorgimenti per non rischiare infortuni e restare in forma

Fango e arena: pronti per la stagione delle campestri?

ARRIVA L'INVERNO

Pronti per la stagione dei cross?

Consigli, metodi e strategie per affrontare l'affascinante specialità della corsa campestre protagonista delle gare invernali

La mente, il sonno e... il giusto equipaggiamento: Franco Collè spiega come gestire fatica e imprevisti negli (ultra)trail

I CONSIGLI DEL CAMPIONE

La forza della mente, il sonno e... il giusto equipaggiamento: Franco Collè spiega come gestire fatica e imprevisti negli (ultra)trail

L'ultratrailer valdostano, dominatore del Tor, ci racconta come si devono affrontatre le prove in montagna

foto tratta da http://www.tordesgeants.it/it

I CONSIGLI DEL CAMPIONE

Allenamento, alimentazione, idratazione e recupero: i consigli di Franco Collè per correre un (ultra)trail

Il fortissimo atleta valdostano, due volte vincitore del Tor des Geants, si racconta a Sportmediaset

Maratona: le tabelle della dodicesima e ultima settimana

ALLENATI CON NOI

Maratona: dodicesima e ultima settimana di tabelle

Termina il nostro percorso di avvicinamento, è giunta l'ora di mettere in pratica quanto imparato in queste settimane. Godetevi il viaggio verso questa meravigliosa destinazione che si chiama maratona.

Dimmi come reagisci alle emozioni e ti dirò che runner sei

L'ANALISI

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L'atteggiamento di fronte a stimoli e avversità è un meccanismo regolato dall'amigdala: ecco come il pensiero è capace di influenzare lo stato fisico

Maratona in autunno, le tabelle dell'undicesima settimana: è ora di "rifinire"!

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Maratona, le tabelle dell'11esima settimana: meno km e più qualità

Sempre più vicini all'obiettivo: i carichi e i chilometri diminuiscono, è tempo di rifinitura.

Maratona, correre alla velocità di Kipchoge? Impossibile

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Correre alla velocità di Kipchoge? Impossibile IL VIDEO DELLA CADUTA

Il keniota ha corsa la maratona di Berlino alla velocità di 2'52"/km, ma le persone normali...

Trail running: 9 modi per imparare a interpretare il terreno

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Tutti i segreti del trail running

Interpretare il terreno: ecco le strategie d’appoggio per le nove condizioni di fondo più frequenti nella corsa in natura.

Maratona in autunno: le tabelle della decima settimana

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Maratona: le tabelle della decima settimana | Il test sulla mezza: un momento chiave

Arriva la prova per testare a che punto siamo con la preparazione

Maratona in autunno: le tabelle della nona settimana

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Sollecitazioni metaboliche e allenamento mentale: con la corsa lunga svelta apriamo un nuovo capitolo della nostra preparazione verso i fatidici 42 km.

Corsa e benessere: le cinque regole utili ed efficaci per dimagrire e stare meglio in salute

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Il corpo ha bisogno costante di movimento per raggiungere e mantenere un equilibrio psicofisico sano

Maratona in autunno: le tabelle dell'ottava settimana

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Maratona in autunno: le tabelle dell'ottava settimana di allenamento

Proseguiamo la nostra marcia di avvicinamento alla regina delle distanze: ritmi e tabelle per tre tipologie di runner e altrettanti obiettivi cronometrici.

Maratona in autunno: settima settimana di allenamento

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Maratona in autunno: le tabelle della settima settimana

Entriamo nel vivo della preparazione: per i più allenati è tempo di avvicinarsi alla distanza regina, in programma c'è il temuto "lunghissimo"

Per correre ci vuole ritmo! Dalle sensazioni alla consapevolezza

CONOSCI TE STESSO

Oltre le sensazioni: per correre ci vuole ritmo! Impariamo a riconoscerlo

Saper riconoscere il ritmo di corsa è importante per gestire meglio gli allenamenti: ecco come fare!

Maratona in autunno, la quinta settimana di allenamento: l'importanza della muscolatura posturale

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Maratona in autunno: consigli e tabelle per la quinta settimana di preparazione

Non solo corsa, per affrontare i fatidici 42 km è importante dedicare tempo ed energie anche al rinforzo muscolare a sostegno di schiena e gambe.

Maratona in autunno: quarta settimana di preparazione

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Maratona in autunno: tabelle e consigli per affrontare la quarta settimana di preparazione

Non solo tempi e ritmi ma anche le indicazioni per tenere sotto controllo il peso corporeo, molto importante in vista dell'obiettivo 42,195 km

Maratona in autunno, la terza settimana di lavoro: tabelle, ritmi e consigli utili

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Tutto ciò che serve per costruire al meglio il vostro progetto sui 42 km

Maratona in autunno: seconda settimana di preparazione

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Tabelle, ritmi e consigli per impostare il lavoro e tagliare il traguardo della distanza regina

La scala di Borg, per misurare quanto ci costa un allenamento

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La scala di Borg, per misurare quanto ci costa un allenamento

Alla scoperta di un criterio molto utilizzato dai top runner per valutare la percezione soggettiva di uno sforzo.