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Cambia tutto, arriva l'inverno: ecco come allenarsi nella stagione più fredda

L'ALLENAMENTO

Cambia tutto, arriva l'inverno: ecco come bisogna allenarsi nella stagione più fredda

Stretching e riscaldamento ma non solo: gli accorgimenti per non rischiare infortuni e restare in forma
Valtellina Wine Trail, la carica dei duemilacinquecento

A SONDRIO

Valtellina Wine Trail, la carica dei duemilacinquecento

Tra gli uomini trionfo di Minoggio, Elisa Desco prima delle donne

Fango e arena: pronti per la stagione delle campestri?

ARRIVA L'INVERNO

Pronti per la stagione dei cross?

Consigli, metodi e strategie per affrontare l'affascinante specialità della corsa campestre protagonista delle gare invernali

Astori, iniziativa per la Firenze Marathon: 13° km dedicato al capitano viola

L'INIZIATIVA

Nel segno di Astori: Firenze Marathon, 13° km dedicato al capitano

La 35esima edizione della corsa renderà omaggio al difensore scomparso a marzo

La mente, il sonno e... il giusto equipaggiamento: Franco Collè spiega come gestire fatica e imprevisti negli (ultra)trail

I CONSIGLI DEL CAMPIONE

La forza della mente, il sonno e... il giusto equipaggiamento: Franco Collè spiega come gestire fatica e imprevisti negli (ultra)trail

L'ultratrailer valdostano, dominatore del Tor, ci racconta come si devono affrontatre le prove in montagna

foto tratta da http://www.tordesgeants.it/it

I CONSIGLI DEL CAMPIONE

Allenamento, alimentazione, idratazione e recupero: i consigli di Franco Collè per correre un (ultra)trail

Il fortissimo atleta valdostano, due volte vincitore del Tor des Geants, si racconta a Sportmediaset

Desisa al cardiopalma, Keitany per distacco: ecco il re e la regina della maratona di New York

LA MARATONA

Desisa allo sprint, Keitany per distacco: applausi al re e alla regina della maratona di New York

Prove di altissimo livello per la 48esima edizione della 42 km della Grande Mela

Valencia, Kiptum stabilisce il nuovo record del mondo nella mezza maratona

VALENCIA

Kiptum stabilisce il nuovo record del mondo nella mezza maratona

Il keniano l'ha completata in 58'18"

Giappone, runner si frattura la gamba ma completa la gara sulle ginocchia

GIAPPONE

Si frattura la gamba in gara ma non molla: staffetta completata sulle ginocchia

Grande prova di volontà di Rei Iida: si infortuna ma non si ferma e fa 300 metri sulle mani

Maratona: le tabelle della dodicesima e ultima settimana

ALLENATI CON NOI

Maratona: dodicesima e ultima settimana di tabelle

Termina il nostro percorso di avvicinamento, è giunta l'ora di mettere in pratica quanto imparato in queste settimane. Godetevi il viaggio verso questa meravigliosa destinazione che si chiama maratona.

Dimmi come reagisci alle emozioni e ti dirò che runner sei

L'ANALISI

Dimmi come reagisci alle emozioni e ti dirò che runner sei

L'atteggiamento di fronte a stimoli e avversità è un meccanismo regolato dall'amigdala: ecco come il pensiero è capace di influenzare lo stato fisico

Maratona in autunno, le tabelle dell'undicesima settimana: è ora di "rifinire"!

ALLENATI CON NOI

Maratona, le tabelle dell'11esima settimana: meno km e più qualità

Sempre più vicini all'obiettivo: i carichi e i chilometri diminuiscono, è tempo di rifinitura.

Maratona, correre alla velocità di Kipchoge? Impossibile

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Correre alla velocità di Kipchoge? Impossibile IL VIDEO DELLA CADUTA

Il keniota ha corsa la maratona di Berlino alla velocità di 2'52"/km, ma le persone normali...

Trail running: 9 modi per imparare a interpretare il terreno

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Tutti i segreti del trail running

Interpretare il terreno: ecco le strategie d’appoggio per le nove condizioni di fondo più frequenti nella corsa in natura.

Maratona in autunno: le tabelle della decima settimana

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Maratona: le tabelle della decima settimana | Il test sulla mezza: un momento chiave

Arriva la prova per testare a che punto siamo con la preparazione

Maratona in autunno: le tabelle della nona settimana

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Sollecitazioni metaboliche e allenamento mentale: con la corsa lunga svelta apriamo un nuovo capitolo della nostra preparazione verso i fatidici 42 km.

Corsa e benessere: le cinque regole utili ed efficaci per dimagrire e stare meglio in salute

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Corsa e benessere: le cinque regole utili ed efficaci per dimagrire e stare meglio in salute

Il corpo ha bisogno costante di movimento per raggiungere e mantenere un equilibrio psicofisico sano

Maratona in autunno: le tabelle dell'ottava settimana

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Maratona in autunno: le tabelle dell'ottava settimana di allenamento

Proseguiamo la nostra marcia di avvicinamento alla regina delle distanze: ritmi e tabelle per tre tipologie di runner e altrettanti obiettivi cronometrici.

Maratona in autunno: settima settimana di allenamento

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Maratona in autunno: le tabelle della settima settimana

Entriamo nel vivo della preparazione: per i più allenati è tempo di avvicinarsi alla distanza regina, in programma c'è il temuto "lunghissimo"

Per correre ci vuole ritmo! Dalle sensazioni alla consapevolezza

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Oltre le sensazioni: per correre ci vuole ritmo! Impariamo a riconoscerlo

Saper riconoscere il ritmo di corsa è importante per gestire meglio gli allenamenti: ecco come fare!

Maratona in autunno, la quinta settimana di allenamento: l'importanza della muscolatura posturale

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Maratona in autunno: consigli e tabelle per la quinta settimana di preparazione

Non solo corsa, per affrontare i fatidici 42 km è importante dedicare tempo ed energie anche al rinforzo muscolare a sostegno di schiena e gambe.

Maratona in autunno: quarta settimana di preparazione

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Maratona in autunno: tabelle e consigli per affrontare la quarta settimana di preparazione

Non solo tempi e ritmi ma anche le indicazioni per tenere sotto controllo il peso corporeo, molto importante in vista dell'obiettivo 42,195 km

Maratona in autunno, la terza settimana di lavoro: tabelle, ritmi e consigli utili

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Maratona in autunno, la terza settimana di lavoro: tabelle, ritmi e consigli utili per tutte le "gambe"

Tutto ciò che serve per costruire al meglio il vostro progetto sui 42 km

Maratona in autunno: seconda settimana di preparazione

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Tabelle, ritmi e consigli per impostare il lavoro e tagliare il traguardo della distanza regina

La scala di Borg, per misurare quanto ci costa un allenamento

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Alla scoperta di un criterio molto utilizzato dai top runner per valutare la percezione soggettiva di uno sforzo.