Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news in tempo reale

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

il Newcastle su Balotelli

Il Newcastle interessato all'ingaggio di Mario Balotelli. Secondo quanto riferisce il 'Daily Star' il club inglese ha iniziato a stringere contatti con il club turco dell'Adana per un possibile ritorno dell'ex attaccante del Manchester City e del Liverpool in Premier League. L'ultima apparizione del centravanti italiano nella massima serie inglese risale a quasi sette anni fa, quando con la maglia dei Reds gioco' contro l'Hull City al KC Stadium il 28 aprile 2015.

Le news di giornata

Venezia: ufficiale arrivo di Ullmann dal Rapid Vienna

Il Venezia comunica "di aver acquisito a titolo definitivo dal Rapid Vienna il terzino sinistro austriaco Maximilian Ullmann. Ullmann, 25 anni, ha firmato un contratto che lo leghera' al club fino al termine della stagione 2023/24". Ullmann ha trascorso le ultime due stagioni e mezzo al Rapid Vienna, collezionando 77 presenze impreziosite da quattro gol e nove assist nella Bundesliga austriaca, a cui si vanno ad aggiungere 19 presenze ed un assist nelle competizioni europee, prestazioni che hanno aiutato il club viennese a classificarsi secondo in campionato dietro al Red Bull Salisburgo sia nella stagione 2019/20, che in quella 2020/21. Prima di approdare nella squadra della capitale austriaca ha militato nel LASK per 5 stagioni, club in cui si e' conquistato un posto da titolare nella prima squadra, andando cosi' a collezionare 58 presenze ornate di nove gol e due assist nella Bundesliga austriaca. A livello internazionale, Ullmann ha rappresentato il suo paese nella nazionale Under-18, Under-19 e Under-21, scendendo in capo con la maglia dell'Austria per un totale di 20 presenze. 

SASSUOLO, DIONISI: "IL MERCATO NON INFLUISCE"

"Mi sembra che la vivano bene, anzi, posso dirlo con sicurezza. Alcuni giocatori sono chiacchierati ma non percepisco sufficienza o superficialità negli atteggiamenti in campo e questo per me è importante. Il mercato mi interessa perché ci riguarda come società ma non ne parlo davanti a una telecamera o a un microfono, eventualmente saranno i dirigenti a parlarne". Così il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, ai microfoni di SassuoloChannel alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Cagliari.

NAPOLI, DALL'OLANDA: TAGLIAFICO HA CHIESTO LA CESSIONE

Nicolas Tagliafico è nel mirino del Napoli e; stando a quanto assicura il portale olandese AD, vorrebbe lasciare l'Ajax in questa sessione di mercato. Sull'argentino, si legge, oltre a quello degli azzurri ci sarebbe anche l'interesse dell'Olympique Marsiglia. Nelle prossime ore l'agente del giocatore è atteso ad Amsterdam per incontrare i vertici del club e cercare una exit strategy che possa accontentare tutte le parti in causa. 

HAZARD FLOP: OGGI IL SUO CARTELLINO VALE 18 MILIONI

Eden Hazard, nei giorni scorsi, dopo avere rivelato in Belgio di voler lasciare il Real Madrid in questo mercato invernale, ha fatto parlare di sé. Stufo delle continue sostituzioni da parte di Carlo Ancelotti, il fantasista ex Chelsea - come conferma il Mundo Deportivo - intende mettere fine alla propria esperienza con i 'blancos', dove in due stagioni e mezzo ha giocato ben al di sotto delle aspettative. Al punto che il valore di mercato del suo cartellino è sceso nel corso delle stagioni fino a toccare i 18 milioni. Una cifra, questa, che riporta al 2011 quando Hazard - oggi 31enne - giocava nel Lilla, in Ligue 1, ed era una giovane promessa del calcio europeo.

INTER, LA LAZIO SU VECINO

Dopo la cessione di Sensi alla Sampdoria, il centrocampo dell’Inter potrebbe subire un altro taglio. La Lazio infatti si sta muovendo per Vecino. Col contratto in scadenza a giugno 2022 e l’intenzione di non rinnovarlo, l’uruguaiano sembrava destinato a partire a zero a giugno, ma stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Sarri avrebbe chiesto alla società di anticipare le concorrenti e di muoversi già da ora. L’Inter potrebbe incentivare la trattativa chiedendo alla Lazio solo un piccolo indennizzo, risparmiando cosi sullo stipendio del giocatore.