Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news in tempo reale Tempo reale
  • A
  • A
  • A

NAPOLI IN POLE PER REGUILON

La Lazio e il Napoli interesssati al laterale sinistro Sergio Reguilon, attualmente in prestito al Siviglia. I partenopei, stando alla stampa spagnola, sarebbe in vantaggio nella corsa per ingaggiare il giocatore del Real Madrid e la firma potrebbe arrivare quando il Siviglia concludera' l'Europa League. Reguilon ha un accordo con il Real Madrid fino al 2023 ma se arrivasse una buona offerta la squadra guidata da Zidane non avrebbe problemi a venderlo.

IL LIVERPOOL VUOLE RUDIGER

Antonio Rudiger entrerebbe nei piani del Liverpool per la prossima stagione, secondo quanto riporta la stampa inglese. Alcune prestazioni deludenti del difensore centrale tedesco del Chelsea avrebbero indotto il tecnico Frank Lampard ad ascoltare le offerte per la cessione dell'ex giallorosso.

BAKAYOKO: "HO IL MILAN NEL CUORE, VEDREMO..."

Tiemoué Bakayoko ha fatto capire anche a parole il suo desiderio di tornare al Milan. "Tutti sanno che il Milan è nel mio cuore e conservo ottimi ricordi. Al momento sono un giocatore del Chelsea, poi nel calcio si vedrà", ha detto il centrocampista del Chelsea a Tuttomercatoweb.

ANCHE BARILLA' VERSO IL MONZA

Dopo Donati, il Monza potrebbe aggiungere un altro rinforzo dalla Serie A alla rosa di Brocchi. La trattativa col Parma per Antonino Barillà è in chiusura.

THIAGO VERSO LIVERPOOL: C'E' L'OK DEL BAYERN

Thiago Alcantara è sempre più vicino al trasferimento al Liverpool. Il centrocampista del Bayern Monaco ha avuto il benestare dal tecnico Hansi Flick per discutere i termini dell'addio, con i Reds che dovrebbero sborsare una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro.

CAGLIARI: TORNA PAJAC DAL GENOA

Marko Pajac non resta al Genoa e tornerà in Sardegna. Il laterale croato, arrivato in prestito dal Cagliari la scorsa estate, non ha convinto la dirigenza del Grifone e pertanto non verrà esercitato nei suoi confronti il diritto di riscatto previsto a suo tempo. 

NAPOLI SU VLASIC PER IL CENTROCAMPO

Il Napoli si prepara a cambiare pelle a centrocampo. L'idea del club è quella di cedere Allan (De Laurentiis lo valuta 40 milioni di euro, l'Everton è pronto a spingersi fino a 30) e di utilizzare il budget per nuovi rinforzi: non solo il ritorno di fiamma per Jordan Veretout, secondo La Gazzetta dello Sport Giuntoli spinge per Nikola Vlasic, esterno del CSKA Mosca, con il cui manager c'è già stata una prima chiacchierata.

LAZIO, FRENATA PER BORJA MAYORAL

Lazio e Real Madrid hanno rallentato la trattativa per portare l'attaccante Borja Mayoral in biancoceleste. Un accordo col giocatore c'è già e anche di massima sulla formula dell'affare tra le due società, ma restano da limare i dettagli sulla durata temporale del prestito e dell'eventuale diritto di recompra a favore del Real. Ballano 10 milioni di euro tra domanda e offerta.

IL MILAN PENSA A SCHICK

Patrik Schick non è stato riscattato dal Lipsia nonostante una buona stagione e l'attaccante è tornato alla Roma, ma non per restare. L'ex blucerchiato è valutato 25 milioni dai giallorossi e interessa al Milan, alla ricerca di una punta capace di giocare sia da centrale che all'occasione da esterno.

IL BRESCIA RIPARTE DA DELNERI

Luigi Delneri potrebbe diventare il nuovo allenatore del Brescia. C’era già un’intesa biennale nelle vesti di direttore tecnico, ma Cellino sembra intenzionato a cambiare allenatore. E in giornata è previsto il contatto decisivo per la firma del nuovo contratto. Si va quindi verso l’esonero di Diego Lopez

MONZA: PRESO DONATI DAL LECCE

"Dopo i colpi a centrocampo e in attacco, il Monza accoglie un grande rinforzo anche in difesa: ecco Giulio Donati, che ha firmato un contratto fino al 30/6/2023. Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce. Poi le esperienze in B con Padova e Grosseto, e l’avventura in Germania: dall’estate 2013 al gennaio 2016 nel Bayer Leverkusen con 67 presenze, comprese le 15 con un gol in Champions League e dal 2016 al Mainz, con 88 partite tra cui 4 in Europa League. Vanta anche 26 presenze con la Nazionale Under 21. Nel gennaio scorso è tornato a giocare in serie A con la maglia del Lecce, di cui è stato una colonna della difesa, con 20 presenze e un gol".

Le news di giornata

JUVE E MILAN SU MCNEIL

Secondo quanto riporta Sky Sport UK, Juventus e Milan sarebbero tra le squadre interessate a Dwight McNeil, giovane esterno offensivo del Burnley.

FIORENTINA: OCCHI SU ABRAHAM DELL'AIK SOLNA

La Fiorentina ha messo gli occhi su Paulos Abraham, ala sinistra classe 2002, che milita nella squadra svedese dell’AIK Solna. Costo dell'operazione: 3 milioni di euro.

UDINESE, IL GIOVANE ALVAREZ PER LA DIFESA

L'Udinese starebbe osservando con attenzione Gustavo Alvarez, ventenne difensore uruguaiano del Defensor. Lo riporta TuttoUdinese.it.

NO DI KUCKA AL MONZA

Juraj Kucka ha declinato l'offerta del Monza di Berlusconi e Galliani perché preferisce restare in Serie A con il Parma. Lo riferisce la Gazzetta di Parma.

REAL MADRID; CEBALLOS TORNA E RESTA

Dani Ceballos ha fatto ritorno al Real Madrid per restarci. Il centrocampista spagnolo dovrebbe far parte della rosa 2020-2021 dei Blancos, chiudendo la sua esperienza all'Arsenal. Rientro alla base anche per Martin Odegaard.

LAZIO, IN ARRIVO MURIQI PER L'ATTACCO

La Lazio sarebbe a un passo dal chiudere per Vedat Muriqi, attaccante kosovaro del Fenerbahce. Operazione da 16 milioni di euro più bonus.

LAZIO-DAVID SILVA AI DETTAGLI

E' arrivata ai dettagli la trattativa per il passaggio di David Silva alla Lazio. Lo spagnolo arriverà nella Capitale a parametro zero.

FIORENTINA: PRADE' RESTA DS

Daniele Prade' e' e rimane il direttore sportivo della Fiorentina anche per la prossima stagione. E' quanto trapela dal clan viola per zittire le voci che da qualche tempo parlando di un possibile ritorno del dirigente alla Roma fresca di passaggio di proprieta' da Pallotta a Friedkin. "E' carico e al lavoro per la nuova stagione e sta benissimo a Firenze" il messaggio ribadito all'interno della societa' di Commisso che ha confermato Prade', allungandogli il contratto fino al giugno 2021, nella scorsa primavera, come racconto' lo stesso direttore sportivo romano durante un'intervista in cui rivelo' di come il Covid-19 avesse colpito lui e gran parte della sua famiglia. 

TOTTENHAM: ARRIVA HOJBJERG DAL SOUTHAMPTON

Pierre-Emile Hojbjerg è un nuovo calciatore del Tottenham. Il centrocampista classe 1995 ha sostenuto ieri le visite mediche ed oggi è stato ufficializzato dagli spurs. Il danese, ex capitano del Southampton, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5.

BENEVENTO: UFFICIALE GLIK, CONTRATTO FINO AL 2023

Il Benevento comunica di aver raggiunto l’accordo con il Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del difensore Kamil Glik. Il polacco ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

EMPOLI: UFFICIALE, RISOLTO IL CONTRATTO DEL TECNICO MARINO

L’Empoli comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’allenatore Pasquale Marino.

ROMA, IL GRANADA HA RISCATTATO GONALONS

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il Granada ha comunicato di aver riscattato dalla Roma Maxime Gonalons, con il centrocampista francese che ha firmato un contratto fino al 2023.

JUVE, RAMSEY VIA? "NONSENSE"

Secondo la Bbc, Aaron Ramsey non rientrerebbe nei piani di Andrea Pirlo, ma l'agenzia che cura gli interessi del centrocampista gallese, la Avid Sports & Entertainment Group, ha smentito seccamente con l'hashtag #Nonsense sul suo profilo ufficiale.

MILAN: PRESO ROBACK. DOMANI LE VISITE

Emil Roback è praticamente un nuovo giocatore del Milan. Il giovanissimo attaccante svedese, nato nel 2003, arriva dall'Hammarby (club nel quale Ibra si è allenato durante il lockdown) domani sosterrà le visite mediche di rito a Milano.

BAYERN, RUMMENIGGE: "CAUTO OTTIMISMO SU RINNOVO ALABA"

Karl-Heinz Rummenigge, ad del Bayern Monaco, si dice "cautamente ottimista" sul rinnovo di David Alaba. Lo riporta la Bild. Sull'esterno austriaco c'è l'interesse di vari club di prima fascia europei fra i quali pure l'Inter.

LO SHENZHEN FC HA ESONERATO DONADONI

Roberto Donadoni non è più l'allenatore dello Shenzhen FC. Lo ha reso noto il club cinese con un comunicato in cui si annuncia di aver risolto l’accordo anche con lo staff: tre sconfitte di fila e un bilancio di 3 punti in 4 gare sono state fatali all'ex ct azzurro. Donadoni era stato ingaggiato un anno fa e nella passata stagione aveva chiuso il campionato al penultimo posto.

REAL MADRID, AREOLA RIENTRA AL PSG

Alphonse Areola ritorna al Psg. "Il Real Madrid CF annuncia che il prestito di Alphonse Areola è terminato - si legge in un comunicato dei dei Blancos -. Il club desidera ringraziare Areola per la sua dedizione, professionalità e comportamento esemplare in questa stagione e gli augura buona fortuna per il futuro. Ringraziamo anche il PSG per l'opportunità di avere Areola nella nostra rosa".

INTER, ANCHE CONCEICAO SE LASCIA CONTE

Secondo il quotidiano portoghese A Bola, c'è anche Sergio Conceiçao nella lista degli allenatori che potrebbero sostituire Antonio Conte se quest'ultimo dovesse andare via.

VERONA, DS D'AMICO RINNOVA FINO AL 2023

 L'Hellas Verona comunica il prolungamento di contratto di Tony D'Amico, che sarà a capo dell'Area Sportiva del club gialloblù sino al 30 giugno 2023, in qualità di Direttore sportivo. "Siamo felici di poter proseguire, con una programmazione pluriennale, il rapporto professionale con Tony e di aver posto le basi con lui per una collaborazione a lunga scadenza, in nome della necessaria continuità di cui abbisogna l'area sportiva", commenta il presidente di Hellas Verona FC, Maurizio Setti. 

MONZA, E' UFFICIALE MARIC

Il Monza ha ufficializzato l'acquisto di Mirko Maric, capocannoniere dell'ultimo campionato croato, dove ha realizzato 20 gol con la maglia dell'Osijek. Nato il 16 maggio 1995 a Mostar, in Bosnia-Erzegovina, ma naturalizzato croato e col doppio passaporto, dopo aver giocato con le nazionali giovanili della Bosnia ha scelto di indossare la maglia della Croazia, con cui ha collezionato quattro presenze in Under 21 e due con la nazionale maggiore. Maric ha firmato un contratto fino al 30/6/2025 e dopo le vacanze sara' a disposizione di Mister Brocchi per cominciare la sua nuova avventura biancorossa. 

NAPOLI, PROBLEMI PER LA CESSIONE DI GHOULAM

In casa Napoli si complicano i piani per la cessione di Faouzi Ghoulam. Dopo aver detto di no a gennaio al prestito a Lille, Marsiglia e Newcastle, stando al Corriere dello Sport, al momento il giocatore ha poco mercato e sembra difficile da piazzare al giusto prezzo. 

DALLA GERMANIA: "IL LIPSIA NON RISCATTERA' SCHICK"

Dalle pagine della Bild arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Patrik Schick. Stando al quotidiano tedesco, infatti, il Lipsia avrebbe deciso di non riscattare il giocatore, aprendo altre piste di mercato per l'attaccante, che in Bundesliga piace all'Hertha Berlino e al Bayer Leverkusen e in Serie A interessa molto anche al Torino.  

JUVE, PIACCIONO PINAMONTI E SCAMACCA

La Juve sonda il mercato a caccia di giovani attaccanti in grado di allungare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Stando a Tuttosport, i bianconeri avrebbero sondato diversi profili, mettendo infine gli occhi su Andrea Pinamonti e Gianluca Scamacca, entrambi però nel mirino anche dell'Inter. Si parla di operazioni con una base d'asta intorno ai 15-20 milioni di euro. 

IMMOBILE: "VOGLIO LEGARMI PER SEMPRE ALLA LAZIO"

Ciro Immobile ha parlato del suo futuro al Corriere dello Sport. "Ho intenzione di legarmi per sempre alla Lazio - ha spiegato l'attaccante biancoceleste -. Il rinnovo sarà triennale, quindi il contratto scadrà nel 2025 quando avrò compiuto 35 anni". "Prima che arrivassi alla Lazio i contatti con il Napoli erano frequenti, ma per una ragione o per un’altra non siamo mai andati a dama - ha aggiunto -. Napoli è la città dove sono nato, il Napoli lo seguo sempre con affetto, ma quello che mi ha dato e mi sta dando la Lazio non ha prezzo". 

TORINO: SONDAGGI PER KRUNIC E CALABRIA

Il Torino guarda in casa Milan a caccia di rinforzi. Dopo aver messo nel mirino Rodriguez, stando a TMW, i granata avrebbero chiesto informazioni anche su Rade Krunic e Davide Calabria, entrambi in uscita dal club rossonero.