Mercato

Notizie dal mercato ora per ora

Tutte le news in tempo reale Tempo reale
  • A
  • A
  • A

MONACO-ANDRE' SILVA: SALTA L'AFFARE

La voce ha del clamoroso: la cessione di André Silva al Monaco sarebbe saltata. Il Milan, che aveva già trovato l'accordo con il club del Principato, rischia dunque un'inattesa beffa, che costerebbe 30 milioni e una ricca plusvalenza ai rossoneri. Dalla Francia trapela che il giocatore non avrebbe superato le visite mediche per un problema ai tendini, forse non ha raggiunto l'intesa sull'ingaggio con la nuova squadra.

FIORENTINA, COMMISSO: "SEMPRE DETTO CHE TERRO' CHIESA"

 "Fin dal primo giorno ho detto di
voler tenere Chiesa e penso che lo faroò Quando ho comprato la
Fiorentina ho comprato tutta la Fiorentina e non un solo
giocatore". Lo ha ribadito Rocco Commisso ai microfoni di Sky
da New York dove il neo patron viola ha organizzato per la
squadra una crociera sull'Hudson.

LAZIO: UFFICIALE JONY

Jony è ufficialmente un giocatore della Lazio. Il club biancoceleste ha infatti depositato in Lega il contratto dell'esterno di centrocampo. Arriva dal Malaga a titolo definitivo.

BENNACER: "FORZA MILAN"

Ismael Bennacer ha firmato il contratto che lo legherà al Milan fino al 2024. Il centrocampista algerino, premiato come MVP della Coppa d'Africa, non ha voluto rilasciare dichiarazioni all'esterno di Casa Milan, ma ha salutato i tifosi rossoneri sussurrando "Forza Milan".

JUVE, POSSIBILE RISOLUZIONE PER KHEDIRA

Sami Khedira potrebbe lasciare la Juventus. Non è esclusa la risoluzione del contratto con buonuscita secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Il centrocampista tedesco veste la maglia bianconera dalla stagione 2015-16. 

ROMA, DE SANCTIS: "ARRIVERA' UN ALTRO DIFENSORE"

"Sappiamo che da qui in avanti dobbiamo fare un altro ingresso di un difensore centrale". Lo ha annunciato li team manager della Roma Morgan De Sanctis in conferenza stampa in occasione della presentazione di Gianluca Mancini. "Tutte le altre decisioni verranno prese sempre tenendo presenti i parametri tecnici e i parametri economici", ha aggiunto il dirigente giallorosso.

ATALANTA, CONFERMATO PRESTITO MELEGONI AL PESCARA

L'Atalanta ha confermato il prestito secco al Pescara di Filippo Melegoni per un'ulteriore stagione. Il centrocampista di Azzano San Paolo (Bergamo) classe '99, prodotto del settore giovanile nerazzurro nel quale si era laureato campione d'Italia Under 17 nel 2016, conta una sola presenza in prima squadra, nel primo tempo contro la Sampdoria a Bergamo in campionato il 22 gennaio 2017. Recentemente è stato nel giro della Nazionale Under 20, di cui è stato capitano, senza però prendere parte ai Mondiali in Polonia.

FILIPE LUIS AL FLAMENGO

Ora c'è anche l'ufficialità: Filipe Luis torna in Brasile. Il terzino sinistro classe 1985 ha firmato con il Flamengo: era svincolato dopo nove anni trascorsi quasi interamente all'Atletico Madrid, con la parentesi di una sola stagione al Chelsea.

SASSUOLO, BOATENG VERSO IL RITORNO IN BUNDES

Si profila un ritorno in Germania per Kevin-Prince Boateng. Dopo l'esperienza in prestito al Barcellona e il rientro al Sassuolo, il centrocampista è infatti corteggiato nuovamente dell'Eintracht Francoforte, club da cui i neroverdi l'avevano prelevato nel 2018.

NZONZI, SONDAGGIO DEL MARSIGLIA

Lavori in corso in uscita per la Roma. Stando a Tuttosport, i giallorossi starebbero cercando una sistemazione per Steven Nzonzi. Per il centrocampista si registra un sondaggio dell'Olympique Marsiglia, col Lione che invece si sarebbe sfilato dalla corsa all'ex Siviglia. 

FIORENTINA, IDEA BONIFAZI PER LA DIFESA

La Fiorentina punta Kevin Bonifazi. Lo scrive La Nazione, parlando dell'interesse del club viola per il giocatore di proprietà del Torino. La formula che accontenterebbe tutti potrebbe essere quella del prestito. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi.

MONACO, ANDRÈ SILVA HA FINITO LE VISITE

André Silva è pronto a diventare ufficialmente un nuovo attaccante del Monaco. Come riporta l'emittente francese 'RMC Sport',l'attaccante portoghese ha concluso le visite mediche e si appresta adesso a sottoscrivere un contratto col club del Principato fino a giugno 2024. Nelle casse del Milan - si legge - andranno 25 milioni di euro.

FIORENTINA: CEDUTO ZANON AL PORDENONE

Il Pordenone Calcio ha ingaggiato il difensore Luca Zanon, classe 1996, che arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo. Ha firmato un
contratto biennale fino a giugno 2021.

INTER, CONTE "METTE IN VENDITA" ANCHE POLITANO

Dopo Icardi, Nainggolan e Perisic, Conte "taglia" anche Politano. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, anche l'ex Sassuolo non rientrerebbe infatti nei piani del tecnico nerazzurro per la prossima stagione. L'Inter avrebbe provato a inserire il calciatore nella trattativa per arrivare a Dzeko, ma i giallorossi vogliono solo soldi cash. 

MILAN, LUCCI IN SEDE PER SUSO

Alessandro Lucci torna a Casa Milan. L'agente di Suso è stato infatti convocato per discutere del futuro del suo assistito. Sullo spagnolo c'è il grande interesse della Roma e si starebbe lavorando alla possibile cessione. 

CONTE: "MERCATO? NON CONTA SOLO IL CAMPO"

"Per quanto riguarda il mercato e per i nomi che circolano penso che saranno fatte delle riflessioni e saranno prese delle decisioni per il bene dell'Inter, tenendo conto di tutto, non solo del campo". Lo ha detto il tecnico nerazzurro, Antonio Conte, in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juventus valido per la ICC. "Serve tempo per creare una base solida per portare il club al livello a cui compete - ha aggiunto - I cambiamenti che sta portando la nuova proprietà sono sotto gli occhi di tutti".

JUVE, PERIN RESTA FINO A GENNAIO?

Dopo il mancato superamento delle visite mediche per problemi alla spalla destra, ora pare essere saltato definitivamente l'affare tra Juventus e Benfica per il passaggio di Mattia Perin in Portogallo. A riportarlo è 'La Gazzetta dello Sport', secondo cui i lusitani avrebbero ormai deciso di rinunciare all'acquisto del portiere bianconero per puntare su altri profili. Con il Benfica fuori dai giochi, Perin potrebbe così restare alla Juventus almeno fino a gennaio. Una fase di stallo che costringerebbe la Vecchia Signora a tenere in rosa quattro portieri, vista la presenza di Szczesny, Pinsoglio e del rientrante Buffon.

FEKIR AL BETIS, E' UFFICIALE

Nabil Fekir lascia l'Olympique Lione e passa al Betis Siviglia. Il club spagnolo ha ufficializzato infatti l'acquisto del campione del mondo, che ha firmato un contratto fino al 2023 con la sua nuova squadra. Il Lione incassa 19,75 milioni più 10 di bonus, a cui va aggiunto il 20% su una futura rivendita. Il giocatore in queste settimane era finito anche nel mirino del Napoli.

JUVE, SARRI VUOLE DANNY ROSE

Nome nuovo per la Juve. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, Maurizio Sarri avrebbe chiesto a Paratici Danny Rose e a breve verranno avviati i primi contatti col Tottenham. Il giocatore sarebbe una specifica richiesta del tecnico per coprire la corsia sinistra con Luca Pellegrini probabilmente destinato ad essere ceduto in prestito per fare esperienza. Su Danny Rose ci son oanche Psg e Schalke04.

LAZIO, BRUSCA FRENATA PER YAZICI

In casa Lazio si registra una brusca frenata nella trattativa per Yusuf Yazici. Il centrocampista è considerato l'erede ideale di Milinkovic-Savic, ma il presidente del Trabzonspor ha voluto chiarire che non ha alcune intenzione di fare sconti per il giocatore. "Yazici non ha ancora mostrato il suo vero valore. Lui, Abdülkadir Ömür e altri giovani rappresentano i nostri gioielli - ha spiegato Ahmet Agaoglu -. Chiunque sia interessato a loro, che sono il nostro patrimonio più prezioso, deve presentare un'offerta adeguata". "Finora questo non è successo, poi non so cosa avverrà nei prossimi giorni - ha aggiunto -. Non abbiamo la necessità di incassare soldi, se avessimo voluto vendere lo avremmo fatto quando avevamo maggiori difficoltà economiche".

ROMA, ANCORA VIVA LA PISTA MARIANO DIAZ

La Roma non molla Mariano Diaz. Lo riporta il Corriere dello Sport, analizzando le opzioni dei giallorossi per l'attacco. L'obiettivo principale di Petrachi resta Higuain, ma se il Pipita riuscisse a convincere la Juve a tenerlo, il club capitolino punterebbe tutto sul giocatore in uscita dal Real dopo l'arrivo di Jovic. La valutazione di Mariano DIaz è di circa 30 milioni di euro, con un ingaggio di 2,5 mln a stagione. Cifre alla portata dei giallorossi. 

LAZIO, IL BOCA TENTA CAICEDO

Il futuro di Caicedo alla Lazio è ancora tutto da definire. Il giocatore è infatti tentato da una nuova avventura. In particolare, stando al Corriere della Sera, l'attaccante potrebbe finire al Boca. In alternativa potrebbe decidere o di forzare la mano e arrivare a scadenza, oppure di rinnovare con la lazio fino al 2022. 

ROMA, OLSEN NEL MIRINO DEL BENFICA

Dalle pagine di A Bola arriva un'indiscrezione di mercato su Olsen. Dopo la rottura della trattativa con la Juve per Perin, il portiere della Roma sarebbe finito nel mirino del Benfica. 

JUVE, DALLA SPAGNA: DYBALA, MATUIDI E SOLDI PER NEYMAR

Dalla Spagna arrivano nuove voci sull'interesse della Juve per lo "scontento" Neyrma, in uscita dal Psg. Stando al Mundo Deportivo, i bianconeri avrebbero messo sul piatto Dybala, Matuidi più un conguaglio economico per arrivare al talento brasiliano. 

FIORENTINA, MURO CONTRO MURO CON CHIESA

Aria tesa in casa Fiorentina sul fronte Chiesa. Il presidente Commisso ha comunicato al giocatore che non verrà ceduto, ma l'esterno viola vuole andare via. Un muro contro muro, confermato anche dal duro faccia a faccia avuto a New York anche con Barone. Il club vuole infatti che sia il calciatore a uscire allo scoperto e a spiegare ai tifosi la voglia di partire, assumendosi le sue responsabilità. E anche in questo caso, stando al Corriere dello Sport, non è detto che il club lo accontenti.  Anzi...