Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

Calvo: "Pogba per Juve è importante acquisto di lungo periodo"

"Pogba? "Le voci le abbiamo sentite anche noi, ma le smentisco categoricamente. Paul per noi e' stato un acquisto molto importante ed e' un acquisto di lungo periodo". Cosi' Francesco Calvo, Cfo della Juventus, smentisce ai microfoni di Dazn le voci su un possibile divorzio con il centrocampista francese a fine stagione. "Nella gestione degli infortuni, questo l'ha detto anche il mister nelle ultime conferenze stampa, gli imprevisti ci possono sempre essere, questo e' il caso. C'e' stato un rallentamento nel suo ritorno in campo - aggiunge - pero' noi vediamo che si allena tutti i giorni con grandissimo impegno ed entusiasmo, quindi lo aspettiamo in campo fiduciosi che anche lui possa dare il suo grande contributo".

zaniolo ai saluti: "un abbraccio a tutti"

Nicolò Zaniolo lascia la Roma e l'Italia per andare a giocare nel Galatasaray, in Turchia. Il giovane attaccante ligure è in partenza per Istanbul da Milano, dove era in attesa dell'accordo tra i due club in compagnia dei suoi agenti. Intercettato dalle telecamere di Sky Sport nella hall dell'hotel Melià, Zaniolo ha confermato l'imminente partenza per la Turchia s si è lasciato andare ad un semplice breve saluto. "Sì, siamo in partenza. Un abbraccio a tutti", le parole del 23enne attaccante che lascia la Roma dopo cinque anni vissuti intensamente tra successi e infortuni. 

juve, kaio jorge torna in brasile

Kaio Jorge può lasciare la Juve e tornare in Brasile per vestire la maglia del Cruzeiro. Il club del presidente Ronaldo in queste ore starebbe trattando l'attaccante classe 2002 in ripresa dopo il grave infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro che l'ha tenuto lontano dai campi per circa un anno. "Kaio Jorge ha avuto un infortunio simile al mio, al tendine rotuleo, e sta ancora recuperando. Alla Juventus è stato molto sfortunato, proprio all'inizio ha avuto questo infortunio. Gli auguro tutta la fortuna del mondo e una buona guarigione", ha detto il Fenomeno a 'Momento Esportivo' senza aggiungere nulla su un possibile trasferimento ma dimostrando di conoscere la situazione dell'attaccante.

ag. di lorenzo: "Giovanni vuole chiudere la carriera al Napoli"

"Giovanni vuole chiudere la carriera al Napoli, vuole scrivere la storia". Torna a ripeterlo ai microfoni di radio crc Mario Giuffredi, agente del capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo che già in passato aveva manifestato la ferma intenzione del suo assistito di restare a vita a Napoli: "È un giocatore che in questi anni ha avuto tante possibilità, tante richieste, ma non le ha mai prese in considerazione perché ha scelto di rimanere a Napoli".

barcellona, ingaggiato il figlio di ronaldinho

Ronaldinho al Barcellona, la storia si ripete. Questa volta sarà però Joao Mendes, il figlio dell'ex stella brasiliana, a giocare con il club catalano. E' stato lui stesso ad annunciarlo alla radio RAC1. "Con la sua firma sarò più presente qui", ha assicurato 'El Gaucho', che ha trascorso cinque stagioni con la società blaugrana, dal 2003 al 2008. Il giocatore 17enne, cresciuto calcisticamente al Cruzeiro, si unisce al Barcellona dopo essersi allenato in prova per qualche settimana.

BRESCIA: UFFICIALE POSSANZINI NUOVO ALLENATORE

Davide Possanzini è ufficialmente il nuovo allenatore del Brescia. Prende il posto dell'esonerato Clotet. "Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Davide Possanzini - si legge nella nota delle Rondinelle - L’ex capitano delle Rondinelle nella prima parte di stagione ha condotto la Primavera del Club, mentre negli ultimi anni è stato vice di De Zerbi tra Foggia, Palermo, Benevento, Sassuolo e Shakhtar Donetsk. Buon lavoro Davide!".

chelsea, aubameyang verso la mls

Recentemente escluso dalla lista Champions dal Chelsea, Pierre-Emerick Aubameyang non sarebbe felice di rimanere a Londra e starebbe pensando di cambiare... continente. Lo riporta Relevo, che racconta di un forte interesse del Los Angeles FC, club di Chiellini e Bale, per l'attaccante gabonese di proprietà del Barcellona ma in prestito ai Blues. Le trattative tra il club di Mls e il Chelsea sarebbero in corso in questi giorni e il 33enne sembra vicino a diventare un nuovo compagno di squadra di Chiellini in California.

Le news di giornata

salernitana, nicola: "peccato per verdi"

"Per fortuna il mercato è finito, sulla vicenda Verdi non ho assolutamente nulla da dire. Se n'è parlato tanto, capitolo chiuso. Un giocatore come lui ci sarebbe stato utile, sotto questo aspetto dispiace che la trattativa non sia andata a buon fine. Ma questa rosa mi piace, mi soddisfa, devo accettare quanto succede. Ora possiamo concentrarci esclusivamente sul campo, lontani da chiacchiere virtuali che fanno parte del nostro lavoro. La società valuterà se ci sono le condizioni per poter mettere a segno qualcosa in più, c'è un direttore sportivo che forse monitorerà altri mercati. A me preme dire che sono contento dei quattro calciatori che sono arrivati. Troost Ekong lo conoscevo molto bene, Crnjgoi era stato vicino alla Salernitana già in estate e si sta integrando molto bene. A me tocca pensare alla gara di domani". Così Davide Nicola in conferenza alla vigilia della sfida con la Juve. 

Serie B, Breda è il nuovo allenatore dell'Ascoli

L'Ascoli Calcio comunica "di aver affidato al Sig. Roberto Breda la conduzione tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2023". Il neo allenatore dell'Ascoli debutterà sulla panchina bianconera sabato al Del Duca, in occasione della partita di campionato col Perugia. Il club bianconero "accoglie Mister Breda con un caloroso benvenuto e augura al tecnico un buon lavoro, con l'auspicio che si possa superare tutti insieme e al più presto il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando".

Serie B, Stellone è il nuovo allenatore del Benevento

Il Benevento Calcio comunica "di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Roberto Stellone. Il tecnico romano arriva a Benevento accompagnato dal collaboratore tecnico Gennari Andrea, dal preparatore atletico Riela Lorenzo Alessandro e dal match analyst Carmelo Merenda. Il Vice di mister Stellone sarà Dagoberto Carbone, già allenatore del Settore giovanile giallorosso, promosso in prima squadra". La società "porge a Mister Stellone e ai suoi collaboratori il più cordiale benvenuto augurando a tutti buon lavoro per la nuova avventura con il Club giallorosso". Il nuovo tecnico sarà a disposizione della stampa, venerdì 10 febbraio 2023, in occasione della Conferenza stampa pre-gara prevista per le ore 12:10.