Il mercato ora per ora
Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.
Tempo realeil belgio vuole tedesco come ct
Il Belgio avrebbe scelto il nuovo ct al posto di Roberto Martinez, dimessosi dopo il Mondiale. Secondo la Reuters Domenico Tedesco starebbe per risolvere il contratto che ha ancora col Lipsia (era stato esonerato lo scorso 7 settembre) per poi diventare allenatore dei Diavoli Rossi.
Calvo: "Pogba per Juve è importante acquisto di lungo periodo"
"Pogba? "Le voci le abbiamo sentite anche noi, ma le smentisco categoricamente. Paul per noi e' stato un acquisto molto importante ed e' un acquisto di lungo periodo". Cosi' Francesco Calvo, Cfo della Juventus, smentisce ai microfoni di Dazn le voci su un possibile divorzio con il centrocampista francese a fine stagione. "Nella gestione degli infortuni, questo l'ha detto anche il mister nelle ultime conferenze stampa, gli imprevisti ci possono sempre essere, questo e' il caso. C'e' stato un rallentamento nel suo ritorno in campo - aggiunge - pero' noi vediamo che si allena tutti i giorni con grandissimo impegno ed entusiasmo, quindi lo aspettiamo in campo fiduciosi che anche lui possa dare il suo grande contributo".
ag. cambiaso: "la juve voleva il rientro, il bologna ha detto no"
Giovanni Bia, agente di Andrea Cambiaso, ha parlato a 1 Station Radio: "A gennaio la Juventus (proprietaria del cartellino, ndr) voleva fortemente il rientro alla base del ragazzo ma il Bologna ha rifiutato nettamente".
southampton, jones già a rischio
Arrivato in corsa a novembre al posto di Hasenhuttl, Nathan Jones è già a rischio al Southampton. La sconfitta per 3-0 contro il Brentford ha aperto le riflessioni nella dirigenza, che sta valutando di esonerarlo in caso di mancato risultato positivo contro il Wolverhampton.
udinese, ehizibue: "no al genoa? non era il momento"
Kingsley Ehizibue, difensore dell'Udinese, ha parlato a TV12: "In passato ho detto no al Genoa perché sono credente, prego molto e in quel momento ho sentito non fosse il momento giusto".
milan, simic candidato ds della dinamo zagabria
Secondo Sportske Novosti in casa Dinamo Zagabria c'è aria di rivoluzione e tra i nomi per il ruolo attualmente vacante di direttore sportivo c'è anche Dario Simic, che oggi opera nell'area tecnica del Milano.
zaniolo ai saluti: "un abbraccio a tutti"
Nicolò Zaniolo lascia la Roma e l'Italia per andare a giocare nel Galatasaray, in Turchia. Il giovane attaccante ligure è in partenza per Istanbul da Milano, dove era in attesa dell'accordo tra i due club in compagnia dei suoi agenti. Intercettato dalle telecamere di Sky Sport nella hall dell'hotel Melià, Zaniolo ha confermato l'imminente partenza per la Turchia s si è lasciato andare ad un semplice breve saluto. "Sì, siamo in partenza. Un abbraccio a tutti", le parole del 23enne attaccante che lascia la Roma dopo cinque anni vissuti intensamente tra successi e infortuni.
fiorentina, saponara verso il rinnovo
Il contratto di Riccardo Saponara con la Fiorentina è in scadenza nel 2023, ma secondo quanto riporta La Nazione non dovrebbero esserci problemi a raggiungere un accordo per il rinnovo alla fine del campionato. I viola punterebbero a prolungare anche i contratti di Gaetano Castrovilli e Sofyan Amrabat, in scadenza nel 2024, e quello di Salvatore Sirigu, appena sbarcato in Toscana.
ROMA: VIA LIBERA A ZANIOLO, PUO' VOLARE IN TURCHIA
La trattativa tra la Roma e il Galatasaray è ai dettagli finali, ma nel frattempo il club giallorosso ha dato il via libera a Zaniolo a volare in Turchia. Il calciatore ha appena lasciato l'hotel Melià dove si trovava a Milano con la famiglia per imbarcarsi per Istanbul dove svolgerà le visite mediche in attesa poi della firma sui contratti.
juve, kaio jorge torna in brasile
Kaio Jorge può lasciare la Juve e tornare in Brasile per vestire la maglia del Cruzeiro. Il club del presidente Ronaldo in queste ore starebbe trattando l'attaccante classe 2002 in ripresa dopo il grave infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro che l'ha tenuto lontano dai campi per circa un anno. "Kaio Jorge ha avuto un infortunio simile al mio, al tendine rotuleo, e sta ancora recuperando. Alla Juventus è stato molto sfortunato, proprio all'inizio ha avuto questo infortunio. Gli auguro tutta la fortuna del mondo e una buona guarigione", ha detto il Fenomeno a 'Momento Esportivo' senza aggiungere nulla su un possibile trasferimento ma dimostrando di conoscere la situazione dell'attaccante.
inter, da zaniolo arrivano oltre 2 milioni
Anche l'Inter guadagnerà dal trasferimento di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. La Roma ha infatti definito il passaggio in Turchia del classe '99 per 15 milioni di euro più bonus fino a superare i 20 e il club nerazzurro incasserà il 15% sulla parte fissa (i 15 milioni) concordata tra i due club, ovvero 2.25 milioni di euro.
ag. di lorenzo: "Giovanni vuole chiudere la carriera al Napoli"
"Giovanni vuole chiudere la carriera al Napoli, vuole scrivere la storia". Torna a ripeterlo ai microfoni di radio crc Mario Giuffredi, agente del capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo che già in passato aveva manifestato la ferma intenzione del suo assistito di restare a vita a Napoli: "È un giocatore che in questi anni ha avuto tante possibilità, tante richieste, ma non le ha mai prese in considerazione perché ha scelto di rimanere a Napoli".
barcellona, ingaggiato il figlio di ronaldinho
Ronaldinho al Barcellona, la storia si ripete. Questa volta sarà però Joao Mendes, il figlio dell'ex stella brasiliana, a giocare con il club catalano. E' stato lui stesso ad annunciarlo alla radio RAC1. "Con la sua firma sarò più presente qui", ha assicurato 'El Gaucho', che ha trascorso cinque stagioni con la società blaugrana, dal 2003 al 2008. Il giocatore 17enne, cresciuto calcisticamente al Cruzeiro, si unisce al Barcellona dopo essersi allenato in prova per qualche settimana.
Roma, tutto fatto per Zaniolo al Galatasaray
iNcolò Zaniolo è pronto a raggiungere Icardi e Mertens a Istanbul. Dopo giornate di mercato a dir poco burrascose si è chiusa positivamente la trattativa per il trasferimento dalla Roma al Galatasaray del classe 1999, che nel pomeriggio volerà in Turchia per sostenere le visite mediche e mettere la firma su un contratto fino al 2027, con una clausola rescissoria attorno ai 35 milioni. Ai giallorossi circa 20 milioni di euro.
l'al nassr tenta busquets: 18 milioni di stipendio
Sergio Busquets potrebbe seguire le orme di Cristiano Ronaldo la prossima estate. Il 34enne spagnolo, in scadenza a giugno con il Barcellona, è tentato dall'offerta dell'Al Nassr, che ha messo sul tavolo un contratto biennale da 18 milioni di euro a stagione. Lo riporta il Mundo Deportivo.
BRESCIA: UFFICIALE POSSANZINI NUOVO ALLENATORE
Davide Possanzini è ufficialmente il nuovo allenatore del Brescia. Prende il posto dell'esonerato Clotet. "Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Davide Possanzini - si legge nella nota delle Rondinelle - L’ex capitano delle Rondinelle nella prima parte di stagione ha condotto la Primavera del Club, mentre negli ultimi anni è stato vice di De Zerbi tra Foggia, Palermo, Benevento, Sassuolo e Shakhtar Donetsk. Buon lavoro Davide!".
chelsea, aubameyang verso la mls
Recentemente escluso dalla lista Champions dal Chelsea, Pierre-Emerick Aubameyang non sarebbe felice di rimanere a Londra e starebbe pensando di cambiare... continente. Lo riporta Relevo, che racconta di un forte interesse del Los Angeles FC, club di Chiellini e Bale, per l'attaccante gabonese di proprietà del Barcellona ma in prestito ai Blues. Le trattative tra il club di Mls e il Chelsea sarebbero in corso in questi giorni e il 33enne sembra vicino a diventare un nuovo compagno di squadra di Chiellini in California.
zanetti: "messi all'inter? ne abbiamo parlato, ma..."
"Io sono rimasto sorpreso quando ha detto addio al Barcellona, per il rapporto che abbiamo ci siamo parlati quando c'era questa possibilità. Ma realisticamente non possiamo competere con il PSG o gli altri club di Premier". Così il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, parlando a Dazn delle voci che volevano Leo Messi vicino ai nerazzurri quando stava per lasciare il Barcellona.
NAPOLI: ASSALTO UNITED A OSIMHEN
Il Manchester United va all'assalto di Victor Osimhen. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il club inglese ha individuato nel centravanti del Napoli l'uomo giusto per completare il reparto avanzato. Per strappare il nigeriano a De Laurentiis, i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto un'offerta di 107 milioni di sterline.
zaniolo-galatasaray, si attende l'ok definitivo
La Roma e il giocatore attendono le offerte definitive e formali del club turco per organizzare la partenza e programmare le visite mediche. La tragedia che ha colpito la Turchia ha rallentato la trattativa, ma si dovrebbe comunque trovare l'accordo a breve e comunque entro mercoledì 8 febbraio, data di chiusura del mercato turco. Zaniolo-Gala è in chiusura.
INTER: ADARABIOYO PER IL DOPO SKRINIAR
Tosin Adarabioyo, centrale classe 1997 attualmente al Fulham, è il nome nuovo per la difesa dell'Inter per il dopo Skriniar. Lo riporta Tuttomercatoweb.com. Il difensore inglese è in scadenza di contratto.
Brescia, Esonerato Clotet
"Brescia Calcio comunica di aver sollevato Pep Clotet dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. L'allenamento di domani pomeriggio verrà diretto da Davide Possanzini".
salernitana, nicola: "peccato per verdi"
"Per fortuna il mercato è finito, sulla vicenda Verdi non ho assolutamente nulla da dire. Se n'è parlato tanto, capitolo chiuso. Un giocatore come lui ci sarebbe stato utile, sotto questo aspetto dispiace che la trattativa non sia andata a buon fine. Ma questa rosa mi piace, mi soddisfa, devo accettare quanto succede. Ora possiamo concentrarci esclusivamente sul campo, lontani da chiacchiere virtuali che fanno parte del nostro lavoro. La società valuterà se ci sono le condizioni per poter mettere a segno qualcosa in più, c'è un direttore sportivo che forse monitorerà altri mercati. A me preme dire che sono contento dei quattro calciatori che sono arrivati. Troost Ekong lo conoscevo molto bene, Crnjgoi era stato vicino alla Salernitana già in estate e si sta integrando molto bene. A me tocca pensare alla gara di domani". Così Davide Nicola in conferenza alla vigilia della sfida con la Juve.
fiorentina, commisso sul rinnovo di italiano: "questo è il calcio"
"Non voglio dire cosa è successo o cosa no, ma questo è il calcio. Non sono io che faccio le regole. L'altro giorno ho detto che il calcio è malato: avete ragione, ma è andata così e ci siamo messi d'accordo". Così Rocco Commisso in conferenza stampa sul rinnovo al raddoppio di mister Italiano firmato in estate.
Qatar, il portoghese Queiroz è il nuovo commissario tecnico
Carlos Queiroz è il nuovo commissario tecnico del Qatar. Lo rende noto la stessa Federazione qatariota un una nota. Il tecnico lusitano prende il posto dello spagnolo Felix Sanchez, il cui contratto non è stato rinnovato dopo l'eliminazione nella fase a gironi ai Mondiali giocati in casa. Il 70enne Queiroz è reduce dall'avventura come ct dell'Iran, con cui ha disputato tre Mondiali consecutivi nel 2014, 2018 e 2022.
Serie B, Breda è il nuovo allenatore dell'Ascoli
L'Ascoli Calcio comunica "di aver affidato al Sig. Roberto Breda la conduzione tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2023". Il neo allenatore dell'Ascoli debutterà sulla panchina bianconera sabato al Del Duca, in occasione della partita di campionato col Perugia. Il club bianconero "accoglie Mister Breda con un caloroso benvenuto e augura al tecnico un buon lavoro, con l'auspicio che si possa superare tutti insieme e al più presto il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando".
Serie B, Stellone è il nuovo allenatore del Benevento
Il Benevento Calcio comunica "di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Roberto Stellone. Il tecnico romano arriva a Benevento accompagnato dal collaboratore tecnico Gennari Andrea, dal preparatore atletico Riela Lorenzo Alessandro e dal match analyst Carmelo Merenda. Il Vice di mister Stellone sarà Dagoberto Carbone, già allenatore del Settore giovanile giallorosso, promosso in prima squadra". La società "porge a Mister Stellone e ai suoi collaboratori il più cordiale benvenuto augurando a tutti buon lavoro per la nuova avventura con il Club giallorosso". Il nuovo tecnico sarà a disposizione della stampa, venerdì 10 febbraio 2023, in occasione della Conferenza stampa pre-gara prevista per le ore 12:10.
roma, idea isco per il dopo-zaniolo
Isco chiama la Roma, vuole essere l'erede di Zaniolo in giallorosso. Il talento spagnolo stuzzica José Mourinho che, pur terzo in classifica, ha perso Zaniolo a prescindere dalla cessione al Galatasaray. L'ex Real Madrid Isco, svincolatosi dal Siviglia a gennaio e scaricato dall'Union Berlin dopo aver già superato le visite mediche, è stato proposto da alcuni intermediari, ma il problema del 31enne sono le richieste economiche.
leeds, marsch verso l'esonero
Tre punti nelle ultime cinque giornate e la sconfitta contro il Nottingham Forest, che era un vero e proprio scontro salvezza: il momento nero del Leeds (che aveva appena prelevato McKennie dalla Juventus) costa la panchina a Jesse Marsch. Il tecnico americano sta per essere esonerato dal club.
spal, fiducia a tempo per de rossi
La sconfitta contro il Bari ha messo in serio pericolo la posizione di De Rossi alla Spal: secondo la Gazzetta dello Sport il presidente Tacopina ha confermato la fiducia all'allenatore ma solo a tempo, decisiva la sfida di sabato contro il Venezia.
juventus, decisione presa su paredes
Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus ha già deciso di non riscattare Leandro Paredes arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain. Prezzo (20 milioni) troppo alto per le prestazioni offerte dall'argentino e comunque Allegri vuole puntare su Locatelli.
chelsea, c'è la fila per kanté
N'Golo Kanté andrà in scadenza a giugno con il Chelsea, tante le big che cercheranno di provare a prenderlo a parametro zero. Tra queste, spiega Mundo Deportivo, c'è anche l'Atletico Madrid.
galatasaray, okan buruk: "vorremmo zaniolo con noi"
Okan Buruk, ex giocatore dell'Inter e allenatore del Galatasaray, allo scoperto su Zaniolo: "Un giocatore di livello mondiale, lo vorremmo vedere qui in rosa con noi. Non so come siano i suoi rapporti con la Roma ma se mi chiedete se lo vorrei dico sì" le parole dopo la vittoria sul Trabzonspor.
samp, salta la cessione di colley al besiktas
Secondo Tuttomercatoweb è saltata la cessione di Omar Colley al Besiktas. I turchi volevano il difensore ma solo dopo l'uscita di Romain Saiss per il quale però non ci sono offerte.
torino, il leicester rilancia per schuurs
Secondo il Daily Exporess, il Leicester non molla la presa su Schuurs. In arrivo un'offerta migliore rispetto a quella recapitata durante il mercato di gennaio: al Torino andrebbero 26 milioni di euro.
empoli, vicario piace al bayern monaco
Nonostante il recente acquisto di Sommer, il Bayern Monaco segue da vicino Guglielmo Vicario. Lo scrive Calciomercato.com rivelando che ci sono i bavaresi dietro le parole di Pietro Accardi, ds dell'Empoli, che sabato aveva detto: "Di lui si parla molto all’estero, adesso però ce lo godiamo noi".
milan, la panchina non fa cambiare idea a leao
La panchina nel derby non fa cambiare idea a Rafael Leao: Tuttosport ricorda le parole dell'avvocato Dimvula (che segue la trattativa col Milan) sottolineando come il portoghese voglia restare in rossonero. Le trattative per il rinnovo di contratto in scadenza 2024 vanno avanti.