Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news in tempo reale Tempo reale
  • A
  • A
  • A

NAPOLI, INCONTRO CON L'ENTOURAGE DI LLORENTE

Il Napoli spinge per Fernando Llorente. Secondo quanto riferisce Firenzeviola.it il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha pranzato a Firenze - dove la squadra di Ancelotti è impegnata nell'anticipo delle 20.45 - con Franck Trimboli, intermediario dell'attaccante. De Laurentiis punta dunque forte sullo spagnolo, attualmente svincolato, viste anche le difficoltà ad arrivare a Mauro Icardi (l'argentino vuole rimanere in nerazzurro e sarebbe disposto a partire solo per vestire la maglia della Juventus).  

ROMA, FONSECA: "VOGLIAMO UN CENTRALE CON ESPERIENZA"

"Cerchiamo un difensore centrale con esperienza e che migliori la rosa. Non ne vogliamo uno tanto per prenderlo". Lo ha detto il tecnico della Roma Paulo Fonseca alla vigiglia dell'esordio in campionato contro il Genoa.

REAL, CONVOCATO JAMES. MARIANO DIAZ OUT

Zinedine Zidane ha convocato nuovamente James Rodriguez per la sfida contro il Valladolid. Il colombiano, a meno di sorprese nell'ultima settimana di mercato, resterà al Real e non andrà al Napoli. Il tecnico francese non ha invece chiamato Mariano Diaz, in uscita e accostato in queste settimane a Roma e Milan. 

LAZIO, INZAGHI: "CAICEDO RINNOVERA'"

In occasione della conferenza in vista dell'esordio in campionato contro la Samp, Simone Inzaghi ha parlato anche del mercato della Lazio. "Stiamo monitorando qualcosa e vedremo se ci sarà la possibilità di fare qualche operazione per migliorare il reparto avanzato - ha spiegato il tecnico biancoceleste -. In caso contrario, resteremo così". "Caicedo probabilmente rinnoverà il contratto la prossima settimana e questa vicenda mi premeva molto", ha aggiunto Inzaghi. 

FIORENTINA, IL GIRONA SU CRISTOFORO

Non solo nuovi acquisti. La Fiorentina è impegnata anche sul fronte cessioni come aveva ricordato Pradè a inizio stagione e il prossimo giocatore destinato a partire è Sebastian Cristoforo, centrocampista classe 1993 sul quale ha messo gli occhi il Girona. 

GIAMPAOLO: "CORREA? NON LO CONOSCO"

Marco Giampaolo, allenatore del Milan, ha parlato anche di mercato in conferenza alla vigilia di Udine: "Suso? Sono felice che resti, ma il mercato non è ancora chiuso e può succedere di tutto". Il tecnico ha poi glissato su Correa: "Non lo conosco"", ha detto ridendo. Su André Silva ha spiegato: "Ad oggi è un giocatore del Milan, è condizionato dalle voci ma io ci conto. Poi si vedrà, non so cosa accadrà. Ma confido molto nella serietà professionale di ogni calciatore".

TOMOVIC ALLA SPAL, VAISANEN AL CHIEVO

La Spal comunica "di aver acquisito dall'A.C. ChievoVerona le prestazioni sportive del calciatore Nenad Tomovic. Il difensore serbo arriva in biancazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni". In Italia dal 2009 dopo le stagioni nel campionato serbo con Rad Belgrado e Stella Rossa, ha iniziato il proprio percorso in serie A con il Genoa, vestendo successivamente le maglie di Lecce e Fiorentina e disputando le ultime due stagioni con il ChievoVerona. Tomovic conta attualmente 227 presenze in serie A e 38 presenze in Europa League. Contestualmente la Spal comunica "di aver ceduto a titolo definitivo all'A.C. ChievoVerona le prestazioni sportive di Sauli Vaisanen".

DALL'ARGENTINA: JUVE E BARÇA TRATTANO PER BENTANCUR

Dall'Argentina arriva indiscrezione di mercato sulla Juve. Stando al Clarin, i bianconeri e il Barcellona starebbero infatti trattando per Rodrigo Bentancur. Paratici avrebbe chieso 60 milioni per l'uruguaiano, ma la metà andrebbe poi girata al Boca Juniors come da accordi quando vu prelevato il centrocampista. 

L'EQUIPE: NEYMAR POTREBBE RESTARE AL PSG

La telenovela dell'estate potrebbe concludersi con un clamoroso nulla di fatto. secondo l'Equipe, infatti, Neymar potrebbe restare al Psg lasciando a bocca asciutta Barcellona e Real Madrid. Con la fine del mercato sempre più vicina, il club parigino non ha ancora ricevuto un'offerta congrua al valore del brasiliano e per questo ora sta cercando di ricomporre una frattura che sembrava fino a pochi giorni fa insanabile. Secondo una fonte interna al Psg, fra Neymar e il club "non c'è una guerra in corso e si parla civilmente". Anche in Spagna ogni giorno che passa si fa largo sempre di più l'ipotesi di una permanenza di Neymar a Parigi, come riporta il quotidiano madrileno AS. 

SAMPDORIA: DEFREL SEMPRE PIU' VICINO

Defrel è sempre più vicino al ritorno alla Sampdoria. L'ufficialità potrebbe arrivare lunedì, quando è previsto l'incontro tra l'agente del giocatore e il club blucerchiato per definire i termini del contratto e i bonus. Arriverà in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un'operazione da 12 milioni di euro.

LAZIO, PAVLOVIC NON HA SUPERATO LE VISITE MEDICHE

Tutto rimandato per il passaggio di Strahinja Pavlovic alla Lazio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il giocatore del Partizan Belgrado non ha infatti superato le visite mediche e lunedì verrà sottoposto a nuovi accertamenti.

FIORENTINA, TUTTO SU PEDRO SE PARTE SIMEONE

Fiorentina scatenata sul mercato. Secondo quanto riporta Sky Sport, la viola avrebbe già individuato l'eventuale sostituto di Giovanni Simeone. Se il Cholito dovesse partire (destinazione Cagliari), Pradè piomberebbe su Pedro, talento brasiliano 22enne del Fluminense. 

BOLOGNA, CONTATTI COL BESIKTAS PER MEDEL

Gary Medel può tornare in Italia. Stando a Sky Sport, il centrocampista cileno è finito infatti nel mirino del Bologna, che ha già avviato alcuni contatti col Besiktas per parlare dell'eventuale trasferimento dell'ex centrocmapista dell'Inter. 

ROMA, STALLO PER RUGANI: DISTANZA CON LA JUVE

Situazione di stallo per il trasferimento di Daniele Rugani alla Roma. Il giocatore spinge per la soluzione giallorossa, ma al momento c'è ancora troppa distanza tra la Juve e il club capitolino. A Trigoria sono pronti a mettere sul piatto 15 milioni cash più i cartellini di Celar e Riccardi, valutati rispettivamente 6 e 9 milioni. Ma a Torino la richiesta per Rugani è di 24 mln cash più i due giovani giallorossi. 

Le news di giornata

SAMP-SASSUOLO, SFIDA PER DEFREL

Sembrava fatta per l'arrivo di Gregoire Defrel alla Sampdoria e invece il Sassuolo si è inserito nella trattativa per provare a riportare l'attaccante francese in Emilia. Si deciderà nelle prossime ore.

HELLAS VERONA: IN ARRIVO IL JOLLY PESSINA

Matteo Pesssina è a un passo dall'Hellas Verona. E ' infatti praticamente tutto fatto per il trasferimento dall'Atalanta. Il centrocampista arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta di un elemento molto duttile, capace di giocare anche terzino destro e centrale all'occorrenza. 

FIORENTINA AL RILANCIO PER RAPHINHA

Fiorentina ancora scatenata sul mercato. I viola si avvicinano infatti all'obiettivo Raphinha, esterno d'attacco dello Sporting Lisbona offrendo 18 milioni più bonus: la trattativa va avanti, inizialmente i portoghesi chiedevano 30 milioni per il 22enne. La prossima settimana potrebbe arrivare l'intesa. 

BAYERN, LEWANDOWSKI VERSO IL RINNOVO

Robert Lewandowski si prepara a rinnovare col Bayer Monaco. Lo riferisce la Bild, dando un importante aggiornamento sul futuro del bomber polacco. Il prolungamento dovrebbe essere per altre due stagioni, fino al 2023. La firma dovrebbe arrivare già settimana prossima.

FIORENTINA, SIMEONE DICE NO ALLA DINAMO MOSCA

SANCHES, ADDIO BAYERN: VA AL LILLE

Renato Sanches è un nuovo giocatore del Lille. Lo ha ufficializzato il club francese. Dopo un'avventura da dimenticare al Bayern, il portoghese prova a ricominciare dunque dalla Ligue 1 e a rilanciarsi. Sanches arriva al Lille a titolo definitivo e ha firmato un contratto di quattro anni. Al momento non sono state comunicate le cifre dell'affare. 

UDINESE, PERICA VIA IN PRESTITO AL MOUSCRON

L'Udinese ha annunciato di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto Stipe Perica al Royal Excel Mouscron, in Belgio. "Con la maglia bianconera Perica ha disputato il triennio 2015-2018 totalizzando 71 presenze impreziosite da 11 reti. La Società augura al giocatore una stagione ricca di soddisfazioni", si legge nel comunicato dei friulani.

LAZIO-ROMA, DERBY PER YAREMCHUK

Derby romano per Roman Yaremchuk. L'attaccante del Gent piace molto sia alla Roma, sia alla Lazio. Stando a Sportitalia, i primi a interessarsi al giocatore sono stati i biancocelesti, ma i giallorossi hanno accelerato cercando di chiudere l'operazione in tempi stretti e beffare la Lazio.

INTER, SI LAVORA AL RINNOVO DI LAUTARO

Lavori in corso in casa Inter per il rinnovo di Lautaro Martinez. Gli agenti dell'attaccante hanno incontrato i dirigenti nerazzurri. AL momento l'argentino guadagna 1,5 milioni l'anno e il cui contratto verrà prolungato fino al 2024. Stando a Sky Sport, l'entourage del calciatore vorrebbe mantenere invariata la clausola rescissoria da 111 milioni di euro. 

GENOA, HILJEMARK VICINO AL BORDEAUX

La prossima stagione Oscar Hiljemark potrebbe giocare in Ligue 1. Il centrocampista è infatti finito nel mirino del Bordeaux, che sta parlando col Genoa del trasferimento del giocatore. Una trattativa che, vista la scadenza del contratto dello svedese nel giugno 2020, potrebbe avere tempi stretti e chiusa intorno a un milione di euro. 

SPAL, PRESO IL BABY SZYSZKA

Il baby Gracjan Szyszka è un nuovo giocatore della Spal. Il 16enne difensore polacco, cresciuto nella Football Academy School of Excellence (FASE) di Stettino, è passato ufficialmente al club italiano. Già depositato il contratto.