Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news in tempo reale Tempo reale
  • A
  • A
  • A

DALLA FRANCIA, IL PSG TORNA ALL'ASSALTO DI KOULIBALY

Il Paris Saint Germain fa sul serio per Kalidou Koulibaly. Secondo il portale francese Foot Mercato, il club della capitale avrebbe pronta un'offerta da 12 milioni di euro all'anno per convincere il difensore senegalese e farlo diventare a tutti gli effetti l'erede di Thiago Silva. Koulibaly aveva già rifiutato in passato le lusinghe dei parigini, ma considerata la stagione complicata che sta attraversando a Napoli potrebbe anche cedere davanti a un'offerta monstre come quella che sembra pronto a presentargli Leonardo.

MILAN, ANCHE IL VALENCIA SU SUSO

C'è anche il Valencia tra le squadre interessate a Suso. Secondo Radio Marca il club spagnolo avrebbe già contattato il Milan per parlare del giocatore, che sembra sempre più fuori dai piani della società rossonera.

L'INTER ANNUNCIA YOUNG

"Young è un nuovo giocatore dell'Inter". Il club nerazzurro con un tweet sul sito della società ufficializza l'acquisto del difensore Ashley Young che dopo aver sostenuto le visite mediche all'Humanitas in serata ha firmato il contratto che lo leghera' all'Inter fino al 30 gennaio 2020 con una opzione per la stagione successiva.

MILAN-DANI OLMO, C'E' L'ANNUNCIO

L'allenatore della Dinamo Zagabria, Nenad Bjelica ha confermato che Dani Olmo, obiettivo del Milan, è in fase di cessione. "Olmo non giocherà domani. Sappiamo che si sta parlando di un suo trasferimento, anche se non sappiamo dove e quando se ne andrà. E' di buon umore, si allena davvero bene, ma in questa fase non vogliamo prenderci il rischio di farlo scendere in campo", ha detto a 24sata.hr.

BOLOGNA, UFFICIALE L'ACQUISTO DI BARROW

Musa Barrow è ufficialmente un giocatore del Bologna. L'attaccante gambiano arriva dall'Atalanta in prestito con obbligo di riscatto, che scatterà a giugno 2021. Lo ha comunicato lo stesso club emiliano con una nota sul suo sito ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Musa Barrow a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, con obbligo di acquisizione definitiva".

SASSUOLO, DE ZERBI: "LA PANCHINA TRABALLA? IO NON CAMBIO"

Roberto De Zerbi non sembra preoccuparsi del suo futuro alla guida del Sassuolo. "La mia panchina è traballata la prima volta sette anni fa. Faccio l'allenatore per scelta mia e lavoro per passione. I risultati condizionano le scelte di chi mi giudica, critica ed elogia. Cerco di lavorare sempre in buona fede, dando tutto sempre, avendo oggettività nel valutare le cose. Continuerò a fare l'allenatore mettendo sempre qualcosa in più ma non cambiando il mio carattere e la mia visione del calcio", ha detto.

ROMA, SPINAZZOLA TORNA NELLA CAPITALE

Leonardo Spinazzola ha lasciato Milano per tornare in aereo a Roma. La trattativa tra Inter e Roma per uno scambio con Politano è definitivamente naufragata. Il difensore giallorosso era arrivato a Milano mercoledì per svolgere le visite mediche, poi lo stop all'operazione per la richiesta dell'Inter di effettuare nuovi controlli fisici e cambiare la formula del trasferimento. La Roma non accetta la modifica, Spinazzola non fa ulteriori controlli, le due società trattano a oltranza per cercare un nuovo punto d'incontro, ma oggi l'operazione tramonta senza aver trovato un nuovo accordo.

BOLOGNA-BARROW, LA SERIE A UFFICIALIZZA

Il sito della Lega di Serie A ha di fatto ufficializzato il trasferimento in prestito di Musa Barrow dall'Atalanta al Bologna. In attesa dei comunicati delle due società, si dovrebbe trattare di prestito con obbligo di riscatto per circa 18 milioni di euro.

CHELSEA, LAMPARD: "GIROUD? POTREBBE PARTIRE"

"Olivier ha esperienza ha grande esperienza e professionalità, con noi è stato eccezionale. Potrebbe partire, se tutto dovesse andare a buon fine". Così Frank Lampard, manager del Chelsea, ha parlato del possibile trasferimento all'Inter di Olivier Giroud. Poi il tecnico inglese ha chiarito: "Al momento le cose non stanno così, per cui ad oggi è ancora un nostro giocatore".

INTER, IDEA MOSES

Saltato lo scambio Politano-Spinazzola con la Roma, l’Inter valuta una traccia alternativa per la fascia che porta al nigeriano Victor Moses, 29 anni, da gennaio 2019 al Fenerbahçe ma fedelissimo di Conte ai tempi del Chelsea.

ROMA: OFFERTI 20 MLN AL PORTO PER TIQUINHO SOARES

La Roma cerca un attaccante e avrebbe offerto 20 milioni di euro al Porto per l'attaccante brasiliano Tiquinho Soares, nella scorsa stagione rivale dei giallorossi nella doppia sfida di Champions League (segnò anche un gol nella sfida finita 3-1) La notizia, data da alcuni media portoghesi, è stata confermata da fonti vicine alla famiglia del calciatore, Il giocatore da tempo ha richiesto il passaporto portoghese per diventare comunitario.

MOURINHO: "ERIKSEN-INTER? ANCORA NESSUNA OFFERTA"

A placare un po' l'entusiasmo dell'Inter per la trattativa per Eriksen ci ha pensato José Mourinho in conferenza stampa, parlando dell'affare: "Eriksen giocherà con il Watford. Se all'Inter sono ottimisti vuol dire che sono pronti a farci un'offerta, cosa che non è ancora avvenuta. Chiedete al suo agente che ne sa più di me. Quando vedo gente con questa responsabilità che ne parla, resto sorpreso". 

LAZIO AL LAVORO PER TRE RINNOVI

La Lazio è al lavoro per tre rinnovi di contratto: prima quelli di Lulic e Parolo, anche se rimane da capire in che termini (un anno o biennale). Poi sarà la volta di Luis Alberto, scadenza 2022. Lo riporta il Corriere dello Sport.

VERONA, HENDERSON ALL'EMPOLI

Un altro acquisto per l'Empoli: è Liam Henderson, mediano scozzese classe '96. Henderson arriva dal Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Verona.

POGBA, "GIORNI CONTATI A MANCHESTER"

L’assalto che il Manchester United sta sferrando in queste ore a Bruno Fernandes costituisce l’ennesimo indizio dell’imminente partenza di Paul Pogba, corteggiato da Juventus e Real Madrid. Il 25enne centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona, come scrive l’Evening Standard, è a un passo dai Red Devils e il suo approdo potrebbe costituire il via libera per la cessione del francese da parte del Manchester United a giugno: “In privato i dirigenti stanno iniziando ad accettare che i giorni di Pogba all’Old Trafford siano contati”, si legge sul sito del tabloid inglese.

FIORENTINA, PEDRO SALUTA: "OBRIGADO FIRENZE"

Pedro, attaccante brasiliano della Fiorentina, è pronto a tornare nel suo paese, dove indosserà la prestigiosa maglia dei campioni di Libertadores, il Flamengo (prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni). Il giocatore ha postato sui social una foto prima del volo riportata dalla sua agenzia PGB sport con l’attaccante e il suo agente con tanto di ringraziamento a Firenze: "Obrigado".

INTER: YOUNG E' SBARCATO A MALPENSA

Ashley Young è atterrato a Malpensa con un volo privato. Per l'esterno giornata di visite mediche per l'Inter e poi la firma del contratto fino a giugno 2021.

UNITED: SOLKSJAER "SALUTA" YOUNG

L'addio di Ashley Young al Manchester United per unirsi all'Inter è praticamente cosa fatta. Anche il tecnico dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer ha parlato dell'esterno inglese, di fatto salutandolo: "Ha servito molto bene questo club, ma a 35 anni non potevamo offrirgli un contratto di due anni. Il nuovo capitano sarà Maguire".

ATALANTA: ZAPATA RISCATTATO DALLA SAMP A TITOLO DEFINITIVO

L’Atalanta ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante Duvan Zapata dalla Sampdoria.

SCAMBIO SUSO-UNDER, IL MILAN VUOLE UN CONGUAGLIO

Roma e Milan lavorano sottotraccia al possibile scambio Under-Suso ma, secondo La Repubblica, ci sarebbe un intoppo: i rossoneri vogliono un conguaglio economico a loro favore, i giallorossi (che con il possibile arrivo di Politano avrebbero comunque un nuovo esterno e valutano se cambiarne un secondo) non ci stanno.

ROMA, SUPERATO IL BOLOGNA: PRESO IBANEZ

Roger Ibanez sembrava diretto al Bologna e invece finirà alla Roma: il difensore ha scelto il giallorosso che ha proposto all'Atalanta un prestito oneroso da un milioni di euro per 18 mesi con obbligo di riscatto a quota 8 milioni più altri 2 milioni di bonus.

NAPOLI: VISITE PER RRAHMANI A VILLA STUART

A Villa Stuart visite mediche per Rrhamani, il difensore che il Napoli ha preso dal Verona per 14 milioni (12 più 2 di bonus) e che resterà in gialloblù fino a fine stagione. Contratto quinquennale a 1,5 milioni a stagione.

JUVE, EMRE CAN CHIEDE UN CONFRONTO CON LA DIRIGENZA

Emre Can non vuole perdere l'Europeo con la Germania e pensa a lasciare la Juventus: chiesto un confronto con i dirigenti bianconeri per capire le intenzioni del club, la posizione di Sarri e ovviamente quella del giocatore. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.