Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

REAL MADRID, MARCELO: "FACCIO IL POSSIBILE PER RIMANERE"

Dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, si era parlato della possibilità che anche Marcelo facesse il tragitto verso Torino ma il brasiliano nega di volersi trasferire alla Juventus: "Ho sempre fatto il possibile per rimanere qui".

BALO: "VOGLIO TORNARE IN UN TOP CLUB"

L'avventura di Balotelli a Nizza sembra ormai destinata a concludersi. "Non facciamo due passaggi di fila, voglio tornare in un top club", ha detto SuperMario al tecnico Vieira alla fine di un allenamento, lamentandosi dei suoi compagni in un video diffuso su Twitter.

ROMA, DI FRANCESCO: "DIMISSIONI? NON SONO ABITUATO A SCAPPARE"

"Io sono abituato ad affrontare le cose e a non scappare, in tutti i sensi". Risponde cosi' Eusebio Di Francesco a chi gli chiede, alla vigilia della gara col Genoa, se ci sia la possibilità da parte sua di un passo indietro viste le difficoltà in cui si trova la Roma".

ROMA, DI FRANCESCO: "IO IN DISCUSSIONE? DALLA PARTITA COL MILAN"

"Siamo tutti in discussione, non è un problema, fa parte del nostro lavoro e va affrontato nel modo giusto. Il tecnico è in discussione dalla partita col Milan...". Parole di Di Francesco alla viglia della gara contro il Genoa.

NANDEZ INTERESSA ALL'INTER

In casa Boca Juniors sarebbe suonato un campanello d'allarme: non bastasse la notizia dell'abbandono di Guillermo Barros Schelotto dopo la finale di Libertadores persa contro il River Plate, un grande club europeo sarebbe infatti pronto a presentare un'offerta pesantissima per il proprio gioiello Nahitan Nández. Questo è quanto afferma il portale Doble Amarilla: il club in oggetto sarebbe l'Inter, che da tempo ha messo gli occhi sull'uruguagio e adesso avrebbe deciso di rompere gli indugi e presentare alla dirigenza Xeneize un'offerta da 21 milioni di euro. Nandez, classe 1995, è stato tra i grandi protagonisti della gara del Bernabeu di domenica scorsa.

ROMA: 5 MILIONI PER SANOGO

Monchi al lavoro per rinforzare la Roma già a gennaio e cercare di ridurre il gap di otto punti dal Milan quarto in classifica. Il direttore sportivo spagnolo ha virato con forza su Sekou Sanogo, 29enne centrocampista ivoriano in forza allo Young Boys. La trattativa è in piedi da tempo e viaggia spedita, il traguardo non è lontano.

ATHLETIC CLUB: RINNOVA BALENZIAGA

Non solo De Marcos, altro rinnovo in casa Athletic Bilbao: prolunga fino al 2021 anche il terzino Mikel Balenziaga.

PSG: WEAH JR IN BUNDESLIGA

Possibile futuro in Bundesliga per Timothy Weah: il figlio di George può lasciare in prestito il PSG e, riferisce L'Equipe, piace a Stoccarda e Bayer Leverkusen.

ATLETICO-PERISIC: CONTATTI CON L'AGENTE

Nuova ipotesi per il futuro di Ivan Perisic: l'esterno offensivo dell'Inter è finito nel mirino dell'Atletico Madrid che, riferisce FcInterNews.it, ha già avviato i primi contatti con il suo agente Fali Ramadani.

FIORENTINA: ROG IN PRESTITO DAL NAPOLI

La Fiorentina sta valutando il prestito di Marko Rog dal Napoli. Come riportato da Il Corriere dello Sport, Napoli e ingaggio da 1,7 milioni permettendo, ovviamente: Ancelotti ha sempre detto di stimare il centrocampista e pensare di cedere a gennaio un elemento affidabile pare piuttosto comples

SFIDA INTER-NAPOLI PER VERETOUT

Il centrocampista della Fiorentina, Jordan Veretout, potrebbe cambiare aria molto presto. Sul francese - che ha cambiato agente da poco - si sono mossi prima l'Inter e poi il Napoli. Per i viola chiedono 25 milioni di euro.

LA ROMA INSISTE PER KOUAMÉ

Una delle note positive del Genoa della prima parte di stagione è il rendimento di Christian Kouamé. Segna e fa segnare e ha mosso l'interesse del Milan. Sul 21enne rossoblù c'è anche il Napoli, ma i passi più decisi li sta facendo la Roma: Monchi ha incontrato l'agente del giocatore a Trigoria.

Le news di giornata

BOCA JUNIORS, TEVEZ: "NON MI RITIRO"

"Uno potrebbe ritirarsi e stare tranquillo con la famiglia ma io voglio continuare perché un tifoso del Boca fa così. Oggi siamo più tifosi e calciatori che mai. Ho giocato tantissime finali, molte le ho vinte, altrettante ne ho perse, ora è il momento di tornare a giocarsela". Così Carlos Tevez ai microfoni di Radio La Red.

BOCA JRS: SCHELOTTO LASCIA

Guillermo Barros Schelotto lascia la panchina del Boca Juniors. Lo ha annunciato lo stesso allenatore argentino in una conferenza stampa in cui non ha accettato domande dai giornalisti. "Ringrazio tutti, giocatori, club e tifosi - ha spiegato - Me ne voglio andare in pace con la tifoseria. Non ho parole per descrivere il loro appoggio, li ho vissuti da giocatore e allenatore e sono incredibili".

FENERBAHCE: TORNA YANAL

Ersun Yanal è il nuovo allenatore del Fenerbahce, squadra che ha portato alla vittoria del campionato del 2014. Lo comunica il club turco tramite il proprio profilo Twitter. "Bentornato a casa", il messaggio dei gialloblù rivolto al tecnico turco, che prende il posto dell'olandese Philip Cocu, esonerato sei settimane fa. L'allenatore 57enne ha firmato un contratto di un anno e mezzo. Il Fenerbahce, 19 volte campione di Turchia, ha vinto solo 3 gare in campionato in questa stagione e si trova appena sopra la zona retrocessione.

PREMIER, DE GEA PUÒ DIVENTARE IL PIÚ PAGATO DI TUTTI

David De Gea potrebbe diventare il giocatore più pagato della Premier League. Almeno secondo il 'Sun', secondo cui il portiere del Manchester United starebbe per rinnovare il contratto con i Red Devils, che gli offrirebbero 400mila sterline a settimana (pari a circa 23 milioni di euro a stagione), il doppio di quanto percepisce ora. Il 28enne spagnolo, in scadenza a giugno 2019, era stato nei mesi scorsi accostato anche al Real, che ha poi virato su Courtois. Se davvero, come 'spara' il Sun, De Gea rinnoverà con lo United per 23 milioni all'anno, diventerà il giocatore più pagato d'Inghilterra.

MAN CITY, GUARDIOLA: "A GENNAIO NON PRENDEREMO NESSUNO"

"No, non prenderemo nessuno". E' lapidario Pep Guardiola, alla vigilia della sfida contro l'Everton, sulla possibilità che il Manchester City faccia acquisti nel mercato di gennaio a causa dei tanti infortuni.

FIORENTINA, L'AGENTE DI VERETOUT: "AMBISCE A UN TOP CLUB"

L'agente di Jordan Veretout , Mario Giuffredi, ha di fatto messo sul mercato il centrocampista della Fiorentina. "Da qualche giorno gestisco Jordan Veretout. E' a mio avviso uno dei centrocampisti più forti della Serie A, un'intuizione di Corvino, abile a prenderlo quando era retrocesso con l’Aston Villa. Penso che Jordan possa ambire alle sedici squadre più importanti d'Europa tra cui naturalmente anche le italiane", ha detto a calciomercato.it.

SAMP, CHIESTO SCHICK IN PRESTITO

La Sampdoria ha chiesto alla Roma in prestito Patrik Schick: sei mesi nella sua vecchia squadra come occasione di rilancio.

MILAN: SPUNTA MURIEL PER L'ATTACCO

Secondo quanto riportato da La Nazione, il Milan ha già fatto un sondaggio con il Siviglia per portare in Italia a gennaio Luis Muriel.

GERSON-FLAMENGO: "STIAMO TRATTANDO"

Gerson potrebbe lasciare la Serie A. Il centrocampista della Fiorentina, in prestito dalla Roma, piace al Flamengo e il padre-agente del giocatore non ha escluso una partenza: "E' un onore, significa che abbiamo fatto un buon lavoro. In Europa sta bene, non abbiamo fretta di chiudere ma la trattativa è agli inizi". La Roma può trattare coi brasiliani, ma l'ultima parola spetta alla Fiorentina.

NOVARA: TORNA PABLO GONZALEZ

Il Novara ha annunciato il ritorno di Pablo Gonzalez. L'attaccante argentino, svincolato, ha sostenuto le visite mediche e si unirà alla squadra di Viali che milita nel girone A di Serie C.

IL MILAN PUNTA DUNCAN

Duncan del Sassuolo piace a diversi club in Serie A e a gennaio potrebbe salutare i neroverdi. Sul centrocampista c'è da tempo l'interesse del Milan.

UDINESE: FALCINELLI PER L'ATTACCO

Diego Falcinelli potrebbe lasciare il Bologna durante il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, a Udine sono sulle sue tracce, su suggerimento di Nicola su ex tecnico a Crotone e per questo potrebbe arrivare un'offerta nel corso delle prossime settimane.

CAGLIARI, PRES. GIULINI: "BARELLA A GENNAIO RESTA"

"Barella a gennaio sicuramente non andrà via". Poche parole, ma nette e precise. Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, ai microfoni di 'Radiolina', s'è così espresso sul futuro del centrocampista classe '97, avvisando così tutte le squadre interessate: Inter e Napoli, ma anche Atletico Madrid, Liverpool e Tottenham. "Di sicuro - prosegue - cerchiamo un centrocampista offensivo in grado di sostituire Castro. Il resto degli acquisti sarà legato ad eventuali esigenze dei nostri di partire".

BOCA, OFFERTO IL RINNOVO A SCHELOTTO

Aria di prolungamento per Guillermo Barros Schelotto al Boca Juniors. Stando a TyC Sports, il presidente Daniel Angelici avrebbe offerto al tecnico un'offerta per prolungare il contratto fino al 2019.