Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

LAZIO, IL DS FABIANI: "FOLORUNSHO? NON CI SONO STATE LE CONDIZIONI"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Samuel Gigot e Boulaye Dia, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani ha parlato anche del mancato arrivo di Michael Folorunsho: "È un ottimo ragazzo ma non ci sono state le condizioni. Avremmo valutato il prestito con diritto, tutte le altre ipotesi no. Il Napoli ha ritenuto opportuno tenerselo, mi dispiace per il giocatore, lo stimo a livello calcistico e umano". 

ZALEWSKI, ANCORA DISTANZA TRA ROMA E GALATASARAY

Prosegue la trattativa tra il Galatasaray e la Roma per l'acquisto di Nicola Zalewski, che ha già trovato un accordo con il club turco. Al momento, però, a mancare è l'intesa tra le due società: da Istanbul sono stati offerti 5 milioni di euro più bonus per il cartellino, una proposta ritenuta troppo bassa dai giallorossi che vorrebbero ricavare almeno il doppio dalla cessione. Per il buon esito della trattativa, potrebbe essere decisivo anche lo stesso calciatore: Galatasaray e Roma vorrebbero che rinunciasse a qualcosa degli iniziali due milioni netti a stagione, affinché i turchi possano così alzare la loro offerta di un paio di milioni. 

Le news di giornata

VENEZIA, ANTONELLI: "RISCATTEREMO NICOLUSSI CAVIGLIA"

Il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli ha parlato in conferenza stampa dell'operazione che ha consegnato a Di Francesco Hans Nicolussi Caviglia dalla Juventus: "Ci siamo accordati per un prestito che però ci permetterà di acquisire il giocatore a titolo definitivo al raggiungimento di alcune condizioni molto semplici, di fatto possiamo parlare già di una cessione. Inoltre, preciso che l'obbligo di riscatto non è soggetto alla categoria nella quale giocherà il Venezia nella prossima stagione". 

REAL MADRID, LUNIN RINNOVA. IN SETTIMANA L'UFFICIALITÀ

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid ha trovato un accordo per il prolungamento del contratto con il suo portiere Andriy Lunin. Dopo un Europeo sottotono con l'Ucraina, c'erano molti dubbi attorno a un suo possibile rinnovo. Con il passaggio di Kepa al Bournemouth, è stata alla fine raggiunta un'intesa di altri quattro anni per il vice Courtois. L'ufficialità arriverà nei prossimi giorni e Lunin spera di mettere da parte del buon minutaggio durante la stagione appena cominciata, anche se con il belga non sarà facile. 

MILAN, RINNOVO CALABRIA: INCONTRO NELLE PROSSIME SETTIMANE

Secondo il quotidiano Tuttosport, nelle prossime settimane ci potrebbe essere un incontro tra il Milan e gli agenti di Davide Calabria per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2025. Il capitano rossonero guadagna attualmente 2 milioni di euro e per il prolungamento ne chiede 2,5. Al momento nessuna apertura da parte della società su questo fronte, che comunque non intende privarsi a zero del calciatore il prossimo anno.  

TORINO, SI PENSA GIÀ AL RINNOVO DI RICCI

In casa granata partirà a breve la trattativa per il prolungamento del contratto di Samuele Ricci. Il presidente Cairo e il ds Vagnati non hanno intenzione di lasciarsi sfuggire il centrocampista viste anche le prestazioni positive con la maglia azzurra. Al momento il classe 2001 è legato ai granata fino al 2026: l'idea è di prolungare al 2029 con un aumento dell'ingaggio fino a 1,5 milioni di euro netti all'anno, cifra superiore agli attuali 950 mila euro più bonus. 

ROMA, ZALEWSKI HA DETTO SÌ AL GALATASARAY

Nella giornata di ieri tre dirigenti del Galatasaray sono arrivati a Roma per trattare con i giallorossi l'acquisto del cartellino di Nicola Zalewski. Dopo il no agli olandesi del PSV Eindhoven ora l'esterno sembra aver aperto al trasferimento, vista anche l'alta concorrenza sul laterale di sinistra dopo l'arrivo dal Milan di Saelemakers. Per Zalewski i turchi sono pronti a mettere sul piatto due milioni di ingaggio, una cifra nettamente superiore a quella che percepisce ora alla Roma, mentre manca ancora l'accordo con i giallorossi che vorrebbero cedere il loro esterno per 10 milioni di euro, evitando così di perderlo a zero il prossimo anno. Le prossime ore sono decisive per la chiusura definitiva dell'affare. 

UFFICIALE, MAURICIO POCHETTINO NUOVO CT USA

Dopo mesi di attesa e di voci è ora ufficiale: Mauricio Pochettino è il nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti. Tramite i canali social ha mandato un saluto a tutti i suoi nuovi tifosi: "Sono molto eccitato per essere diventato il nuovo allenatore di questa squadra. È un onore, abbiamo una grande opportunità". L'ex Chelsea ha motivato così la sua scelta: "Non riguarda solo il calcio, ma il viaggio che questo Paese e questa Nazionale stanno facendo. L'energia, la passione e la voglia di realizzare qualcosa di veramente storico qui: queste sono le cose che mi hanno ispirato". 

BALOTELLI: "VORREI RESTARE IN ITALIA. NAZIONALE? NON CI PENSO"

Mario Balotelli, al momento ancora senza squadra, ha parlato a La Repubblica prima di una delle sue sedute di allenamento: "Voglio farmi trovare pronto, mi piacerebbe davvero tanto restare in Italia questa volta". Balotelli è svincolato dallo scorso luglio quando il suo contratto con i turchi dell'Adana Sport è scaduto e il suo nome è tornato più volte a circolare non solo in ambito di club: "Quello che importa per me è tornare a giocare, alla Nazionale non ci penso". 

SARRI: "SPERO DI TORNARE AD ALLENARE PRESTO, SOGNO IL BOCA"

Maurizio Sarri è alla ricerca di una panchina e spera che il suo momento arrivi presto. "Con l'inizio della nuova stagione, mi è cresciuta forte la voglia di esserci dentro, di tornare in campo. Spero prima di gennaio. Dipenderà dalle situazioni, dalle offerte che riceverò, dalle motivazioni. Dalla telefonata che mi trasmetterà più adrenalina", ha detto alla Gazzetta. Il sogno:  "Non mi vedo all'ultimo ballo! Ho ancora voglia di allenare e penso di essere nelle condizioni di poter dare qualcosa. È vero che in questo momento vanno di moda i giovani, ma lo scorso anno le tre coppe europee sono state vinte da tecnici della mia età: Ancelotti in Champions, Gasperini in Europa League e Mendilibar in Conference. Idem De la Fuente, c.t. della Spagna campione d'Europa. Il Boca Juniors sarebbe un sogno finale, folle, non so se realizzabile. Qualche partita alla Bombonera sarebbe una esperienza unica".