• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

Novità Bmw: R nineT e R nineT Urban G/S

Quando nel 2013 BMW Motorrad presentò la R nineT, fu subito chiaro che era molto di più di un modello Roadster costruito secondo l’esempio classico. Sin dall’inizio la R nineT ha abbinato il classico design motociclistico con la tecnica moderna e una raffinata lavorazione artigianale; un esempio è il serbatoio in alluminio dai fianchetti spazzolati. Ma la cura del dettaglio nella R nineT si rifletteva anche in numerosi altri componenti. Questo carattere di prodotto manifatturiero lo esprime anche la nuova R nineT, dotata di numerosi interventi di ottimizzazione.
La nuova R nineT Urban G/S si presenta invece in uno stile completamente differente ma sempre dalla personalità d’ispirazione classica. Da oltre 35 anni, l’acronimo GS in combinazione con BMW Motorrad è praticamente il sinonimo di libertà e desiderio di avventure su due ruote, sia su asfalto che offroad. La R nineT Urban G/S riprende il DNA della primissima e leggendaria BMW R 80 G/S del 1980 e lo trasmette ai nostri tempi attraverso la tecnica moderna in una classica motocicletta BMW in stile enduro, equipaggiata con motore Boxer. Nei due nuovi modelli BMW Heritage viene montato il potente motore Boxer a raffreddamento aria/olio da 1 170 cm• di cilindrata e 81 kW (110 CV) di potenza, combinato con un cambio a sei rapporti. Entrambe le varianti sono configurate per soddisfare la norma antinquinamento Euro 4. La linea classica si riflette nel design degli impianti di scarico in acciaio inossidabile con terminale di scarico montato a sinistra.

>
I giornali: giovedì 19 luglio

I giornali: giovedì 19 luglio

La rassegna italiana e internazionale

Inter, tutto male a Sion

Inter, tutto male a Sion

Nerazzurri sconfitti e Nainggolan ko

Chelsea, Sarri si presenta

Sarri suona il Blues

Giornata di presentazione per il neo allenatore del Chelsea

Tour, Geraint Thomas show

Geraint Thomas show

Domina in salita e si prende la maglia gialla

Napoli, ecco la nuova maglia per la stagione 2018/2019

Napoli, la nuova maglia

Divisa 2018/2019 in stile animalier

L'esempio di Marc Gasol, sulla nave della Ong che salva i migranti

L'esempio di Marc Gasol

Il campione Nba a bordo della Open Arms per il salvataggio dei migranti

Iniesta, che folla in Giappone

Iniesta, che folla in Giappone

Circa 300 tifosi si sono presentati all'aeroporto di Kansai ad Osaka, nel Giappone occidentale, per accogliere il centrocampista spagnolo

Juve, terza maglia eco

Juve, terza maglia eco

E' realizzata con il tessuto Parley Ocean Plastic

Il nuovo pallone ufficiale della Serie A 2018-2019

Serie A, ecco Merlin!

Presentato ufficialmente il pallone della stagione 2018-2019