• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

Novità Bmw: R nineT e R nineT Urban G/S

Quando nel 2013 BMW Motorrad presentò la R nineT, fu subito chiaro che era molto di più di un modello Roadster costruito secondo l’esempio classico. Sin dall’inizio la R nineT ha abbinato il classico design motociclistico con la tecnica moderna e una raffinata lavorazione artigianale; un esempio è il serbatoio in alluminio dai fianchetti spazzolati. Ma la cura del dettaglio nella R nineT si rifletteva anche in numerosi altri componenti. Questo carattere di prodotto manifatturiero lo esprime anche la nuova R nineT, dotata di numerosi interventi di ottimizzazione.
La nuova R nineT Urban G/S si presenta invece in uno stile completamente differente ma sempre dalla personalità d’ispirazione classica. Da oltre 35 anni, l’acronimo GS in combinazione con BMW Motorrad è praticamente il sinonimo di libertà e desiderio di avventure su due ruote, sia su asfalto che offroad. La R nineT Urban G/S riprende il DNA della primissima e leggendaria BMW R 80 G/S del 1980 e lo trasmette ai nostri tempi attraverso la tecnica moderna in una classica motocicletta BMW in stile enduro, equipaggiata con motore Boxer. Nei due nuovi modelli BMW Heritage viene montato il potente motore Boxer a raffreddamento aria/olio da 1 170 cm• di cilindrata e 81 kW (110 CV) di potenza, combinato con un cambio a sei rapporti. Entrambe le varianti sono configurate per soddisfare la norma antinquinamento Euro 4. La linea classica si riflette nel design degli impianti di scarico in acciaio inossidabile con terminale di scarico montato a sinistra.

>
I giornali: martedì 13 novembre

I giornali: martedì 13 novembre

La rassegna italiana e internazionale

Atp Finals, CR7 si dà al tennis

Finals, CR7 si dà al tennis

A Londra c'è anche Ronaldo in tribuna

Italia, tutti agli ordini del Mancio

Coverciano, Italia al lavoro

Azzurri agli ordini del ct Roberto Mancini

CR7, suite da 9mila sterline a notte

Ronaldo, suite di lusso

Il portoghese, dopo aver segnato al Milan, ha raggiunto Londra nella notte

Panchina d'oro 2018 ad Allegri

Panchina d'oro ad Allegri

Quarto riconoscimento per il tecnico della Juventus

Sport, Movies & Tv: premiata Mediaset per i Mondiali 2018

Mondiali 2018, premiata Mediaset

Riconoscimento ritirato dal presidente dott. Confalonieri

Bombonera (Getty Images)

Superclasico, che show alla Bombonera

Emozioni in campo e sugli spalti

I giornali: 12 novembre

I giornali: 12 novembre

Lo sport sui quotidiani italiani ed esteri

Milan-Juve, show sugli spalti: ecco la Sud

Milan-Juve, show sugli spalti!

La scenografia della Curva Sud per il big match: un messaggio d'amore ai rossoneri e il ricordo dei 50 anni della Fossa dei Leoni