VERSO LEVERKUSEN-ROMA

Bayer, Xabi Alonso teme la Roma: "Un gol può cambiare tutto"

"Siamo preparati, non dobbiamo solamente difenderci. Il match di ritorno è sempre pericoloso"

  • A
  • A
  • A

Il risultato dell'andata della semifinale di Europa League contro la Roma non lascia tranquillo Xabi Alonso. "Il match di ritorno è sempre pericoloso, indipendentemente dal risultato ottenuto all'andata - ha spiegato il tecnico del Bayer Leverkusen -. Un gol può cambiare rapidamente la situazione". "Dobbiamo essere concentrati fin dall'inizio - ha aggiunto -. Vogliamo essere aggressivi, controllare il gioco e difendere da squadra. Mi aspetto che la Roma arrivi con la speranza di qualificarsi". 

Vedi anche Leverkusen già sicuro della finale, su X le informazioni per Dublino Europa League Leverkusen già sicuro della finale, su X le informazioni per Dublino

L'eliminazione dello scorso anno, del resto, brucia ancora. "Non abbiamo dimenticato il dolore dello scorso anno. Dobbiamo usare questa energia per poter festeggiare con i tifosi alla fine - ha detto Xabi Alonso -. Saremo concentrati per tutti i 90 minuti, vogliamo meritarci la vittoria e raggiungere la finale a Dublino". 

"Domani sarà una partita fantastica, con un'atmosfera fantastica. E' la semifinale di Europa League, è uno spettacolo - ha continuato l'allenatore del Bayer -. Ricordo ancora l'accoglienza dei tifosi sulla Bismarckstrasse l'anno scorso, è stato incredibile". 

Sulla stessa lunghezza d'onda le dichiarazioni di Edmond Tapsoba. "Giocheremo come sempre. Ogni match è difficile, quindi affrontiamo ogni partita allo stesso modo - ha spiegato il difensore del Leverkusen -. Questo è anche uno dei motivi per cui abbiamo avuto così tanto successo in questa stagione". "La scorsa stagione abbiamo visto quanto hanno sofferto i tifosi dopo la gara di ritorno. Quest'anno vogliamo andare in finale per ricompensarli - ha aggiunto -. Affronteremo il ritorno come una partita normale, ci comporteremo come se la gara ricominciasse dall'inizio e lotteremo per la vittoria". "Arrivare in finale significherebbe tanto per noi. Abbiamo sofferto molto dopo la gara di ritorno dello scorso anno - ha concluso -. Per noi è un sogno andare a Dublino e domani daremo il massimo". 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti