Sampaoli: "L'Argentina è stata schiaffeggiata". E Maradona...

Dybala e Icardi out? Il problema è in difesa. La tregua di Diego: "Andiamo avanti. Miglioriamo"

Sampaoli: "L'Argentina è stata schiaffeggiata". E Maradona...

L'attenzione dei media si è concentrata sulle esclusioni eccellenti di Dybala e Icardi, ma il vero problema dell'Argentina è da centrocampo in giù. Il tracollo contro la Spagna (6-1) ne è stata la dimostrazione più lampante. L'assenza di Messi, non al meglio e quindi risparmiato, non può essere un alibi per Sampaoli. Pur restando una delle favorite per il Mondiale, a questa Argentina manca il gioco e anche il talento in difesa. Un bel problema a meno di 100 giorni dall'inizio di Russia 2018.

Partiamo dalla retroguardia schierata titolare a Madrid: Bustos (Indipendiente), Otamendi (Manchester City), Rojo (Manchester United) e Tagliafico (Ajax). Un esperimento che non è andato a buon fine. Il difensore dei Red Devils, preferito al pilastro Fazio, è stato l'anello debole della catena. Anche gli esterni non sono sembrati all'altezza con poca spinta e ancora meno lucidità in fase difensiva. Bocciato anche il modulo, il 4-2-3-1 con Higuain unico terminale d'attacco. Con Messi, Aguero e Di Maria in campo le cose dovrebbero cambiare, ma tutto è ancora un rebus.

Prima di tutto bisogna trovare equilibrio, l'ha capito anche Sampaoli dopo la batosta del Wanda Metropolitano: "Dobbiamo prenderci le responsabilità di questo brutto ko e capire che queste cose non possono succedere durante la Coppa del Mondo. Abbiamo affrontato una squadra che gioca bene e che ha saputo sfruttare tutte le occasioni, ci è mancato equilibrio in difesa. Dobbiamo analizzare i nostri errori ed imparare in fretta, oggi la Spagna ci ha schiaffeggiato".

MARADONA: "VIVA SELECCION, SEMPRE"

Diego Armando Maradona depone, almeno per ora, le armi contro il selezionatore della Nazionale argentina Jorge Sampaoli e lancia messaggi di incitamento dopo la clamorosa sconfitta 6-1 contro la Spagna. "In questo momento - scrive sul suo profilo Instagram il Pibe de Oro - l'unica cosa da fare è migliorare. Andiamo Argentina sempre".

TAGS:
Sampaoli
Argentina
Spagna

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X