Francia, Deschamps: "Zidane? Un giorno sarà ct..."

"L'addio al Real è una sua decisione, la rispetto" ha commentato alla vigilia dell'amichevole con l'Italia

Didier Deschamps (Afp)

E' la vigilia di Francia-Italia, ma in casa transalpina tiene banco l'addio al Real Madrid di Zinedine Zidane. "E' una sua decisione, la rispetto. Conoscendo molto bene Zizou, credo ci avrà pensato a lungo e sarà convinto che sia la decisione migliore per lui - ha detto Deschamps - Posso capire questa decisione". Il suo futuro potrebbe proprio essere sulla panchina dei Bleus. "Certamente un giorno diventerà ct. Quando? Non posso dirlo".

Compagni in campo di tanti trionfi, Deschamps non nasconde una certa irritazione per la tante domande su Zizou che in molti vorrebbero al suo posto alla guida dei Bleus. "Rispetto la decisione di Zidane, la migliore possibile. Immagino che abbia riflettuto a lungo. Pressione positiva su di me? Non lo so. Mi conoscete, la mia energia è focalizzata alla Coppa del Mondo. Ci sarà poi un dopo Mondiale e lì si vedrà. Non sarò io a consegnare eventualmente le chiavi della Francia a Zidane, ma il presidente della nostra federazione. Penso che Zidane si goda il meritato riposo con la sua famiglia. Onestamente non mi pongo domande, non c’è nulla che possa intaccare la mia serenità".

Una notizia bomba che inevitabilmente fa passare in secondo piano il test dell'Allianz Riviera. "Sono rimasto sorpreso da come l’Arabia sia partita forte e abbia messo in difficoltà gli azzurri. L’Italia è venuta fuori alla distanza. Immagino che contro la Francia gli azzurri avranno diverse motivazioni". Sull’esclusione della nostra selezione dal Mondiale: "Dispiace, ma bisogna accettare il verdetto del campo. A noi è successo varie volte".

Parola al miele per Balotelli. "E' un attaccante di alto livello, può fare la differenza, viene da due ottime stagioni, ha segnato tanti. E' uno dei migliori centravanti d’Europa".

TAGS:
Didier deschamps
Francia
Italia
Amichevole
Zinedine zidane

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X