Masters Atp: la finale è Djokovic-Nadal

Nella seconda semifinale il serbo supera con un doppio 6-3 lo svizzero Wawrinka. Lunedì sfiderà lo spagnolo, che ha avuto la meglio su Federer

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nole Djokovic, foto Ansa

Nessuna sorpresa, saranno Djokovic e Nadal a sfidarsi nella finale delle Atp Finals 2013. Nella seconda semifinale sul cemento della O2 Arena di Londra il serbo ha rispettato il pronostico battendo agevolmente in due set lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 8: 6-3 6-3 il punteggio finale. Lunedì Djokovic, detentore del titolo, affronterà per la 39esima volta in carriera Nadal, che nell'altra semifinale ha avuto la meglio su Federer.

I precedenti con il serbo lasciavano poche speranze a Wawrinka, sconfitto da Djokovic in 14 occasioni su 16 (9-1 sulle superfici dure). Eppure è l'elvetico a partire meglio, piazzando il primo break del match nel terzo gioco. Ma è un fuoco di paglia. Djokovic trova subito il controbreak, sale sul 4-3, strappa un'altra volta il servizio a Wawrinka nell'ottavo game e chiude il parziale sul primo set point a disposizione.
Nel secondo lo svizzero subisce il break in apertura e spiana la strada al serbo, che non concede alcuna occasione di tornare in partita al suo avversario: finisce 6-3 6-3 dopo un'ora e 26 minuti di gioco.
Lunedì Djokovic giocherà la sua terza finale nel Masters di fine anno. Davanti a lui ci sarà Nadal, numero 1 del mondo, alla seconda finale in carriera dopo quella persa nel 2010 contro Federer. I due si sono già incontrati 5 volte nel 2013, con lo spagnolo avanti 3-2 nei precedenti.

TAGS:
Tennis
Masters
Federer
Nadal
Djokovic
Wawrinka

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento