Se è vero che Jannik Sinner potrebbe guadagnare punti nella classifica ATP, Novak Djokovic non ha alcuna intenzione di lasciare il trono del ranking mondiale. Il 36enne di Belgrado è tornato in semifinale all'ATP Masters 1000 di Monte Carlo dopo il successo del 2015 superando senza grandi difficoltà l'australiano Alex De Minaur. Il tennista oceanico ha giocato all'altezza del numero uno del globo soltanto nel primo set perso per 7-5 cedendo nettamente nel secondo in cui è stato sconfitto per 6-4. Djokovic affronterà ora il vincente fra il norvegese Casper Ruud e il francese Ugo Humbert.
Primo set molto equilibrato con De Minaur che ha provato a tenere duro rimanendo a lungo sul livello del serbo a causa anche di una percentuale di servizio più elevata del serbo. Come già visto contro Lorenzo Musetti, Djokovic è uscito nel momento decisivo della partita ottenendo il break al decimo game e servendo così alla perfezione per aggiudicarsi il punto.
Discorso diverso per la seconda frazione di gioco strappando il servizio alla prima occasione, anche se si è trovato a venir ripreso subito dopo. Il leader della classifica mondiale non si è fermato e si è ripreso il vantaggio sull'australiano chiudendo la sfida sul 6-4.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK