Volley, Mondiali femminili: le convocate di Bonitta

Resta fuori la schiacciatrice Valentina Fiorin, sono 3 le palleggiatrici presenti. Esordio martedì a Roma

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marco Bonitta, foto Afp

L'Italia si sta preparando per ospitare i Mondiali di volley femminile, in programma da martedì 23 settembre a domenica 12 ottobre. Il commissario tecnico della Nazionale, Marco Bonitta ha diramato oggi i nomi delle 14 giocatrici convocate per la manifestazione iridata. E' la schiacciatrice Valentina Fiorin, presente al ritiro finale, l'ultima tagliata dal ct azzurro che ha chiamato solo tre centrali ma ben tre palleggiatrici.

La Nazionale farà il suo esordio ai Mondiali il 23 settembre alle 20 al PalaLottomatica di Roma contro la Tunisia. Le azzurre, nell'ultimo test a porte chiuse contro l'Azerbaijan, hanno dimostrato di essere in forma per la competizione. La scelta di portare tre palleggiatrici è dovuta alle condizioni non ottimali di Ferretti, in recupero dall'infortunio.

Le convocazioni di Bonitta
Palleggiatrici: Eleonora Lo Bianco, Francesca Ferretti, Noemi Signorile
Opposti: Nadia Centoni, Valentina Diouf
Centrali: Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella, Raphaela Folie
Schiacciatrici: Caterina Bosetti, Carolina Costagrande, Antonella Del Core, Francesca Piccinini (capitana)
Liberi: Monica De Gennaro, Paolo Cardullo.

TAGS:
Volley femminile
Italia
Convocazioni
Bonitta

I VOSTRI COMMENTI

contatori - 22/09/14

Le tre palleggiatrici somigliano ai tre opposti di Berruto (Zaitsev, Sabbi, Vettori). A che servono? Ma almeno Bonitta ha vinto mentre Berruto è un perdente nato raccomandato.

segnala un abuso

karokam - 22/09/14

Fuori Valentina Fiorin per tenere la Costagrande? L'età media sale un po' troppo e non mi sembra che ne valga proprio la pena... A parte Eleonora Lo Bianco, titolare tutta la vita!

segnala un abuso