Volley, Champions: ok Piacenza, tra le donne impresa Conegliano

La Copra batte 3-1 Lubiana al PalaBanca, in campo femminile le venete invece s'impongono al tie break sul Galatasaray di Barbolini

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Conegliano, foto dal web

Comincia bene la Champions League di Piacenza. La Copra Elior regola 3-1 (25-18, 24-26, 25-14, 25-23) Lubiana, trova il primo successo della sua stagione europea e si porta in vetta al Gruppo A. Per quanto riguarda invece le donne, dopo le sconfitte di Busto e Piacenza arriva l'impresa della terza italiana: Conegliano batte infatti 3-2 (25-23, 25-23, 19-25, 21-25, 18-16) il Galatasaray di Massimo Barbolini.

È la magica coppia composta da Alessandro Fei e Luca Vettori a lanciare Piacenza contro l'Ach Lubiana: i due schiacciatori mettono a referto rispettivamente 17 (9 break) e 16 (6 break e 13 schiacciate vincenti) punti che, assommati ai 16 (6) del solito Hristo Zlatanov consentono alla Copra Elior di riscattare con un successo europeo la sconfitta contro Città di Castello all'esordio in campionato. Quella di Conegliano, all'esordio europeo, è invece una vera e propria impresa: al PalaVerde le ragazze di Marco Gaspari sconfiggono 3-2 il Galatasaray, che nella scorsa edizione di Champions era arrivato sino alle Final Four prima di arrendersi al VakifBank Istanbul. Tie break da urlo delle venete, che arrivano a 5 punti di distacco prima di rimontare e piazzare il break vincente sul 18-16. Conegliano è ora prima nel Gruppo E, lo stesso di Busto che ieri ha perso 3-2 a Baku.

TAGS:
Volley
Champions League
Piacenza
Conegliano

I VOSTRI COMMENTI

madyebo - 24/10/13

Grandissima impresa quella delle Pantere al PalaVerde!!! Sopra 2-0 farsi rimontare dal molto più quotato Galatasaray ci sta, reggere l'urto e la mega rimonta nel tie break che rischiava di scappare via beffardamente,sono sinonimo di squadra con gli attributi belli tosti!!!

segnala un abuso