Tennis, Coppa Davis: delusione Bolelli, ma Seppi fa 1-1

E' parità tra Kazakistan e Italia dopo i primi due singolari: l'emiliano sconfitto 3-0 da Kukushkin, l'altoatesino risponde battendo 3-1 Golubev

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

La sconfitta di Simone Bolelli, il ruggito di Andreas Seppi. Si conclude sull'1-1 la prima giornata tra Kazakistan e Italia, match valido per il primo turno del World Group di Coppa Davis. Sul cemento indoor del National Tennis Centre di Astana apre i giochi Bolelli, sconfitto con un netto 3-0 dal numero uno di casa Mikhail Kukushkin. Reazione azzurra con l'altoatesino che supera 3-1 Andrej Golubev e pareggia i conti. Domani in programma il doppio.

Delusione comprensibile per Bolelli che, preferito a Fabio Fognini dal capitano Corrado Barazzutti, gioca un buon primo set, ma poi si scioglie: finisce 7-6(6), 6-1, 6-2 in 2 ore e 22 minuti. Il bolognese perde al tie-break il primo parziale dopo essersi mangiato due palle set sul 4-6, poi nel secondo fallisce ben sei palle break nel terzo game per tenersi aggrappato a Kukushkin: di lì in poi è un'altra gara, con l'azzurro paralizzato psicologicamente e incapace di mettere pressione all'avversario, trascinato dall’entusiasmo del pubblico di casa. Che possa tornare in campo Fognini in singolare se domenica pomeriggio il risultato fosse sul 2-2? Intanto però era necessario reagire. Seppi entra in campo concentrato e impone con autorità sin dall'inizio il suo tennis, annichilendo subito l'idolo di casa Golubev: 6-3, 6-3, 6-7(5), 6-2 il punteggio finale in favore dell'altoatesino che confeziona una prestazione solida e con poche sbavature. Due break nel primo set (in apertura e in chiusura), uno nel secondo (anche qui subito), poi la reazione del kazako che nel terzo rientra in partita vincendo al tiebreak in maniera rocambolesca. Andreas non si scompone e nell'ultimo parziale, dopo aver annullato una palla break a Golubev, gli strappa il servizio e balza sul 4-2, chiudendo poi dopo due ore e 35 minuti.

TAGS:
Tennis
Coppa Davis
Bolelli
Seppi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X