Fed Cup: Errani e Giorgi show, Italia-Francia è 2-0

La bolognese sconfigge 7-6, 7-5 la Garcia mentre la marchigiana batte 6-4, 6-2 la Cornet

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Prima giornata trionfale per l'Italia che si porta subito sul 2-0 nella sfida di Fed Cup contro la Francia, valida per il primo turno del World Group. Nel combattutissimo singolare di apertura andato in scena sulla terra rossa del 105 Stadium di Genova, Sara Errani si è imposta su Caroline Garcia in due set col punteggio di 7-6, 7-5. Camila Giorgi ha poi sconfitto 6-4, 6-2 Alizée Cornet regalando il secondo punto alle azzurre.

Per la Errani si tratta del primo successo contro la Garcia al terzo tentativo. E, come i due precedenti incontri, anche questo si è rivelato un’autentica battaglia. Primo set ricco di break con la bolognese che, sul 6-5, ha la possibilità di servire per chiudere la partita ma perde il servizio a quindici. Si va al tie-break: sul 2-2 la svolta con Sarita che si aggiudica lo scambio più spettacolare del set inanellando poi altri quattro punti consecutivi per il 7-2. Combattutissima anche la seconda frazione con l’azzurra che, avanti prima 2-0 e poi 4-2, si fa in entrambi i casi raggiungere dalla Garcia. Sul 6-5 arriva il match point sulla quale la francese manda fuori il rovescio.

Combattuto anche il match della Giorgi che riesce a piazzare la prima zampata nel quinto gioco strappando il servizio alla Cornet e riuscendo poi a difendere il vantaggio salvando due palle break nel game successivo. Decisamente più agevole la seconda frazione per la Giorgi che strappa la battuta alla transalpina nel primo e nel quinto gioco chiudendo sul 6-2. Domenica alle 12 torna in campo l'Errani contro la Cornet e a seguire Giorgi contro Garcia. A chiude il programma il doppio tra le azzurre Karin Knapp e Roberta Vinci e le francesi Kristin Mladenovic e Pauline Parmentier.

TAGS:
Tennis
Fed Cup
Italia Francia

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento