Australian Open: rammarico Giorgi, passa Venus Williams

Occasione sprecata per l'azzurra che si arrende in tre set dopo essere stata avanti 6-4, 5-3: agli ottavi va l'americana

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Occasione sprecata. Si ferma la corsa di Camila Giorgi agli Australian Open, primo Slam della stagione del tennis, sconfitta in tre set dall'americana Venus Williams. L'avversario era tosto, ma l'azzurra si dispera visto che a metà del secondo parziale era avanti 6-4, 5-3 e serviva per il match: la maceratese, per la prima volta in carriera al terzo turno sul veloce di Melbourne, si arrede 4-6, 7-6(3), 6-1 e agli ottavi vola la statunitense.

Match a due facce per Camila, che alterna colpi meravigliosi a tanti errori, alcuni anche banali: chiude con 62, decisamente troppi, quasi tutti però nella seconda parte dell'incontro. Per un set e mezzo infatti l'azzurra, numero 33 Wta, era stata quasi perfetta, mettendo in ginocchio la maggiore delle Williams, ex numero 1 (adesso 18) ma tornata recentemente su ottimi livelli come dimostra il trionfo ad Auckland: primo set all'italiana, che parte a razzo anche nel secondo parziale.
Il più grande rammarico è sul 6-4, 4-2, con Venus al servizio e Camila già avanti di un break: tre risposte perfette portano la marchigiana avanti 0-40. Tre palle break che, con ogni probabilità, avrebbero chiuso la contesa: invece l'americana si rimbocca le maniche e si lancia verso la rimonta. Per la Giorgi da quel momento cala la notte, perde a 0 il servizio con cui avrebbe potuto chiudere il match e crolla nel terzo parziale, alzando bandiera bianca dopo 2 ore e 26 minuti.
Dopo il ko a sorpresa di Sara Errani, esce dunque di scena anche l'ultima azzurra nel tabellone del femminile singolare. Resta in corsa però la coppia Errani-Vinci nel doppio, che nella notte ha superato la coppia formata dalla tedesca Mona Barthel e dalla lussemburghese Mandy Minella: finisce 6-0, 6-2 per le Cichis, tandem numero uno del seeding, che agli ottavi sfiderà la coppia tutta tedesca Anna-Lena Groenefeld-Julia Goerges.

TAGS:
Tennis
Australian Open
Camila giorgi
Venus williams

I VOSTRI COMMENTI

emilyjulia - 25/01/15

Giorgi la solita incompiuta......una fragile bimbetta italiana.....

segnala un abuso