Atp Montecarlo: Seppi al secondo turno, battuto Youzhny

All'esordio nel torneo Andreas sconfigge per la prima volta in carriera il russo: 6-3, 7-6(4) il punteggio

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

E' buona la prima al torneo Atp di Montecarlo per Andreas Seppi. Nel primo turno del Master 1000 su terra l'altoatesino ha sconfitto 6-3, 7-6(4) il russo Mikhail Youzhny: è la prima volta in carriera che Seppi riesce a sconfiggere il numero 16 del ranking. Dopo aver dominato il primo set, il tennista di Bolzano è riuscito a salvare tre set point nel secondo, chiudendo poi sul 7-4 al tie break. Nel secondo turno Seppi se la vedrà con Andujar

Nei quattro precedenti in carriera con Youzhny, Seppi aveva sin qui sempre perso. Stavolta l'altoatesino, nonostante uno stato di forma non certo ottimale, è riuscito a piazzare il primo vero acuto della stagione: chiusura in due set con un piccolo capolavoro nel secondo, quando è stato in grado di salvare tre set point.  Poi Seppi si è portato sul 5-2 nel tie break e ha chiuso sul 7-4. Ora sulla strada del tennista di Bolzano c'è lo spagnolo Pablo Andujar, che nel primo turno ha sconfitto 2-1 Roger-Vasselin. Negli eventuali ottavi ci sarà il difficile incrocio con Rafa Nadal.

Djokovic e Tsonga agli ottavi
Novak Djokovic e Jo-Wilfried Tsonga approdano agli ottavi di finale del "Monte Carlo Rolex Masters". Al serbo sono bastati 45' per affondare lo spagnolo Albert Montanes (6-1, 6-0). Match più duro invece per il francese, che ha piegato il tedesco Philipp Kohlschreiber dopo quasi due ore di gioco con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-4. Sarà lui il prossimo avversario di Fabio Fognini, se il ligure batterà Bautista-Agut.

TAGS:
Tennis
Diretta montecarlo

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento