Wta Katowice: cuore Giorgi, ma è trionfo Cornet

Nella prima finale della sua carriera, l'azzurra viene sconfitta dalla francese 7-6, 5-7, 7-5

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Camila Giorgi, foto IPP

Non basta una grande prestazione a Camila Giorgi per conquistare il primo titolo Wta della sua carriera. Nella finale del BNP Paribas Katowice Open, torneo categoria International svoltosi sul cemento indoor della città polacca, l'azzurra perde 2-1 contro la francese Alize Cornet. Grande cuore della maceratese che, alla prima finale Wta, rimonta la più quotata transalpina, fallisce una palla match ma alla fine si arrende 7-6(3), 5-7, 7-5.

Parte bene Camila, numero 69 del ranking, che strappa i primi due turni di battuta alla Cornet, 22esima nella classifica mondiale e quarta testa di serie del torneo. La transalpina reagisce, impatta sul 3-3 e, nonostante sciupi tre palle set tra decimo e dodicesimo game, riesce a conquistare il primo set al tiebreak. Nel secondo è la francese a partire forte, con Camila che va sotto prima 3-0 e poi 5-3, ma è abile a rimontare e - grazie ad un filotto di quattro game - a trascinare l'incontro al terzo.

Nell'ultima partita il copione è sempre lo stesso, con la Giorgi che insegue, rimonta (da 0-3 a 4-4) e poi fallisce addirittura una palla match sul 5-4. Un colpo psicologicamente devastante per l'azzurra che subisce subito il break e poi si arrende dopo una battaglia di tre ore e 11 minuti. Sorride la Cornet che negli scontri diretti con la maceratese bissa la vittoria agli ultimi Australian Open e conquista il quarto titolo Wta della sua carriera.

TAGS:
Giorgi
Cornet
Katowice
Finale
Tennis

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento