Tennis: Hopman Cup, Italia subito ko. Polonia avanti

Seppi malato si ritira. Radwanska batte Pennetta

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Andreas Seppi, foto Ansa

Comincia decisamente male per l'Italia del tennis la Hopman Cup, tradizionale torneo a squadre miste (uomini e donne) che si disputa ogni anno a Perth, in Australia. Nella prima giornata della competizione, la Polonia, testa di serie numero 1, si è imposta per 3-0 sul team azzurro, menomato peraltro dal forfait di Andresa Seppi, costretto da un attacco influenzale a ritirarsi durante il suo match.

Nel primo incontro della competizione, Agnieszka Radwanska, numero 5 del tennis mondiale, ha battuto con un doppio 6-2 Flavia Pennetta, numero 31, infliggendole la quinta sconfitta in sei match.
Il 29enne altoatesino, con il numero 25 secondo azzurro del ranking dopo Fabio Fognini, si è poi ritirato mentre era in svantaggio per 6-4 2-2 contro Grzegorz Panfil, n. 238, che ha sostituito nel torneo il numero 1 polacco Jerzy Janowicz, infortunato.
Nel doppio conclusivo, Radwanska e Panfil si sono imposti per 6-2 6-l sulla coppia formata dalla 31enne brindisina e dal 15enne australiano Anderson, entrato al posto di Seppi.
Nella prima giornata della Hyundai Hopman Cup è in programma anche la sfida tra Australia e Canada, mentre il prossimo impegno dell'Italia sarà nella notte tra lunedì e martedì prossimo contro i padroni di casa.
Italia, Polonia, Australia e Canada fanno parte del girone A della competizione, mentre il girone B comprende Repubblica Ceca, Spagna, Francia e Stati Uniti. La finale si gioca tra le prime di ciascun gruppo.

TAGS:
Tennis
Hopman cup
Hyundai Hopman Cup
Italia
Polonia
Andreas seppi

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento