Wta Toronto: la finale è Williams-Cirstea

In semifinale la statunitense batte la polacca Radwanska, la romena elimina a sorpresa la cinese Li

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Williams, Reuters

Serena Williams batte Agnieszka Radwanska e vola in finale nella Rogers Cup in corso a Toronto, dove andrà a caccia del suo 54.esimo titolo nel circuito Wta. La sua avversaria sarà la romena Sorana Cirstea, che nell'altra semifinale si è imposta a sorpresa sulla cinese Na Li. La statunitense, numero uno del mondo, aveva vinto tutti i cinque precedenti confronti con la polacca, numero 3, ma ha comunque dovuto sudare per quasi due ore prima di avere la meglio in due set con il punteggio di 7-6, 6-4. 

Nel primo set Serena ha ottenuto due break nel quinto e nel nono gioco, ma la Radwanska ha risposto colpo su colpo ottenendo in entrambe le occasioni il controbreak nei game successivi, prima di arrendersi 7-3 al tie-break. Nel secondo la statunitense, vincitrice di 16 titoli dello Slam in carriera, si è ritrovata sotto 3-1 ma ha rimesso subito le cose a posto con un parziale di 3-0. La Williams ha poi chiuso set e match sul 6-4, centrando grazie alla 52esima vittoria in 55 gare stagionali la 70esima finale in carriera.

L'americana affronterà ora Sorana Cirstea, che si è sbarazzata in due set (6-1, 7-6) della cinese Na Li, numero 4 del seeding. Contro la Williams la romena ha perso 2 volte su 2 senza mai vincere più di due game a set: 6-1, 6-2 in semifinale a Stanford l'anno scorso e 6-0, 6-2 al terzo turno dell'ultimo Roland Garros.

TAGS:
Wta toronto
Williams
Tennis

I VOSTRI COMMENTI

Milan64 Forever - 11/08/13

Go Williams

segnala un abuso