Atp Montreal: Fognini accede al secondo turno

Il ligure supera il cipriota Baghdatis in tre set 1-6, 6-1, 6-1. Ora se la vedrà con Gulbis

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fognini, Lapresse

Il debutto sul cemento nordamericano è positivo per Fabio Fognini. L'azzurro, reduce dalla sconfitta in finale a Umago, batte in tre set 1-6, 6-1, 6-1 il cipriota Marcos Baghdatis e accede al secondo turno della "Rogers Cup", sesto Masters 1000 della stagione che si gioca sui campi in cemento di Montreal, in Canada. Al secondo turno l'azzurro se la vedrà con il lettone Ernests Gulbis che al primo turno ha eliminato in due set lo spagnolo Lopez.

Il ligure, numero 16 del ranking Atp, è partito male e ha ceduto fin troppo facilmente 6-1: sull'1-1 Baghdatis ha cambiato marcia, ha strappato due volte il servizio all'avversario e ha conquistato il primo set. Immediato il riscatto di Fognini nel secondo parziale: 4-0 subito per il ligure, controbreak del cipriota, nuovo break di Fabio e poi chiusura con il 6-1. Nel terzo e decisivo ci si attendeva una battaglia ma Baghdatis, numero 44 del mondo, non ha avuto scampo e Fognini, dopo aver perso il game iniziale, ha infilato sei punti consecutivi. Al secondo turno l'azzurro se la vedrà con il lettone Ernests Gulbis che al primo turno ha eliminato in due set lo spagnolo Lopez.

Eliminato invece Andreas Seppi che esce sconfitto 4-6, 7-5, 6-1 dall'incontro con il giapponese Nishikori. Bene Novak Djokovic al rientro dopo un mese di stop. Il serbo vince senza problemi battendo il tedesco Florian Mayer per 6-2, 6-1 al secondo turno.

TORONTO: SCHIAVONE AL SECONDO TURNO

Francesca Schiavone è la quarta italiana ad avanzare al secondo turno della "Rogers Cup" di Toronto, torneo Wta Premier. La tennista milanese ha sconfitto per 2-6 6-3 6-3, dopo 2 ore e 8 minuti di gioco, la sudafricana Chanelle Scheepers, numero 70 del ranking. Già qualificate Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani che, favorita numero 5, usufruisce di un bye al primo turno ed attende Klara Zakopalova.

TAGS:
Tennis
Atp montreal
Fognini

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento