TENNIS

Fognini e la Pennetta volano ai quarti

Il ligure vendica Seppi ad Amburgo battendo Granollers, la pugliese batte la Halep a Bastad

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fognini, foto Lapresse

Continua il momento d'oro per il tennis azzurro. Fabio Fognini e Flavia Pennetta, infatti, si sono qualificati per i quarti di finale dei rispettivi tornei. Il ligure, reduce daql successo di Stoccarda, ha vendicato Seppi ad Amburgo, liquidando lo spagnolo Marcel Granollers in un'ora e mezza: 6-2, 6-4. La pugliese, invece, ha approfittato del ritiro della romena Simona Halep, numero 2 del tabellone di Bastad e 23 del mondo, sconfitta per 4-6, 7-5, 2-0.

Nel primo set Fognini si è portato subito sul 4-0 con due break e poi ha gestito fino al 6-2. Nel secondo set i due tennisti hanno conservato il servizio fino al settimo game quando il ligure ha strappato la battuta allo spagnolo e si è portato sul 5-3 con la possibilità di chiudere il match. Granollers però ha rimesso la situazione a posto breakkando l'azzurro che a sua volta, avanti 5-4, ha chiuso la partita sulla battuta dell'iberico. Fognini ora attende nei quarti il tedesco Tommy Haas, favorito numero due che ha già battuto la scorsa settimane a Stoccarda. Nel torneo tedesco prosegue la sua corsa anche Roger Federer, che batte il ceco Hajek 6-4, 6-3. Lo svizzero, che non ha ancora un perfetto feeling con la nuova racchetta, se la vedrà con Florian Mayer.

Più complicata la vittoria della Pennetta al torneo svedese. La Halep, semifinalista agli Internazionali d'Italia e reduce dal terzo titolo in cinque settimane, conquistato domenica a Bucarest, ha accusato un problema alla schiena già nel secondo set, non macchiando comunque l’ottima prestazione dell’azzurra, che nei quarti troverà la francese Virginie Razzano, numero 145 mondiale. Infine, nel Colombia Open di Bogota (cemento), piccola impresa per Matteo Viola, che si qualifica ai quarti di finale dopo aver battuto il n.5 del seeding, Edouard Roger-Vasselin, per 6-3, 7-5. L'italiano, che pagava circa 70 posizioni nel ranking al suo avversario, trova il canadese Vasek Pospisil.

TAGS:
Vtennis
Atp amburgo
Fognini

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento