Superbike, Corti sulla MV Agusta

Ufficializzate le squadre: Leonov e Cluzel in Supersport

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Claudio Corti

Sarà Claudio Corti a portare in pista la MV Agusta nel prossimo campionato mondiale della Superbike. Il team Yakhnich Motorsport, che gestirà la F4 in pista, ha infatti annunciato la composizione delle sue squadre 2014. Oltre a Corti, 26enne comasco reduce dalla MotoGP, correranno in Supersport con la F3 anche il russo Vladimir Leonov e il francese Jules Cluzel. "Sono molto fiducioso delle potenzialità di questo team e felice che questo annuncio venga fatto proprio nel giorno del compleanno di mio papà, che come grande sogno aveva quello di riportare MV Agusta nelle massime competizioni", ha detto il presidente del marchio varesino, Giovanni Castiglioni.

Chiaramente contento Corti, che dopo essere stato appiedato dal Team Forward, ha trovato una sistemazione all'altezza delle sue ambizioni. "Quando mi è stato proposto di entrare in questo team non ho avuto alcun dubbio nel fare la mia scelta - ha detto Claudio - . Mi sento onorato e allo stesso tempo caricato di una grande responsabilità: quella di rappresentare assieme a tutto il team un grande e ambizioso progetto di una prestigiosa casa come MV Agusta, che ha fatto la storia del motociclismo. Insieme a tutto il team avremo un gran lavoro da fare in questo primo anno e sono pronto a dare il mio contributo con il massimo impegno, sfruttando l’esperienza fin qui fatta per potere raggiungere gli obiettivi preposti". Il debutto in pista è fissato per il 25 e 26 novembre a Jerez, insieme alla maggior parte dei team Superbike.

TAGS:
Superbike
MV Agusta
Corti

I VOSTRI COMMENTI

Mr SBK - 26/11/13

Io avrei preso Scassa... In SBK è riuscito a fare buone cose, con pochi mezzi, quand'era al Spersonic.

Adesso che ha anche un pò d'esperienza in più poteva essere un bel jolly

segnala un abuso

curricurri64 - 25/11/13

se ero castiglioni avrei fatto una mossa come suo padre,avrei tentato di portarmi a casa laverty e un buon collaudatore.cmq auguri corti,speriamo riesca a fare qualcosa.

segnala un abuso

alexgass - 25/11/13

Veramente un fermo corti cosa pensa di fare la mv con un pilota mediocre..mah.. deluso.. e poi lui non era quello che non sarebbe più ritornare in sbk?

segnala un abuso

Mr SBK - 23/11/13

Beh, ci credo che è stato facile scegliere.... Vdo in SBK con MV o resto a piedi?

In una intervista di quest'anno Corti disse:" la SBK mi piace, non mi manca. Quando sono andato a Magni Course (L'anno scorso) ho trovato pochissima gente, pensavo di aver sbagliato circuito.... La MotoGP invece è meglio, ti conosco e sui circuiti sono in tanti. Non tornerò in SBK

E adesso che il Forward l'ha scaricato...
Viva la coerenza!

segnala un abuso