Shaqiri è fatta: arriva all'Inter per 15 milioni

Prestito secco con obbligo di riscatto. Domani le visite mediche a Milano. Mancini ha anche il sì di Lucas Leiva

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

L'Inter ha chiuso la trattativa per Shaqiri. Poco prima delle 14, le parti riunite a Monaco nella sede del club bavarese hanno trovato l'accordo per 15 milioni di euro. Un vertice che è durato poco più di due ore, presenti Fassone, Ausilio, Rummenigge e lo stesso giocatore. La formula dell'accordo prevede il prestito con obbligo di riscatto, appunto per 15 milioni. Le visite mediche venerdì: Shaqiri è arrivato a Milano giovedì sera.

ORE 23.21 THOHIR: "BENVENUTI A SHAQIRI E PODOLSKI"
Il presidente dell'Inter parla in esclusiva al sito ufficiale dei nerazzurri: "Sono contento dell'entusiasmo dimostrato dai tifosi nerazzurri nei confronti di Podolski e Shaqiri, due giocatori che sono convinto faranno molto bene con noi. Stiamo lavorando per fare del nostro meglio e loro, guidati da un grande allenatore come Mancini, ci daranno una grossa mano. A Podolski e Shaqiri il mio benvenuto! E sempre forza Inter!"

ORE 22.26 - PRIME PAROLE: "SONO PRONTO PER GIOCARE"
Prime parole da interista di Shaqiri al nostro Nicolò Ceccarini al suo arrivo a Malpensa: "Sto bene - ha detto -e sono pronto per giocare. Sono molto felice di essere qui, i tifosi dell'Inter sono splendidi".

ORE 22.08 - SCIARPA NERAZZURRA E CORI PER LO SVIZZERO
Abbraccio fin troppo caloroso dei tifosi dell'Inter a Shaqiri. Lo svizzero fatica a uscire dall'aeroporto di Malpensa dove sono accorsi numerosi ultras. Cori per l'ex Bayern che è rimasto piacevolmente sorpreso per l'accoglienza e si è presentato con una sciarpa dell'Inter al collo.

ORE 21:48 - SHAQ E' A MILANO
Shaqiri è atterrato da poco a Milano, dov'è atteso da un centinaio di tifosi dell'Inter. Comincia ufficialmente la sua era nerazzurra

 

ORE 17:30 - QUEI 2 MILIONI DI BONUS
Altri dettagli dell'accordo Inter-Bayern: Shaqiri arriva in prestito gratuito da gennaio a giugno 2015. Il primo luglio l'Inter verserà al Bayern 15 milioni di euro. Un milione in più è previsto se l'Inter arriverà al terzo posto. E un altro milione sarà versato se Podolski giocherà un certo numero di partite, pare 15.

ORE 17:15 - CONFERMATO, SHAQIRI IN SERATA A MILANO
E' confermato che Shaqiri, che da Monaco ha raggiunto la Svizzera, sarà questa sera a Milano. Domani le visite mediche e la firma del contratto. Il suo arrivo alla Malpensa, stasera, alle 21,50.

ORE 16:30 IL BAYERN ANNUNCIA: DOMANI LE VISITE MEDICHE DI SHAQIRI A MILANO

ORE 15:45 - IL LIVERPOOL PROPONEVA 20 MILIONI
Fino all'ultimo, il Liverpool ha cercato di convincere Shaqiri (soprattutto) e il Bayern, offrendo fino a 20 milioni per il giocatore. Ma Shaqiri è stato fermo nel proposito di volere l'Inter e Rummenigge non ha perso di vista il suo affetto per i colori nerazzurri, rinunciando a 5 milioni pur di accontentare l'Inter e il giocatore. 

ORE 15:05 l'INTER CONFERMA L'ACCORDO CON SHAQIRI

ORE 14:05 - ECCO I DETTAGLI
Ed ecco i dettagli del passaggio di Shaqiri all'Inter. Lo svizzero arriva in prestito gratuito per sei mesi, e con l'obbligo di riscatto che prevede, il primo luglio 2015, il pagamento da parte dell'Inter di 15 milioni. Per Shaqiri contratto fino al 30 giugno 2019. Lo svizzero potrebbe essere a Milano già questa sera.
ORE 13:50 - ULTIM'ORA: INTER-SHAQIRI E' FATTA
Trapela da Monaco la notizia che la trattativa Inter-Bayner si è conclusa per 15 milioni. Fra poco altri dettagli.
ORE 13:20 - SHAQIRI PRESENTE AL VERTICE
Il vertice in corso fra i dirigenti dell'Inter e del Bayern ha un ospite... obbligato: Shaqiri. La squadra tedesca parte domani per il ritiro invernale in Qatar, e Shaqiri non seguirà il gruppo-Bayern. Se tutto procederà come l'Inter spera, in serata ci potrebbe essere l'annuncio.
ORE 12:45 - IL RUOLO DI RUMMENIGGE
Non èm decisivo, perché ovviamente prima vengono le pretese economiche del Bayern e poi la volontà del giocatore. Ma come carta da giocare, l'Inter dalla sua ha anche quella del "tifoso" Rummeginne, che è il presidente del Cda del Bayern: ovvero il primo dirigente.
ORE 12:30 - SHAQIRI NON SI ALLENA
Notizia da casa-Bayern: è in corso l'allenamento della squadra agli ordini di Guardiola, ma Shaqiri è esentato dal lavoro prev isto, proprio in funzione dell'immenente decisioni di mercato che lo riguarda.
ORE 11:45 - MANCINI HA CONVINTO LUCAS LEIVA
Shaqiri ma non solo. Per il centrocampo il nome in pole è quello di Lucas Leiva del Liverpool. La strada non è affatto facile: il tecnico dei Reds Brendan Rodgers nell'ultimo mese lo ha impiegato con continuità e poi gli inglesi non ci sentono per quanto riguarda l'ipotesi prestito, ma al massimo tratterebbero la cessione a titolo definitivo. Mancini ha parlato col giocatore, e l'ha convinto ad accettare la proposta-Inter. Ora si tratta col Liverpool. Anche Diarra è in stand-by: ha chiesto lo svincolo todale dal Lokomotiv Mosca e aspetta risposte.
ORE 11:10 LA VOLONTA' DI SHAQIRI
L'Inter ha dalla sua la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano per giocare un ruolo da protagonista: pronto per lui quadriennale a 2,8 milioni a stagione che saliranno fino a 3 con i bonus. Shaqiri dentro o fuori e a fine giornata si saprà. Anche perché il giocatore non vuole partire sabato per il ritiro invernale a Doha. L'Inter è pronta a portarlo a casa.
ORE 10:45 - LE PRETESE DEL BAYERN
I tedeschi vogliono 16-17 milioni, più di quello che offrono sia i nerazzurri che il Liverpool, pronto quest'ultimo a sborsare 13-14 milioni per l'acquisto di Shaqiri a titolo definitivo. 
ORE 10:00 - LA GIORNATA INTERISTA A MONACO
Il viaggio era previsto con un giorno di anticipo. Ma il mercoledì nerazzurro si è consumato tra fax e telefonate per preparare al meglio il tavolo delle trattative, previsto dunque per oggi. L'Inter va dal Bayern con la proposta, già nelle mani di Rummenigge e degli altri dirigenti del club bavarese, di 2 milioni per il prestito oneroso, 12 per l'obbligo di riscatto più un milione di bonus in caso di qualificazione in Champions League: totale 15 milioni.
 

DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

Inter, Shaqiri è il colpo dell'anno?

TAGS:
Calciomercato
Inter
Shaqiri
Bayern

I VOSTRI COMMENTI

-Dean- - 09/01/15

KingLeo:
Thoir sta cercando di riportare entusiasmo, e per riportare entusiasmo ha già licenziato Mazzarri prendendo Mancini.
Sta cercando di riportare gente allo stadio, sta cercando di avere di nuovo espandere il brand neroazzurro in tutto il mondo e questi due colpi lo aiuteranno soprattutto a riportare gente allo stadio e a far seguire l'Inter in tutto il mondo.
Sarà stata una mossa per crescere o per avere maggiori introiti in futuro spendendo qualcosa adesso ma sono contento.

segnala un abuso

KingLeo - 09/01/15

Per Nerone 87 ne agli orfani di Neuroni Thoir sta dimostrando di saperci fare sia economicamente che sportivamente scegliendo validissimi collaboratori.............

segnala un abuso

Sempre Inter - 09/01/15

GabrielBatistuta, perchè non il secondo posto al napoli ? Dai scherzo, vinca cmq il migliore. In ogni caso spero solo che l'Inter acquisisca una mentalità diversa, poi quel che sarà sarà......

segnala un abuso

BIN0MI0INTERM0RATTI - 09/01/15

CHE COLPO QUELLO DI SHAQIRI,NON ME LO ASPETTAVO.PAREVA FANTAMERCATO E INVECE...
LA VOLONTà DEL GIOCATORE CHE HA PREFERITO NOI AL LIVERPOOL HA FATTO LA DIFFERENZA.
E POI COMPLIMENTI AD AUSILIO CHE SI STA DIMOSTRANDO UN OTTIMO DIRETTORE SPORTIVO SENZA QUELL' INCOMPETENTE DI BRANCA.

segnala un abuso

BIN0MI0INTERM0RATTI - 09/01/15

taribo82 - 09/01/15
we nerone...è ovvio che in estate ci saranno cessioni eccellenti...sicuramente Icardi e Handanovic...
così il bilancio si sistema...con plusvalenze altissime!!!!
OVVIO NON CREDO PROPRIO.FORSE ICARDI SE ARRIVA UN OFFERTA SUPERIORE AI 30 ML,HANDANOVIC è INCEDIBILE,PORTIERI DI QUESTO LIVELLO NON C'E NE SONO PER SOSTITUIRLO.

segnala un abuso

demartic - 09/01/15

taribo82 - 09/01/15

we nerone...è ovvio che in estate ci saranno cessioni eccellenti...sicuramente Icardi e Handanovic...
così il bilancio si sistema...con plusvalenze altissime!!!!

Ma ne sei davvero certo che Icardi e Handa saranno ceduti? Io assolutamente no. Mi aspetto l'ingresso di denaro fresco in societa' con la'rrivo di nuovi soci. Tohir non e' uno stupido.

segnala un abuso