NODO PANCHINA

Napoli, De Laurentiis sempre in pressing per Conte: attesa la risposta

Il tecnico salentino, corteggiato già nel corso della stagione, non avrebbe ancora chiuso totalmente la porta

  • A
  • A
  • A
Napoli, De Laurentiis sempre in pressing per Conte: attesa la risposta - foto 1
© Getty Images

Antonio Conte o Stefano Pioli. La panchina del Napoli sarà affidata a uno dei due. Il sogno di De Laurentiis, non è un mistero, è l'ex di Inter e Juventus, uomo ideale per dare vita a un nuovo progetto vincente. Pur di assicurarsi il tecnico toscano, il patron è disposto a mettere sul piatto un triennale a cifre importanti, conferma La Repubblica, e piena libertà di azione anche sul mercato. Conte attende, magari sperando in chiamate da club dall'elevato prestigio europeo, ma in casa azzurra non si molla. Tanto che Pioli, l'altro grande candidato, avrebbe perso leggermente quota dopo le voci di un accordo circolate negli ultimi giorni. Resta in lizza anche Gasperini, al momento solo un'idea.    

Vedi anche Uefa, svolta per il sesto posto: può portare in Champions League Serie A Uefa, svolta per il sesto posto: può portare in Champions League

Dopo questa fallimentare stagione, il numero 1 del Napoli non può più permettersi errori e l'allenatore salentino è il profilo più giusto per ridare entusiasmo ai tifosi e allo stesso tempo una sterzata a una squadra che ha qualità e ha solo bisogno di ritrovare un po' di fiducia in se stessa. 

Conte avrebbe chiesto la conferma dei giocatori più importanti, salvo i partenti ormai conclamati, come Zielinski, e quasi certamente Osimhen. La rosa è considerata competitiva e andrebbe solo rilanciata mentalmente. Per l'annuncio bisognerà comunque aspettare fine stagione: tra mille difficoltà, infatti, c'è ancora un'Europa da inseguire. Difficile conquistare il palcoscenico della Champions, ma Europa e Conference League sono ancora alla portata.

Vedi anche Napoli, Calzona: "Responsabilità mie, ma la squadra ora deve tirare fuori l'orgoglio" napoli Napoli, Calzona: "Responsabilità mie, ma la squadra ora deve tirare fuori l'orgoglio"

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti