Maradona nuovo tecnico dell'Al Wasl

Ex Pibe de oro ricomincia da Dubai

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Diego Armando Maradona

Diego Maradona torna ad allenare dopo il flop ai Mondiali 2010 in Sudafrica con l'Argentina, che gli è costato il posto: l'ex Pibe de oro è infatti il nuovo tecnico dell'Al Wasl. E' stato lo stesso club di Dubai a ufficializzare l'arrivo sulla panchina della squadra degli emirati di Maradona per la prossima stagione. "Siamo arrivati a un accordo con lui e presto uscirà un comunicato", ha detto il vicepresidente della società Marwane Ben Bayatt.

Diego Maradona, dunque, riparte da Dubai dopo essere rimasto disoccupato dal divorzio dalla Federcalcio argentina. L'ex Pibe de oro guiderà l'Al Wasl, formazione che milita nel massimo campionato degli Emirati Arabi Uniti. Si porterà dietro i fidi Hector Enrique come vice e Alejandro Mancuso come assistente. I dirigenti dell'Al Wasl non hanno voluto rivelare i dettagli del contratto, precisando che sarà di due stagioni con il compito di riportare il club "ad alti livelli".

Prima della nazionale albiceleste Maradona aveva già allenato in due occasioni in Argentina: nel '94 guidò il Mandiyù de Corrientes per dodici partite, l'anno dopo fu al timone del Racing di Avellaneda per undici gare.

I VOSTRI COMMENTI

cilennon - 16/05/11

ho! agli arabi gli piace il BOLLITO!! STRANO!

segnala un abuso

xxPOCHOULTRASxx - 16/05/11

auguri diego!

segnala un abuso