Ronaldinho firma con il Flamengo

E' stato ceduto per 3 milioni di euro

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ronaldinho firma con il Flamengo

La telenovela è finita. Ronaldinho è un giocatore del Flamengo. La conferma arriva direttamente dal sito della squadra brasiliana. Il fantasista è stato ceduto dal Milan per 3 milioni di euro circa e ha firmato un contratto di quattro anni (fino al 2014). Non si sa ancora quanto guadagnerà il Gaucho, la cifra oscilla tra 900mila e un milione di euro. Dinho indosserà la maglia numero 10.

Ronaldinho, che non aveva fatto mistero negli ultimi tempi di voler lasciare il Milan per tornare a giocare in Brasile, è arrivato nella notte a Rio de Janeiro, in elicottero, proveniente da Florianopolis, dove trascorreva alcuni giorni di vacanza.
Intanto, in un esclusivo hotel della città si erano incontrati per ultimare i dettagli della cessione il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani, il fratello e rappresentante di Ronaldinho, Roberto de Assis e la giunta direttiva del Flamengo, guidata dalla presidente Patricia Amorim che poi ha detto: "Siamo felici di poter annunciare che Ronaldinho giocherà con noi nei prossimi 4 anni. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per far sì che questa trattativa andasse a buon fine, è un progetto cominciato nel mio primo giorno di presidenza".

Ronaldinho commenta così il suo passaggio al Flamengo: "Ringrazio la 'torcida' per tutto l'affetto che mi stanno dando, sono stato ricevuto con grande amore qui a Rio e già mi immagino cosa vorrà dire giocare nel nostro stadio con questi tifosi - ha dichiarato al sito ufficiale del Flamengo -. Ai nostri sostenitori dico che possono aspettarsi il massimo da me, sono tornato in Brasile per questo ed è chiaro che il mio obiettivo è riconquistare la Selecao grazie al mio lavoro con la maglia del Flamengo".

MILAN: "GRAZIE E BUONA FORTUNA"
Anche il Milan ha ufficializzato, sul proprio sito internet, la cessione di Ronaldinho al Flamengo. Il club rossonero informa "di aver ceduto a titolo definitivo al Clube de Regatas do Flamengo il calciatore Ronaldinho". Al brasiliano il Milan rivolge "il ringraziamento della societa' per le eccellenti prestazioni effettuate e l'augurio per un futuro di carriera ricco di successi e soddisfazioni".

In un'altra pagina del proprio portale, il Milan riassume in breve l'avventura del brasiliano con la maglia del Diavolo. "Dalle 21.15 del 15 luglio 2008, il momento dell'annuncio ufficiale da parte di questo sito ufficiale di Ronaldinho rossonero, a oggi sono trascorsi due anni e mezzo. Nel mezzo 95 partite, 26 gol, 25 assist - ricorda acmilan.com -. Le perle? I gol all'incrocio contro Braga e Portsmouth, gli assist a Pato, il gran tiro al volo che sembrava indirizzare in positivo il doppio confronto di Champions League con Manchester United e molte altre giocate. Adesso Ronaldinho cambia strada, resta rossonero ma le strisce della sua maglia non saranno più quelle verticali del Milan, bensì quelle orizzontali del Flamengo. Bene così, se Ronaldinho, "Sarà sempre un fratello" ci ha detto Pato domenica pomeriggio dopo Milan-Udinese, sara' felice. Di lui il Milan conserva un ottimo ricordo. La trattativa e la cessione sono avvenute in clima cordiale e amichevole. Tutto l'ambiente rossonero lo saluta con stima e con affetto, Ronaldinho lascia in tutto il Milan quelle sensazioni molto ben confermate dal comunicato ufficiale della cessione: A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Clube de Regatas do Flamengo il calciatore Ronaldinho cui va il ringraziamento della Società per le eccellenti prestazioni effettuate e l'augurio per un futuro di carriera ricco di successi e soddisfazioni".

I VOSTRI COMMENTI

BoomBoateng - 11/01/11

Obrigado Dinho vou te esperar em Fortaleza...Cearà-Flamengo!! Eu sou Flamengo atè morrer!!!

segnala un abuso

BoomBoateng - 11/01/11

ibrabinho

E fai bene ad ignorare polinomiomorattiintertelecom! Lo stile mi ricorda tanto capra team. E' un provocatore di bassa macelleria, monotono e accecato dalla paura del Diavolo. Cmq GRAZIE DINHO le tue giocate spesso hanno pagato il prezzo del biglietto il resto sono discorsi per gli invidiosi. FORZA MILAN SEMPRE E COMUNQUE!

segnala un abuso

ibrabinho - 11/01/11

sharm05.... è inutile parlare con binomiointermoratti, parla sempre senza ragione e dicendo spesso cose ke gli tornano indietro!! parla dei bidoni del milan?? lui?? con lui nn si può mai parlare di calcio e di fare un discorso sensato!!

segnala un abuso

BinomioInterMoratti - 11/01/11

SHARM05 A PARTE IL FATTO CHE LO AVETE PAGATO 20 ML RONALDINHO MA CMQ FORSE NON SARà STATO UN BIDONE MA NEMMENO UN OTTIMO ACQUISTO!
SE PARLIAMO DEI VOSTRI DI BIDONI NON FINIREMMO PIù FIDATI,ULTIMO E NON ULTIMO ONYEWU CEDUTO SENZA AVER GIOCATO 1 PARTITA!

segnala un abuso

Sharm05 - 11/01/11

Comunque penso sia opportuno guardare al presente, e non cercare sempre scheletri nell'armadio,chi più o chi meno ogni società ha. Altrimenti saremmo qui ogni giorno a parlare di Manicone, Centofanti, Jonk, Cristiano Zanetti, Recoba, Bergkamp, Pancev, Roberto Carlos, Seedorf, Pirlo,Blanc,Vampeta, Taribo West etc etc dei 12 allenatori cambiati in una stagione.Perchè non bastano 3 coppe per cancellare 20 anni di Barzellette.

segnala un abuso

Sharm05 - 11/01/11

X Binomiomoratti:Il problema di fondo non è il fatto dei 14 milioni spesi 2 anni e mezzo fà, o i 3/5 milioni incassati, il problema è che il giocatore costava a Giugno 50 mil...Galliani riuscì ad acquisirlo per una cifra nettamente inferiore.. Ora mi sembra fur di dubbio che riuscire a ricavare un cifra di questa entità da questo giocatore oggi, non due anni e mezzo fà, allora il Manchester City ne offriva 45, è comunque una operazione di mercato che non può essere certo valutata negativamente.

segnala un abuso

ibrabinho - 11/01/11

ho sentito ieri sera ke galliani ha avuto un opzione su 2 giocatori del flamengo, un difensore centrale e un centrocampista! i nomi non li ricordo...

segnala un abuso

BinomioInterMoratti - 11/01/11

COMPLIMENTI A GALLIANI?PER COSA?AH GIà PER AVER PRESO UN GIOCATORE A 20 ML CHE NON VI HA FATTO VINCERE NULLA E CHE SPACCIAVATE PER FENOMENO ANCHE QUANDO CAMMINAVA IN CAMPO E PER AVERLO RIVENDUTO A 3 ML?COMPLIMENTI DAVVERO!AH AH AH!

segnala un abuso

tidicappa - 11/01/11

non guardate solo i 3 milioni, considerate i soldi risparmiati per uno che non si allena.
Cmq in alto i calici ( o in alto il mojito ) ci ha ha fatto divertire in questi anni...

segnala un abuso