Wta Tashkent: festa Knapp, primo trionfo in carriera

L'altoatesina si impone in finale sulla serba Jovanovski (favorita numero uno del torneo) col punteggio di 6-2, 7-6

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Karin Knapp può finalmente far festa per la conquista del Tashkent Open, torneo Wta International che si è giocato sul cemento della capitale dell'Uzbekistan. L'altoatesina, numero 3 del tabellone, ha sconfitto in 2 set (6-2, 7-6) la serba Bojana Jovanovski, favorita numero 1. E' il primo successo in carriera per la Knapp che, nel 2008 aveva giocato e perso la sua unica finale fin qui, ad Anversa contro l'allora numero uno Justine Henin.

A 27 anni, la tennista altoatesina porta a casa il suo primo torneo Wta riuscendo nell'impresa di non perdere nemmeno un set. Contro la Jovanovski, la Knapp parte benissimo volando sul 4-1 nel primo parziale, chiuso col break nell'ottavo gioco.
Decisamente più combattuto il secondo set: la tennista italiana strappa il servizio alla serba nel sesto game ma subisce il contro-break nel settimo. Si va così al tie-break, vinto con scioltezza 7-4 dall'azzurra. A Hong Kong, invece, Francesca Schiavone è stata eliminata in semifinale, battuta in tre set dalla tedesca Sabine Lisicki: 6-3, 3-6, 6-2 il punteggio finale.

TAGS:
Tennis
Knapp
Jovanovski
Wta Tashkent

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento