TENNIS

A Wimbledon Djokovic-Del Potro e Murray-Janowicz le due semifinali

Impresa dell'inglese che va sotto due set a zero e poi vince al quinto con Verdasco

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Del Potro, foto Reuters

Nessuno sorpresa, ma che brividi nei quarti di Wimbledon. La prima semifinale metterà di fronte Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro, che hanno superato il ceco Berdych (7-6, 6-4, 6-4) e lo spagnolo Ferrer (6-2, 6-4, 7-6). Ha rischiato, invece, Andy Murray, sotto due set a zero con lo spagnolo Verdasco e costretto al quinto: 4-6, 3-6, 6-1, 6-4, 7-5. Ora se la vedrà con Jerzy Janowicz, che ha vinto il derby polacco con Kubot: 7-5, 6-4, 6-4.

La partita più sbilanciata ora potrebbe essere quella che metterà di fronte Murray, per la quinta volta di fila in semifinale a Wimbledon, e Janowicz, al debutto nel penultimo atto di un torneo del Grande Slam. L'inglese, irriconoscibile per oltre un'ora di gioco, se l'è vista brutta con Verdasco, che nei primi due set è riuscito a metterlo alle corde, ma è certamente più attrezzato ed esperto del giovane polacco. Due i precedenti tra i giocatori: in un match di Coppa Davis del 2009 vinse Murray, lo scorso anno a Paris-Bercy la rivincita di Janowicz.

Match da brividi invece tra Djokovic e Del Potro nella parte alta del tabellone per un posto in finale. Entrambi hanno superato in tre set i rispettivi avversari nei quarti e potranno affrontare la sfida al meglio della condizione, ginocchio permettendo per l'argentino. Per il serbo si tratta della 13.ma semifinale dello Slam consecutiva (la quinta a Wimbledon). Sia lui che Del Potro non hanno perso un solo set finora nel torneo. Undici i precedenti tra i due, con Djokovic che conduce 8-3. Ma, nell'unico match sull'erba, 11 mesi fa per la finale del bronzo olimpico, si è imposto Del Potro, così come nell'ultimo confronto in semifinale a Indian Wells.

TAGS:
Tennis
Wimbledon
Quarti di finale

I VOSTRI COMMENTI

paolinho - 03/07/13

secondo me in inghilterra fanno di tutto per far vincere murray e facilitargli il percorso alla finale, eliminazione alquanto dubbia di nadal e federer :/

segnala un abuso

benjy88 - 03/07/13

SPERIAMO CHE MURRAY VINCA WIMBLEDON SE LO MERITEREBBE.. PER LE FEMMINE MI PIACEREBBE LA LISICKY ANCHE SE LA BARTOLI E' MOLTO BRAVA MA SE LA FAI CORRERE E' VULNERABILE...

segnala un abuso