SportMediaset

Cerca

Monza Rally Show: vince Vale Rossi

Capello battuto di 2"8. Lorenzo 10°

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rossi, foto Monzarallyshow.it

Per la terza volta in carriera Valentino Rossi ha vinto il Monza Rally Show. Dopo i successi del 2006 e del 2007 il campione della Yamaha si è ripetuto nell'edizione 2012 battendo in una lotta serrata lo specialista Dindo Capello. Testa a testa fino alla fine che ha visto il pilota MotoGP, alla guida di una Ford Fiesta Wrc, spuntarla per appena 2"8. Terzo, a quasi un minuto, Piero Longhi. Quinta piazza per Andrea Dovizioso, decimo Jorge Lorenzo.

Gran bella prova per il neo pilota della Ducati, alla prima volta alla guida di una Wrc, la Citroen DS3 Wrc del team Ngm Forward. Stesso vettura e stesso team per il fresco campione del mondo MotoGP che con il tempo 1:18'21.2 conclude il rally in decima piazza. Tredicesimo, invece, Alessio Salucci "Uccio", l'amico di Valentino Rossi, alla guida della Ford Fiesta Wrc. Sempre dal mondo delle due ruote 34.esimo l'equipaggio di Loris Capirossi con la Peugeot 207 S2000. Ritiri per i piloti Moto2 Corti (incidente) e Corsi (rottura del cambio).

Nel classico Master Show dedicato a Marco Simoncelli Valentino Rossi si è ripetutto battendo in finale ancora Dindo Capello (Citroen) autore di un errore in un'inversione. 

I VOSTRI COMMENTI

Helen46 - 28/11/12

beh grande vale:) a saperlo venivo...

segnala un abuso

nandop6 - 28/11/12

lpierini73
Certo, ogniuno il suo mestiere.

segnala un abuso

lpierini73 - 27/11/12

Il rally di MONZA non è un rally,è una gincana tra gomme e birilli.
Comunque complimenti a ROSSI,la macchina la sa guidare.....vorrei
vederlo nei rally veri a tempo pieno,anche se i big della specialità
sarebbero inavvicinabili per lui,e lo sa perfettamente.

segnala un abuso

nandop6 - 27/11/12

Bè che dire, Rossi è Rossi.

segnala un abuso