Basket, Serie A: Sassari fa festa e asfalta Cantù

Dopo il trionfo in Coppa Italia, la squadra di Sacchetti travolge 86-69 l'Acqua Vitasnella e aggancia Reggio e Venezia. Colpo di Pesaro a Roma

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Basket, Serie A: Sassari fa festa e asfalta Cantù

Continua anche in Serie A il momento d'oro di Sassari. Dopo aver conquistato le Final Eight di Coppa Italia a Desio, la squadra di Meo Sacchetti riceve l'abbraccio del PalaSerradimigni e asfalta Cantù: 86-69 il punteggio in favore della Dinamo, con Logan e Dyson che si confermano sui livelli della finale di domenica scorsa con Milano e trascinano i compagni. Sassari sale a 28 punti in classifica e aggancia Reggio Emilia e Venezia al secondo posto.

E' clima di grande festa al PalaSerradimigni, ad una settimana dallo storico bis in Coppa Italia degli uomini di Sacchetti. Cantù agisce da sparring partner sin dall'inizio e chiude un terribile primo quarto sotto di 25-8; la squadra di Sacripanti accenna una timida reazione nel secondo periodo, ma Sassari non ha alcuna intenzione di farsi rovinare la serata e passa i restanti 30 minuti ad amministrare il vantaggio accumulato con una partenza sprint. L'esuberanza atletica della Dinamo schianta l'Acqua Vitasnella, che si arrende soprattutto ad un Logan (già Mvp una settimana fa dopo la prestazione monstre contro l'Olimpia) da 19 punti con 5/8 da tre. Anche Dyson, Brooks e Sanders (rispettivamente 15, 11 e 11 a referto) garantiscono il loro contributo offensivo e alla fine è 86-69 per i padroni di casa, che agganciano al secondo posto la coppia composta da Reggiana e Venezia. Milano, a + 6, resta comunque un miraggio. Nell'altro anticipo di giornata arriva il gran colpo di Pesaro a Roma: la Consultinvest sbanca 80-76 (Myles 22, Stipcevic 17) il PalaTiziano e aggancia al penultimo posto a 12 punti Varese, che in settimana ha esonerato Pozzecco e ora spera nell'effetto Caja, e Capo d'Orlando.

TAGS:
Basket
Serie A
Sassari
Cantù
Roma
Pesaro

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X