NBA

Nba: Miami e i Pelicans volano ai playoff, salutano Chicago e Sacramento

Gli Heat vincono anche senza Butler, New Orleans supera i Kings. Ora le serie con Boston e Okc

  • A
  • A
  • A
Nba: Miami e i Pelicans volano ai playoff, salutano Chicago e Sacramento - foto 1
© Getty Images

Si chiudono i play-in dell'Nba e sono Miami e New Orleans a conquistare gli ultimi due posti. A Est, infatti, gli Heat si impongono 112-91 su Chicago nonostante l'assenza di Jimmy Butler e grazie a un super Tyler Herro (24 punti, 10 rimbalzi e 9 assist), conquistando la serie contro i Boston Celtics. A Ovest, invece, New Orleans supera 105-98 Sacramento e si guadagna le sfide contro gli Oklahoma City Thunder: decisivi i 24 di Ingram.

MIAMI HEAT-CHICAGO BULLS 112-91
Sarà Boston-Miami già al primo turno dei playoff. Gli Heat, infatti, conquistano l'ultimo posto a Est grazie al 112-91 rifilato a Chicago, e il tutto nonostante l'assenza del loro leader, Jimmy Butler. Tutto merito di uno strepitoso avvio, con i padroni di casa che doppiano i Bulls (34-17) dopo 12 minuti e si presentano all'intervallo lungo sul +10 (47-37). L'allungo decisivo arriva nel terzo quarto, un 35-23 che spegne le speranze di rimonta degli ospiti, che chiudono così la loro stagione. A fare il Jimmy Butler è Tyler Herro, che sfiora la tripla doppia mettendo a referto 24 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. A Chicago, invece, non bastano i 22 di DeRozan e i 16 con 14 rimbalzi di Vucevic. Miami se la vedrà dunque con Boston, prima in Regular Season a Est: si comincia al TD Garden. Non è ancora chiaro quante partite di questa serie salterà Butler, ma a prescindere sarà dura per la franchigia della Florida.

NEW ORLEANS PELICANS-SACRAMENTO KINGS 105-98
Anche New Orleans riesce a sopperire all'assenza di Zion Williamson. Batte 105-98 Sacramento e conquista i playoff: a Ovest, sfiderà la prima dopo le 82 partite della Regular Season, vale a dire Okc. Il quarto decisivo per i Pelicans è il secondo, che permette ai padroni di casa di passare dal -2 al +9 (54-45), ma nell'ultimo quarto il vantaggio raggiunge addirittura i 20 punti (97-77). I Kings non riescono davvero a mettere in dubbio la loro uscita di scena e terminano la loro Regular Season nonostante i 35 punti di Fox e i 23 con 14 rimbalzi di Sabonis, mentre senza Williamson sono Ingram (24) e Valanciunas (19 con 12 rimbalzi) a garantire a New Orleans la qualificazione al primo turno. Si comincerà in casa dei Thunder e, anche in questo caso, sarà importante capire quante partite salterà il giocatore più importante dei Pelicans.
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti