MotoGP, Rossi: "Sono deluso, colpa della pioggia"

"E' stato pericoloso far partire 15 matti tutti attaccati"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rossi (Afp)

Valentino Rossi è deluso per il quarto posto tedesco e non lo nasconde. "Il quarto posto non mi soddisfa - ha ammesso - . E' stata una gara deludente per me, mi aspettavo di fare meglio. Nelle prove avevo un buon passo, ma queste gocce d'acqua hanno rovinato la mia gara". Sulla partenza dai box: "E' stato pericoloso far partire 15 matti tutti attaccati, ma con le nostro moto è difficile fare la scelta giusta quando ci sono queste condizioni".

"Questa volta sarebbe stato meglio rischiare con le slick come ho fatto ad Assen. Eravamo tutti nella stessa condizione. La scelta giusta era partire subito con la moto da asciutto, Bradl ha provato a fare una vita di mezzo e alla fine l'ha pagata", ha aggiunto. Sta di fatto che è stata una gara molto difficile: "Nella parte bagnata le Honda e Lorenzo hanno rischiato prima di me, ma anche quando la pista si è asciugata io sono subito andato in crisi con la gomma dietro. Ho fatto qualche giro buono, ma non sono riuscito a lottare almeno con Jorge. Non sono stato incisivo da subito come lui. Comunque Marquez ha dominato ancora, la Honda va molto forte e lui sta guidando veramente molto bene". Marc Marquez, invece, di problemi sembra non averne mai. "Non è importante sapere se sono nove, dieci o quante le gare consecutive vinte. Abbiamo fatto un bellissimo lavoro in questa prima parte del campionato. Adesso arriva il momento di rilassarsi un po' e dopo vediamo cosa succede nella seconda parte della stagione. E' stata una gara difficile. La strategia di Bradl era quella corretta, ma ho seguito quello che hanno fatto Pedrosa e Rossi visto che sono loro i miei più diretti avversari. Ho visto che loro avevano le rain e che poi sono andati ai box e quindi li ho seguiti...", ha commentato la sua ennesima vittoria.

TAGS:
MotoGP
Rossi
Marquez
Sachsenring

I VOSTRI COMMENTI

danyam65 - 23/07/14

Ciao a tutti

segnala un abuso

meteor02 - 23/07/14

Comunque sono tranquillo anche perchè Casey sta usando la stessa ed ha ottenuto degli ottimi tempi nonostante avesse già fatto parecchi giri. Le nuove regole che riguardano gli pneumatici in effetti richiedono un approccio diverso alle prove. Essendo limitate, a volte devi abituarti a continuare a girare anche con una che altrimenti avresti scartato, ma è esattamente lo stesso per tutti, quindi va bene

segnala un abuso

meteor02 - 23/07/14

e ancora......
Casey Stoner è sceso in pista oggi a Le Mans per la consueta giornata (prima di due in programma) di test post-Gran Premio, lavorando a lungo soprattutto per la Bridgestone, con la quale si è stretto un rapporto di collaborazione e stima assoluta. Il capoclassifika di campionato ha percorso 44 giri con un tempo molto competitivo: domani si ripete, sperando nel bel tempo.
quindi chi sviluppava le bridg????

segnala un abuso

meteor02 - 23/07/14

maxeem
ricapitoliamo come fatto notare da te di la saranno Casey Stoner e la Ducati ad occuparsi della gran parte dello sviluppo....
gommino preparato APPOSITAMENTE per casey e la sua moto, moto campione del mondo, pilota campione del mondo 97 punti in meno del primo nn mi sembra sia stato all altezza di quello precedente nonostante avesse il gommino fatto su misura e un anno di esperienza in piu sia con la moto che con la gomma.
gran bell mondiale ma niente riconferma

segnala un abuso

maxeem - 22/07/14

meteor02 per me stoner nel 2008 ha fatto un mondiale all'altezza del precedente ma non sempre si puo vincere!!! rossista non ci diventero mai perchè come persona mmmmhhh ma è un ottimo pilota molto sopravvalutato ma bravo!!! mi piacciano le persone umili !!

segnala un abuso

meteor02 - 22/07/14

maxeem
riconfermarsi, negli ultimi 25 anni nella massima classe ndhooan e rossi l'hanno fatto gli altri no, ameno fino alla fine di questa stagione poi si aggiungerà anche mark alla lista.
mai avrei pensato di vedrti scrivere che quello da te definito il grande bluff è stato piu bravo del piùgrandetalentomotociclisticodellastoriadelmotomondiale , ho nn fare scherzi se mi diventi rossista avvisa prima che mi preparo se no mi saltano le coronarie :)

segnala un abuso

meteor02 - 21/07/14

infatti bridg ha prodotto le gomme che piacevano a casey per tutti comprese le moto nn ducati.
le stesse gomme che uso rossi nel 2008 ma a rossi sono sempre piaciute le gomme dure, anche michelin al sabato sera faceva gomme dure che Colin Edwards disse di nn riuscire a mandare neppure in temperatura.
pensi che bridg portasse 20 tipi di gomme diverse? gia c'era da prepare anche quella da tempo.
e comunque in quel cespo di intervista capi disse che si dovette adattare a quelle gomme

segnala un abuso

maxeem - 21/07/14

hai pienamente ragione robi440 dire che casey usava una gomma scartata da capirossi perchè troppo dura è l'inverso di dire che capirossi dveva usare le gomme di stoner per lui troppo dure...

segnala un abuso

maxeem - 21/07/14

nel 2008 stoner su Ducati 18gare 6vittorie 11podi 9pole 9giriveloci 280punti per me si è confermato, non è che puo vincere sempre evidentemente ha trovato rossi che è stato piu bravo!!

segnala un abuso