LA SVOLTA

MotoGP a Liberty Media, Ezpeleta: "Non cambierà nulla per ora"

Il ceo di Dorna sull'acquisizione da parte del gigante americano della comunicazione: "E' un accordo che esalta il valore del campionato"

  • A
  • A
  • A

Alla vigilia del weekend di Austin, Carmelo Ezpeleta ha ufficialmente presentato l'accordo di acquisizione della Dorna da parte di Liberty Media, che dopo la F1 inizierà a gestire anche il Motomondiale (e non solo). "Siamo entusiasti dell'accordo e non vediamo l'ora di collaborare con Liberty Meda, ha un curriculum incredibile. E' un accordo che esalta il valore della MotoGP. Dorna continuerà a lavorare come azienda indipendente", ha detto il ceo spagnolo.

Vedi anche Come Liberty Media cambierà la MotoGP: più Usa e meno Europa Motogp Come Liberty Media cambierà la MotoGP: più Usa e meno Europa "L'accordo riguarda tutti gli asset di Dorna, comprese Superbike, Moto2 e Moto3. Per ora non cambierà nulla. Liberty - ha assicurato - non pensa che questo sport debba fare chissà quali cambiamenti e noi condividiamo questo pensiero. Abbiamo già fatto dei grandi cambiamenti al format, per aumentare la visibilità della MotoGP a livello globale. C'è ancora tanto lavoro da fare. Dobbiamo essere fieri di questo risultato: è un ulteriore passo nella nostra storia".

"Siamo fiduciosi - ha ribadito facendo riferimento a possibili interventi da parte della Ue sulla concorrenza - che tutto si concluda positivamente e che l'accordo venga ufficializzato entro la fine del 2024". Vedi anche Agostini sostiene la mossa di Liberty Media: "Aiuterà a esser più grandi, ma serve uno stop alla tecnologia" Motogp Agostini sostiene la mossa di Liberty Media: "Aiuterà a esser più grandi, ma serve uno stop alla tecnologia"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti