MOTOGP

Bagnaia: "Ad Austin per riscattarmi, ma dobbiamo evitare di ripetere Portimao"

Il numero 1 della Ducati motivato: "Abbiamo una buona base da cui partire". Bastianini: "Punto a essere ancora tra i protagonisti"

  • A
  • A
  • A
Bagnaia: "Ad Austin per riscattarmi, ma dobbiamo evitare di ripetere Portimao" - foto 1
© Getty Images

Sulla pista dove Marc Marquez vola (sette vittorie in dieci edizioni), Francesco Bagnaia arriva ad Austin per dissipare i dubbi di Portimao e rispondere alla vittoria di Jorge Martin. In Texas il ducatista va per cancellare la caduta dello scorso anno e riprendersi la testa della classifica della MotoGP. Insomma, un mix di emozioni da affrontare tutte d'un fiato. “Il Gran Premio delle Americhe è uno dei miei preferiti in calendario: la pista è fantastica, Austin mi piace tantissimo e anche l’atmosfera dell’evento è diversa dal solito. Arrivo in America motivato e pronto a riscattarmi: lo scorso anno eravamo stati competitivi tutto il fine settimana e se non fossi caduto avremmo ottenuto la vittoria anche nella gara della domenica", ha detto "Pecco".

Vedi anche Incidente in allenamento per Andrea Dovizioso: clavicola fratturata Motogp Incidente in allenamento per Andrea Dovizioso: clavicola fratturata "Quest’anno mi aspetto molti piloti veloci e sicuramente non sarà facile, ma abbiamo una buona base dalla quale partire. Nell’ultimo GP in Portogallo il feeling con la moto era molto buono, ma poi in gara domenica ci è mancato qualcosa. Sarà quindi importante lavorare per evitare che succeda di nuovo”, ha aggiunto Bagnaia, oggi quarto in classifica con 37 punti, alle spalle del leader Martin, che ne vanta 60.

Vedi anche Quartararo: "Tanto lavoro da fare davanti, ma la fiducia è alta" Motogp Quartararo: "Tanto lavoro da fare davanti, ma la fiducia è alta" Morale alto, invece, per Enea Bastianini dopo il bel weekend portoghese. La gara americana gli evoca bei ricordi e anche per questo è pronto a dare battaglia. C'è una classifica da scalare ancora e la sella della Ducati ufficiale da difendere. “Sono contento di tornare in America dove lo scorso anno non avevo potuto correre a causa dell’infortunio alla spalla. Il COTA è una pista che mi piace molto e dove ho dei bei ricordi del 2022, quando ho ottenuto la mia seconda vittoria in MotoGP, la mia preferita di quell’anno. Dopo l’ultimo fine settimana in Portogallo, arrivo ad Austin motivato e fiducioso. Mi aspetto un GP molto combattuto, ma siamo pronti: arriviamo con un buon setup di base e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare per poter migliorare; perciò, puntiamo ad essere di nuovo tra i protagonisti del fine settimana”, le parole del riminese.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti