Valentino Rossi: "Marquez non può vincerle tutte, è la matematica"

Il campione di Tavullia rilancia: "Qui mi sono fatto fregare, ma ci manca poco". Marquez replica: "Mi aspettavo più lotta, ma Vale ha sbagliato"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rossi foto Yamaha, Foto Ufficio Stampa

Valentino Rossi è soddisfatto a metà: "Sono andato forte e ho fatto quello che volevo fare. Sarebbe stato bello lottare di più con Marquez, ma stavo spingendo forte per farlo stancare, invece ho fatto un errore e sono andato dritto alla curva 9. Poi lui aveva 2-3 decimi più di me non ho potuto fare più nulla. La legge matematica dice che non può vincerle tutte!". La risposta di Marc Marquez: "Se non posso vincere, proverò a stare almeno sul podio".

Al parco chiuso Rossi ha il fiato corto, ma sorride divertito: "Era bello fare una battaglia con Marc, ma ho sbagliato la frenata. La ruota davanti spingeva tanto, forse perché faceva più caldo del previsto. Mi dispiace perché era il momento cruciale della gara e ho fatto un errore, l'unico di oggi. Così per lui è stato troppo facile, ho sbagliato e mi sono fatto fregare. Quindi ci rivediamo al Mugello... E' una gara che arriva nel momento giusto per provare a batterlo! Intanto è arrivato un'altro podio. Lavoriamo bene col team e la moto è a posto. Anche al via volevo passare subito tutti e sapevo di avere un buon passo. Con la Yamaha lavoriamo per migliorare la moto, soprattutto in quei punti dove la Honda è un pelino superiore. Quindi in curva, dove l'elettronica li aiuta a dare gas prima e con più efficacia in uscita di curva. La nostra M1 è già una base eccellente ma presto arriveranno novità".

Tocca quindi a Marc Marquez commentare una vittoria che è stata meno facile del previsto: "E' stato divertente perché all'inizio ero troppo rilassato e mi hanno passato in tanti. Sono finito anche sull'erba durante il sorpasso di Lorenzo, ma ho aperto il gas per recuperare. Dopo con Vale pensavo di dover lottare di più, ma lui ha sbagliato. Quindi ho detto: "Andiamo avanti". Sono contento per le 5 vittorie! Ma non ricordo tutti i sorpassi di oggi. Ho visto che la moto andava bene e che Rossi voleva scappare, allungando giro dopo giro. Qui Valentino staccava forte, era difficile, ma alla fine è andata bene. Adesso arriva il Mugello che è casa sua. Sarà molto difficile, soprattutto perché è un weekend dove ho fatto molta fatica nel 2013. Diciamo che se non si può arrivare primo, proviamo a stare sul podio".

GLI ALTRI PROTAGONISTI

Soddisfatto Alvaro Bautista, terzo sul podio: "E' un attimo far dimenticare i problemi, quando arrivi davanti. E' stato un grande weekend per me, dove mi sono sempre trovato molto bene con la moto. Ringrazio il mio team e gli sponsor, perché non mi hanno lasciato solo quando ho avuto difficoltà. Adesso possiamo goderci insieme questo risultato".

Un po' rammaricato invece Andrea Dovizioso: "Speri sempre che in gara si possa andare meglio rispetto alle prove, ma la realtà arriva sempre. Ho cercato di fare il massimo, ma quando mi hanno superato tutti ero troppo lento. Non c'erano possibilità di fare meglio in questo momento. Non possiamo competere al livello dei primi. Se dico che non sono contento in prova è perché in gara sappiamo che non possiamo fare molto. Ci sono motivazioni tecniche per questo. Ma al Mugello proveremo a fare qualcosa di speciale per i ducatisti e per tutti gli italiani".

DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

MotoGP: Rossi lancia la sfida a Marquez per il Mugello. Riuscirà a batterlo?

TAGS:
Yamaha
Rossi
Valentino
Honda
Marquez
Ducati
Dovizioso
Le Mans
Gara
Bautista

I VOSTRI COMMENTI

murano35 - 27/05/14

era una battuta....per Biaggi è e rimane il più grande talento mai salito su una moto...ma lo penso io ...w rossi ...contenti ??

segnala un abuso

curricurri64 - 24/05/14

murano35 - 23/05/14

Al Mugello vince Biaggi con la ART Aprilia

allora tutti alla casanova savelli ;) come una volta,con moto da cross o prototipi,e giù a sgasare fino all alba con incursioni in circuito x gare d accelerazione,seeee!!
ps,nn fatelo,abbiamo già dato abbastanza x tutti :)

segnala un abuso

curricurri64 - 24/05/14

pinkrider,no nn ne sono sicuro,ho solo riportato cosa dicono dentro il box.
di mio penso che lorenzo soffra marc,il piccolo spagnolo gli ha distrutto la popolarità che si era creato in spagna.di questo giustamente se ne approffittato rossi che fa il suo mestiere.
mugello,l anno scorso marc sembrava nettamente più veloce di jorge.quest anno se nn si stende,gicherà con rossi.

segnala un abuso

murano35 - 23/05/14

Al Mugello vince Biaggi con la ART Aprilia

segnala un abuso

panigale - 23/05/14

COME LOGO DELLA STANZA HO SCELTO UN IMMAGINE DI VALE COSI X VOI SARA SEMPLICE TROVARLA TRA LE ALTRE STANZA CHE CI SONO,SPERO VENIATE COSI POTETE CONFRONTARVI PERO SPERO NEL MASSIMO RISPETTO,CIAOO RAGAZZI A PRESTO

segnala un abuso

panigale - 23/05/14

VOI RAGAZZI MI RACCOMANDO DIFFONDETE LA NOTIZIA,IO VI AMMIRO XKE TECNICAMENTE SIETE MOLTO PREPARATI SULLE MOTO,IO NON NE CAPISCO MOLTO MA L ASPETTO TECNOLOGICO DELLE MOTOGP MI AFFASCINA UN SACCO OLTRE OVVIAMENTE ALLE MIRABILANTI GESTA DEL DOTTORE CIAOOA TUTTTIIIII

segnala un abuso

panigale - 23/05/14

OK RAGAZZI ALLORA SIETE PRATICI DI CIAO AMIGOS???DOVETE ANDARE CLICCARE SU VIDEORITROVI IN ALTO E CLICCARE SULLA STANZA MOTOMONDIALE,SPERO VENIATE XKE E DIVERTENTE E CE ANCHE LA POSSIBILITA DI VEDERESI TRAMITE LA CAM CIAOOOOOOO E A PRESTO

segnala un abuso

stomark - 23/05/14

panigale
Fantastco, cosi posso far rosicare anche li er poro 8volante , che pena hahahah
Panigale metti a disposizione una tanica d'aceto per 8volante, per ogni domenica ahahahah

segnala un abuso