Milan, la sorpresa è Constant

Arriva dal Genoa insieme ad Acerbi

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Milan, la sorpresa è Constant

Il Milan batte due colpi e risponde alla Juventus, scatenata sul mercato. I rossoneri hanno trovato l'accordo con il Genoa per Francesco Acerbi e Kevin Constant. L'arrivo del difensore era già nell'aria da diverse settimane, mentre l'ingaggio del centrocampista è un vero e proprio colpo a sorpresa della dirigenza rossonera dopo aver saputo dell'infortunio di Muntari con il Ghana. Il francese arriva a Milano in prestito con diritto di riscatto.  

Con un anno e mezzo di ritardo Kevin Constant vesitrà la maglia rossonera del Milan. Il classe 1987 nel gennaio 2011 erà già stato a un passo dal Milan, ma la norma Fifa, che non permette a un calciatore di giocare in tre squadre diverse (Chateroux, Chievo e Milan), aveva bloccato l'affare. Il talentuoso dai piedi buoni arriva ora a Milanello a completare la rosa dei centrocampisti a disposizioni di Allegri. Si allontanano così Flamini e Aquilani. Il primo non accetterà la proposta di rinnovo, mentre per il secondo si aspetta fino ad agosto e un forte costo del Liverpool, che non crede in lui. Per quanto riguarda l'infortunio di Muntari si aspettano notizie nei prossimi giorni, ma il Milan è stato tempestivo a intervenire per evitare brutte sorprese. 

Con Constant arriva anche Acerbi. Il Genoa ha trovato l'accordo con il Chievo per il riscatto e poi si è recato nella sede del Milan dove ha girato la metà del difensore centrale ai rossoneri. Galliani e Preziosi hanno così concluso l'affare e il giocatore sarà agli ordini Allegri la prossima stagione. L'agente, intercettato da MilanNews all'Hilton di Milano ha rivelato anche i dettagli dell'accordo coi rossoneri: "Siamo molto soddisfatti della conclusione della trattativa. Ci tengo a sottolineare che con altri club non c'è mai stato un contatto reale. Acerbi si è legato al Milan per cinque anni ed ora non vede l'ora di iniziare una nuova avventura con la squadra del suo cuore. Il giocatore è felicissimo e lo siamo anche noi per la realizzazione di questo trasferimento".

Lo stesso Acerbi poi ha espresso le prime parole da giocatore del Milan: "E' un sogno per tutti giocare per un club così importante e cercherò di guadagnarmi il posto sul campo per poter giocare al fianco di Thiago Silva che è il difensore più forte del mondo".

I VOSTRI COMMENTI

Pacetti - 24/06/12

Diamanti sta bene a Bologna...non ho ancora capito perchè è in nazionale..in piu ha trent'anni

segnala un abuso

pippocece - 22/06/12

Che dite di Diamanti al Milan?insieme a strotman nocerino e boateng sarebbe un bel centrocampo ,secondo me.

segnala un abuso

MaiDomo - 21/06/12

da juventino faccio i complimenti per l'acquisto di Costant: scommetto subito che sarà la vera sorpresa

segnala un abuso

benjy88 - 21/06/12

COMUNQUE CONOSCO IL PROCURATORE DI CONSTANT PERSONALMENTE, OSCAR DAMIANI SI CHIAMA E' UNA PERSONA SQUISITA SPESO KEVIN POSSA FARE BENISSIMO DA NOI SAREBBE IL SECONDO KEVIN AHAHAH..

segnala un abuso

benjy88 - 21/06/12

MILAN ALTI LIVELLI SPENDENDO POCO:ABBIATI ABATE MEXES THIAGO SILVA ZUNIGA(6)MONTOLIVO(0) YAYA TOURE O DIABY(8 MLN)BOATENG HERNANES(15 MLN) IBRA PATO(CASSANO)

segnala un abuso

s.redblack - 21/06/12

che dite di un lina così
abate t.silva acerbi emanuelson(secondo me come terzino può diventare forte)
c.c. boa strootman montolivo
attacco kaka elsharawy ibra

segnala un abuso

s.redblack - 21/06/12

solomilan e benjy88 calam il calciomercato è appena iniziato i colpi migliori si fanno a fine agosto il milan i grandi campioni li ha sempre portati il 31 agosto ricordate nesta e ibra e comunque a questo milan non mancano 12 titolari ma pochi innesti uno /due centorcampisti o un centrocampista e un numero 10

segnala un abuso

benjy88 - 21/06/12

MILAN CON THIAGO SILVA BORRIELLO E HUNTELAAR 0 TITOLI SECONDO A 15 PUNTI DALL'INTER...MILAN CON IBRA E YEPES SCUDETTO...QUESTI SONO I FATTI TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHERE INUTILI E PRIVE DI CONOSCENZA CALCISTICA BYE...

segnala un abuso