Milan, Drobga come vice Ibra

L'ivoriano potrebbe finire in rossonero

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Didier Drogba, foto Afp

Drogba al Milan, un matrimonio che si sarebbe potuto celebrare già qualche anno fa, ma che si potrebbe tramutare in realtà dopo che il Chelsea si è cautelato acquistando Lukaku, definito il "nuovo Drogba" appunto. In casa rossonera ufficialmente non si cerca un attaccante, ma con Inzaghi che non dà garanzie di tenuta fisica, ecco che un vice Ibra diventa una priorità, soprattutto se parte Cassano. E l'ivoriano sarebbe il giocatore ideale.

Per caratteristiche tecniche infatti è l'alter ego perfetto dello svedese e già al Chelsea con Ancelotti si era abituato al dualismo con Fernando Torres. Non che lo abbia vissuto al meglio, ma era riuscito comunque a ritagliarsi il suo spazio finendo per disputare una stagione migliore rispetto allo spagnolo. Il primo ostacolo quindi, ovvero la volontà del bomber della Costa d'Avorio di andare al Milan pur sapendo di non essere una prima scelta, si potrebbe superare senza grosse difficoltà. Il vero fardello sarebbe rappresentato dall'ingaggio da top player che Drogba percepisce. In scadenza con i Blues nel 2012, è da verificare la sua disponibilità ad un taglio per rientrare nei parametri milanisti. L'operazione comunque è tutt'altro che impossibile, visto che quasi sicuramente l'attaccante lascerà l'Inghilterra e il club di Abramovich lo dovrà accontentare senza poter tirare troppo la corda sulla valutazione del cartellino.

Numericamente comunque il parco attaccanti del Milan è molto nutrito. Il mercato però porterà dei cambiamenti: Paloschi è stato promesso al Chievo e Cassano, a dispetto delle dichiarazioni di Galliani, ha la valigia in mano. Il barese ha rifiutato le offerte di Marsiglia e Wolfsburg, perché vuole giocarsi le sue chance per l'Europeo in Italia. Le pretendenti sono due: Genoa e Fiorentina. Entrambe le destinazioni comportano dei problemi, ma la sensazione è che alla fine l'ex Samp si accaserà o in Liguria o in Toscana.

I VOSTRI COMMENTI

cuore-rossonero - 09/08/11

gli altri over nn giocano quasi mai come inzaghi, yepes, escludendo i vari rimpiazzi nei vari ruoli acquistati qst anno sia da inter oddo...l'inter qndi risulta essere composta di una squadra con più over rispetto al milan k da milan...qndi nn criticare se nn sai i fatti!!!e poi la campagna acquisti nn è ancora finita e sicuramente credo k noi riusciremo a strappare qualche campione nell'ultima sessione a differenza dell'inter, la quale rimpiezzerà soltanto i campioni...e con qst ti saluto!

segnala un abuso

cuore-rossonero - 09/08/11

claudeMilanese, come puoi dire k il milan ha una squadra con giocatori over 34, qnd l'inter è costituita quasi del ttt da giocatori over 30...per farti un esempio julio cesar 32 anni, maicon 30, lucio 33, samuel 33, cordoba 35, chivu 31, zanetti 38, cambiasso 31, stankovic 33, eto'o 30, milito 32...milan: ibra quasi 30, seedorf 35, ambrosini 34, gattuso 33, van bommel 34 nesta 35, zambrotta 34, abbiati 34...continua...

segnala un abuso

ClaudeMilanese - 09/08/11

Lo scrivo per voi della Redazione, perchè non pretendo che pubblichiate.
Ma vi rendete conto che tenete questi poveri citrulli ignoranti, questi "fan" da strapazzo del milan, in una specie di CATALESSI rimbambita?
La rosa del milan è fatta tutta di vecchie glorie, con gente ultra 35enne a bizzeffe e 2-3 "giovani" over 25 (Abate, per la cronaca, non ha 19 anni ma 25)..e voi riuscite a tenere sti imbecilli gasati da una squadra destinata a finire miseramente, al massimo tra 2 anni.

segnala un abuso

ClaudeMilanese - 09/08/11

"Inzaghi non da garanzia di tenuta fisica"....
Ooooh....pronto!! PRONTOOOO!?!?!
Inzaghi ha 38 anni.
Trentotto anni.
Ha TRENTOTTO ANNI, che "tenuta fisica" dovrebbe avere, gia a 35 anni si infortunava sempre per 6 mesi a stagione, a TRENTOTTO ANNI fatelo pensionare, lasciate andare la povera bestia! :-D

segnala un abuso

ClaudeMilanese - 09/08/11

Evvai...un'altro nonno a fine carriera.
A parte le parentesi agostane penso proprio che quest'anno coi nonni rossoneri mi divertirò non poco.
Con due terzi della formazione over-34 voglio proprio vedere come andrà a finire a livello infortuni.

segnala un abuso

claudinho11 - 09/08/11

Io sono milanista e come tutti, penso che al grande Milan non serve Drogba lì siamo pieni....Serve un centrocampista di qualità che sa far girare palla...sarebbe bello avere Fabregas ma tanto è inutile sognare andrà al Barça al 100%. Sicuramente non prenderei nè Montolivo nè Aquilani.

segnala un abuso

TRITATUTTO73 - 09/08/11

grande sportmilanset .....cioè drogba dovrebbe fare panchina al milan???? ahhahaahh questo è ancora 1 dei piu forti e dovrebbe fare il vice ibra? ma smettetela e date le notizie vere,non quelle che inventate in redazione.

segnala un abuso

6grandemilan - 09/08/11

lukaku è andato nel chelsea...perchè dove doveva andare?

segnala un abuso

MeglioCalvoCheJuventino - 08/08/11

mathieu84
drogba è un gran bel rottame... eh....

segnala un abuso

MeglioCalvoCheJuventino - 08/08/11

Beh drogba con robinho o pato o addirittura cassano, non c'entra nulla... Possiamo paragonarlo a ibra o a superpippo...

Sarebbe un grandissimo colpo per il milan l'arrivo di drogba !!!

segnala un abuso