Basket, Serie A: cadono Sassari e Varese, ride Venezia

La capolista perde a Cantù e viene raggiunta in testa dalla Reyer che vince a Brindisi. Altro scivolone per gli uomini di Pozzecco

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Prima battuta d'arresto in Serie A per la capolista Sassari, che nella quinta giornata si arrende 79-75 sul parquet di Cantù. Dinamo raggiunta in testa alla classifica da Venezia, che fa il colpo a Brindisi: al PalaPentassuglia finisce 74-81. Terzo scivolone consecutivo per Varese: la truppa di Pozzecco si arrende 76-70 contro la matricola Trento. Avellino piega Capo D'Orlando, Cremona supera Caserta. Nel posticipo successo di Bologna a Pistoia.

Rincorre dall'inizio alla fine Sassari, senza mai trovare l'aggancio: Cantù, trascinata dai 17 punti di Feldeine, vola sino al +12 ma nel finale rischia, con la Dinamo che torna sino al -2 (77-75).
Non bastano invece i 21 centri di Denmon a Brindisi per avere la meglio di Venezia: finale agguerrito, con i pugliesi che completano la rimonta ma si arrendono sotto i colpi di Goss (15) e Peric (14).
A Masnago c'è il blackout di Varese dopo un primo tempo dominato: poco prima dell'intervallo i ragazzi di Pozzecco sono avanti addirittura di 16 (40-24) ma nel terzo si sfaldano e Trento ne approfitta.
Terza vittoria consecutiva per Avellino che, dopo aver bloccato Milano, supera anche Capo d'Orlando: 81-67 con i 20 punti di Harper.
Infine colpo esterno di Cremona che, trascinata dai 21 centri Hayes Kenny, batte 81-66 Caserta.
Nel posticipo Bologna passa 73-72 sul parquet di Pistoia. Il miglior realizzatore della Virtus è Allan Ray con 20 punti, ma a decidere la gara è una tripla di Simone Fontecchio a pochi secondi dalla sirena. Ai padroni di casa non bastano i 18 punti di Cinciarini e i 17 di Milbourne.

TAGS:
Basket
Serie A
5.a giornata

I VOSTRI COMMENTI

macumbata - 09/11/14

Peccato per la dinamo che poteva vincere ma purtroppo ha sbagliato troppo e in più anche gli arbitri hanno falsato la partita almeno secondo il mio punto di vista.

segnala un abuso