Basket, serie A: Drake Diener show, Sassari mette la quinta

La Dinamo batte Venezia 100-95, strepitosa la prestazione dell'americano che mette a referto 44 punti

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Basket, serie A: Drake Diener show, Sassari mette la quinta

Drake Diener protagonista assoluto nella vittoria di Sassari contro Venezia, prima gara della 23.a giornata di serie A. Al PalaSerradimigni la Dinamo conquista la quinta vittoria consecutiva battendo 100-95 la Reyer: per l'americano ben 44 punti (11/14 da due e 7/12 da tre) con 7 rimbalzi e 3 assist. La Banco di Sardegna, avanti per quasi tutta la gara, cancella così la delusione in Eurocup e agguanta momentaneamente al terzo posto Cantù e Siena.

Parte fortissimo Sassari, che dopo pochi minuti è già avanti di 14 (23-9). Venezia, trascinata dai 28 punti di Taylor Donell, torna in partita e prima dell'intervallo trova l'aggancio: a fine primo tempo è 53-53. In avvio di ripresa gli ospiti mettono per la prima volta la testa avanti, ma la Dinamo non ci sta e, grazie anche ai 19 centri di Caleb Green, torna avanti e ci rimane sino alla fine, nonostante la Reyer torni due volte ad una sola lunghezza di distanza.

CANTU' AFFONDA BRINDISI E L'AGGANCIA
Aggancio riuscito. Cantù batte Brindisi 84-69 nel posticipo della 23esima giornata e raggiunge la squadra di Bucchi al secondo posto in classifica a quota 32 punti. Match a senso unico alla Mapooro Arena, con i padroni di casa che nell'ultimo quarto arrivano anche sul +23. Joe Ragland (24 punti) è l'MVP del match, il migliore realizzatore di Brindisi è James con 13.

L'Acqua Vitasnella, sempre avanti nel punteggio, riscatta la sconfitta rimediata a Siena nell'ultimo turno con una prestazione autoritaria. Aradori e Jenkins contribuiscono con 11 punti a testa, Leunen ne aggiunge 9 (e 4 assist). A Brindisi servono a poco i 12 di Snaer e i 20 complessivi di Lewis e Zerini.

TAGS:
Basket
Serie A
Sassari
Venezia

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento