Basket, Serie A: Cantù batte Reggio e vola in vetta

Una grande prova di Stefano Gentile lancia l'Acqua Vitasnella in testa. Bene anche Pistoia con Bologna

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Cantù, foto dal sito ufficiale

Negli anticipi della 14esima giornata di Serie A arrivano i successi di Cantù e Pistoia, che sconfiggono rispettivamente Reggio Emilia e Bologna. Vittoria importante quella dell'Acqua Vitasnella, che grazie ai due punti conquistati col 73-65 sulla Grissin Bon si porta a 20 punti e vola in vetta alla classifica: ora si attendono le risposte di Siena, Sassari (impegnata nel big match con Milano), Brindisi e Roma.

Dimostrazione di forza per gli uomini di Pino Sacripanti, con la sfida della Mapooro Arena che resta in equilibrio solo nel primo quarto, chiuso sul 16-13. Poi i padroni di casa scappano e mantengono un vantaggio rassicurante per tutta la gara, fino al 73-65 della sirena: grande soprattutto la prova di Stefano Gentile, che chiude con 19 punti e percentuali di rilievo (3/5 da 2, 3/6 da tre e 4/4 ai liberi); solo 2 punti e 3 rimbalzi per Marconato, all'esordio stagionale con i lombardi.
Sfida al cardiopalma quella del PalaCarrara, con Pistoia che mette altro fieno in cascina verso la salvezza sconfiggendo Bologna e avvicinandola in classifica (12 punti per i toscani, solo 2 in più per la Granarolo). Dopo 39 minuti all'insegna dell'equilibrio e sul 78-79 per i felsinei, tocca all'ex Boston JaJuan Johnson mettere il canestro da 2 decisivo per la vittoria finale.
Con le due sconfitte odierne la Reggiana e Bologna, appaiate in settima posizione a quota 14, rischiano grosso in ottica Final Eight di Coppa Italia; praticamente certo, invece, l'approdo di Milano, attualmente sesta in classifica.

TAGS:
Basket
Serie a
Cantù
Reggio emilia
Pistoia
Bologna

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento