Simone Pianigiani carica l'Italia: "Serve follia per passare il turno"

C'è anche Bargnani: "Sono carico, la chimica di squadra sarà fondamentale"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Bargnani AFP

"Dobbiamo avere la lucida follia di infilarci tra le prime tre del girone". Il ct dell'Italbasket, Simone Pianigiani, carica gli azzurri al raduno in vista dell'Europeo in programma in Slovenia dal 4 al 22 settembre. "Ce la dovremo giocare con Russia, Grecia e Turchia per ambire al mondiale del prossimo anno". In Nazionale ci sarà Bargnani:"Quest'anno ho subito molti infortuni, ma adesso mi sto allenando bene e sono carico", le parole del 'Mago'.

A proposito di NBA, non ci sarà sicuramente Danilo Gallinari (che sta ancora recuperando dall'infortunio al ginocchio subito ad aprile) mentre è ancora in dubbio Marco Belinelli, che essendo free agent è alla ricerca di una squadra "Aspettiamo ancora un paio di settimane per vedere quello che succederà nel mercato NBA" ha spiegato Simone Pianigiani. 

Tornando a parlare della rassegna continentale, il ct azzurro è sicuro delle qualità della sua squadra: "Dobbiamo avere la faccia tosta di presentarci in Slovenia con la voglia di fare un ulteriore salto di qualità".

TAGS:
Pianigiani
Italia
Basket

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento