MotoGP, Rossi: "Espargarò può vincere, ma siamo tutti vicini"

Esulta Espargarò: "La pole è alla portata è in gara..."

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Vale Rossi, Ipp

Il nono posto nelle libere di Losail non lascia tranquillo Valentino Rossi che, anzi, scommette su Espargarò anche per la gara: "Secondo me può anche vincere - dice -. Ha fatto sempre delle uscite molto brevi durante il turno di prove, ma è stato molto veloce. Sarà comunque un GP incerto, i valori non sono così differenti, siamo tutti molto vicini". Molto soddisfatto, invece, Iannone: "Sono molto contento perché sembra che siamo riusciti a capire come sfruttare bene la gomma dura".

Rossi continua poi nella sua analisi: "Gli altri con le Factory hanno praticamente lo stesso passo gara, dunque se l'obiettivo dell'organizzazione era livellare le prestazioni inserendo la Open, beh ci sono riusciti in pieno. Comunque se in gara la gomma morbida di Espargarò terrà, può vincere tranquillamente la gara".

Molto diversa, come detto, la prospettiva di Andrea Iannone, secondo alle spalle solamente di Espargarò: "Fino a ieri - spiega - non riuscivo a usare la gomma morbida, ma oggi ci sono riuscito. Sono anche soddisfatto perché con la dura sono riuscito a fare 8 giri con un buon ritmo. La moto rispetto allo scorso anno è completamente diversa ed è più guidabile. Secondo me in Ducati hanno fatto benissimo a scegliere le specifiche Open rispetto alle Factory".

Il più soddisfatto di tutti è però, ovviamente, proprio Espargarò: "Sono molto contento - ammette -. Penso che sabato la pole potrebbe essere alla portata. E domenica in vista della gara abbiamo un gran passo. In squadra siamo tutti carichi perché non ci era ancora capitato di lottare per questi traguardi".

TAGS:
Motogp
Rossi
Qatar
Libere

I VOSTRI COMMENTI

marken46 - 22/03/14

E' un po' come far giocare Messi, Cr7, Ibra e Ribery con le ciabatte per far sembrare gli altri più forti!
Mah! Sono molto felice per ducati e Iannone ma non è una vera e propria crescita.

segnala un abuso

gitstoner .......... - 22/03/14

Io ho fatto il calcolo ci sono 5 o 6 configurazioni di moto quest'anno.Sono ducatista e felice di vedere la ducati la davanti...ma non cosi in questo modo.Pero voglio fare una riflessione. ..se le moto fossero piu o meno tt allo stesso livello...i 4 fenomeni sembrerebbero molto meno fenomeni.

segnala un abuso

Multidesmo - 22/03/14

Prima la Honda protestava perché la Ducati in configurazione Open sarebbe stata troppo avvantaggiata...
Ora che oltre ai trattamenti Open la Ducati può avere anche il proprio software, si dichiarano d'accordo con le nuove regole... Perché?

segnala un abuso

nandop6 - 22/03/14

Mi correggo motore telaio e forcellone Yamaha open sono quelli factory 2013.

segnala un abuso

nandop6 - 22/03/14

Toff26
La Ducati è a tutti gli effetti una Factory e pur avendo le agevolazioni delle open ha la centralina con il proprio software diversamente dalle open, questo è un grande aiuto che gli hanno dato infatti si pensa che sarà davanti a lottare.

segnala un abuso

stilix - 22/03/14

curricurri64-Altri tempi, ma chi ha dato il colpo definitivo ad un certo tipo di motociclismo e' stata l'elettronica e l'avvento delle 800. Se non ci fossero state le 800 non avrebbero esasperato l'elettronica e non sarebbero stati costretti a mettere le valvole pneumatiche per aumentare le prestazioni (dato che la Ducati con il desmo viaggiava di piu) che incidono non poco sul costo finale. Politica sbagliata e ceca che nonostante l'abbondanza di talenti ha tarpato le ali allo spettacolo.

segnala un abuso

aldoz8 - 22/03/14

-Mess- , non e' ancora detto che le fidanzate debbano portare la pizza, se ne sta ancora discutendo.. :D

segnala un abuso

curricurri64 - 22/03/14

alla fine si sono solo invertite le forze,l anno scorso c erano le crt che si prendevano un sacco di secondi e andava bene più o meno a tutti.penso che fin quando il motomondiale sarà in mano a questi poteri forti continueremo a vedere stupidaggini di questo tipo.
incomincio ad invecchiare,ma rimpiango gli anni dei 2t con le tabelle nere,verdi,gialle..dove chiunque riusciva a qualifikarsi poteva partecipare.

segnala un abuso