Nba: i Bulls fermano Westbrook

Spettacolo a Chicago: una tripla di Moore a 2 secondi dalla fine abbatte i Thunder. Portland a valanga su Dallas, ma si rompe Matthews

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nba: i Bulls fermano Westbrook

Due le gare giocate nella notte Nba. Spettacolo a Chicago, dove i Bulls stendono 108-105 Oklahoma City grazie a una tripla a due secondi dalla sirena di E'Twaun Moore: interrotta a quota 4 la striscia di triple doppie di Russell Westbrook (43 punti, 8 rimbalzi e 7 assist), che sbaglia anche scelta nell’ultimo attacco. Costa cara a Portland la vittoria per 94-75 su Dallas: Wesley Matthews si rompe il tendine d'Achille e starà fuori tutta la stagione.

Dopo aver agganciato il record di quattro triple doppie consecutive stabilito da Michael Jordan nel 1989, Westbrook (ancora mascherato dopo la rottura del setto nasale a Portland) si esibisce in un'altra prova di alto livello allo United Center: sono 43 i punti in 38 minuti del play di Long Beach, che però non va in doppia cifra né nei rimbalzi né negli assist. E' proprio l'ultimo passaggio a tradire i Thunder: a 2 secondi dalla sirena Moore sigla la tripla del 108-105; coach Brooks chiama time out, Westbrook sceglie la soluzione personale invece di servire un liberissimo Ibaka e Oklahoma City esce con una sconfitta da Chicago. Monumentale la prova di Nikola Mirotic, autore di 26 punti e 8 rimbalzi in 34 minuti.

Al Moda Center, invece, arriva la quinta vittoria consecutiva di Portland: un nettissimo 94-75 che sa però di beffa per i Blazers. Wesley Matthews, point guard fondamentale nelle rotazioni di coach Terry Stotts (il figlio di Wes, ex Varese, è sempre partito in quintetto quest'anno), sta in campo per 18 minuti e poi si rompe il tendine d'Achille: stagione finita per lui e umore nero per LaMarcus Aldridge (doppia doppia da 17 punti e 12 rimbalzi) e compagni. Ma intanto i Blazers salgono a 41-19 di score, terzo posto in Western Conference dietro a Golden State e Memphis.

TAGS:
Basket
Nba
Chicago Bulls

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X