Moto3: Alex Marquez è campione del mondo

Miller vince la spettacolare gara di Valencia, ma perde il titolo. Isaac 2°, Antonelli 7°. Nuovo record per i fratelli Marquez

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alex Marquez campione del mondo Moto3 2014

Alex Marquez (Honda) diventa campione del mondo battendo per 2 punti Jack Miller (KTM), che vince però la gara decisiva e combattutissima di Valencia. Tra i due, sul podio Isaac Vinales, 2°, mentre Niccolò Antonelli chiude 7°, dopo essere scattato dalla pole. Per i fratelli Marquez c'è anche un nuovo record: è la prima volta che due fratelli vincono nello stesso anno il titolo mondiale. Nei costruttori vince KTM, nonostante pari punti con Honda.

Felice al parco chiuso, Marc Marquez si gode il momento: "E' il sogno più difficile da fare avverare, il più importante, il più speciale! E' stata una gara incredibile, con tanti contatti e lotte contro tutti. Un GP difficile, ma ringrazio davvero tutti! Adesso voglio godermi questa giornata e poi vediamo cosa succederà. Poi penserò ai test...".

Battuto ma orgoglioso, Jack Miller spiega: "Non è facile, ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Ho vinto. Potevo solo vincere questa gara e ci sono riuscito. La settimana scorsa ci hanno criticato per una gara non corretta, ma queste sono le corse. Infatti non so cosa avete visto oggi... è stata una corsa molto difficile con tante lotte. Ma adesso penso al futuro".

TAGS:
MotoGP
Moto3
GP Valencia
Campione del mondo
Miller
Marquez

I VOSTRI COMMENTI

DocDocAvanti - 10/11/14

Certo che Miller oggi ha combattuto da solo come un leone contro tutti. Aveva tutti gli spagnoli contro. Mettere dietro Alex non era un problema, ma sperare allo stesso tempo di avere 2 piloti tra lui e Alex era una mission impossible.
Capisco che era nero a fine gara, ma deve prendersela con sé stesso per come ha buttato via punti ad Aragon e in un altro paio di occasioni. Non é che si sentisse proprio la mancanza di un altro Marquez: uno basta e avanza!

segnala un abuso

robi440 - 09/11/14

Miller non avra' vinto il campionato....ma ha dato spettacolo,vinto piu' gare di tutti e stato il pilota piu' veloce in pista! che non abbia vinto...nn toglie niente al suo talento....ben vengano piloti cosi' in motogp.Se non sono simpatici ce ne faremo una ragione..se...non lo conosco tanto come persona...ma quello che gli ho visto fare in pista ,mi ha impressionato.

segnala un abuso

DVD 29 - 09/11/14

quanto sono contento che miller non abbia vinto il mondiale!!!!! ancora me lo ricordo quando a metà stagione si sentiva il re della moto 3 e criticava gli atteggiamenti di stoner con gli avversari... andrà in moto gp senza nemmeno essere stato in grado di vincere in moto 3...

segnala un abuso

stilix - 09/11/14

Bhe, se Miller è fatto della stessa pasta di Casey avremo un campionato bellissimo in futuro, il nuovo che avanza ed era l'ora. Anche perchè Vale smette, Dani e Lorenzo nn reggeranno MM e quindi è giusto che arrivi un po' di gente nuova. Vedo Fenati un po' come Iannone, bravo ma discontinuo

segnala un abuso

stomark - 09/11/14

EL PISTOLERO AHAHAHAHAH

segnala un abuso

stomark - 09/11/14

clint1412
Io spero che vada a stuzzicare MM93 cosi capisce chi è il numero uno.

segnala un abuso

stilix - 09/11/14

clint1412, anche io faccio il tuo stesso errore, commento ciò che scrive stomark e quell'altra banda di rosiconi. Dovremmo lasciarli parlare fra se e basta.

segnala un abuso

stomark - 09/11/14

clint1412
Assolutamente no , voglio sentire il tuo canarino , che dice quando gli tira la staccata Miller , Quanti lamenti si sentiranno, se vince Miller pace ,

segnala un abuso

nandop6 - 09/11/14

stomark
Me lo auguro, cosi dopo sentiamo i commenti dei canarini ,

Miller è veloce ma quello che ha fatto nelle ultime gare non puoi paragonarlo alle manovre di Rossi, Miller era palese che le sportellate le dava intenzionalmente e solo a Marquez , difatti sono contento per come è andato a finire il mondiale, anche oggi se hai notato quando hanno rischiato la caduta è andato a cercarlo e lo ha sportellato e a fine gara si è pure lamentato.

segnala un abuso

clint1412 - 09/11/14

cioé stomark...... tu speri che miller vada forte in motogp per vedere cosa dicono i canarini.......complimenti per la maturitá....... pensa se dovesse dare la paga anche a marquez..... il nik stomarkmill lo hai giá prenotato? hahaha

segnala un abuso