Milan, ufficiale Van Bommel

L'olandese è già arrivato a Milano

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Mark Van Bommel

Mark Van Bommel è un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista olandese arriva dal Bayern fino al termine della stagione. Ne hanno dato l'annuncio ufficiale le due società. La chiusura della trattativa è stata condotta dall'agente del giocatore, Mino Raiola. Nel tardo pomeriggio il giocatore è arrivato a Milano per la firma e le visite mediche. Il 33enne potrebbe già debuttare nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria.

Van Bommel, che vestirà la maglia numero 4 (la 28 per Emanuelson), va così a rinforzare un centrocampo debilitato dagli infortuni. Gattuso e Seedorf si sono appena aggiunti alla lista che già comprendeva Pirlo, Boateng, Flamini e Strasser. Van Bommel aveva già chiesto al Bayern Monaco una cessione anticipata rispetto alla conclusione naturale del contratto (fissata a giugno 2011). Una lite con il tecnico Van Gaal ha accelerato la pratica: "Lascio il Bayern a malincuore ma a testa alta - detto il giocatore sul sito del Bayern -. Sono stato qui per 4 anni e mezzo, sono state stagioni splendide e ricche di successi. Voglio esprimere gratitudine alla società e ai tifosi. Il Bayern avrà sempre un posto speciale nel mio cuore".

Il saluto ufficiale dei bavaresi è stato affidato al presidente Karl Heinz Rummenigge: "Mark ha chiesto in maniera esplicita di rescindere l'accordo per motivi puramente sportivi e per potersi trasferire immediatamente al Milan. E' sempre stato un professionista esemplare, un giocatore fondamentale e vincente, un grande capitano. Il Bayern augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro in Italia".

Il Milan mette così a segno il secondo colpo a costo zero del mercato di gennaio (dopo Cassano) e il terzo in assoluto (è arrivato anche Emanuelson dall'Ajax).

Il centrocampista, arrivato a Milano, si presenta: "Conosco la storia di questo club, quando ero piccolo guardavo ogni partita del Milan perchè in rossonero c'erano diversi olandesi, a partire da Van Basten. Tutti sanno cos'è il Milan. Ho 33 anni e davanti alla richiesta dei rossoneri non ho esitato a venire. Sono orgoglioso di vestire questa maglia. Sono soddisfatto e curioso perchè il Milan è una delle migliori squadre al mondo che ha conquistato il maggior numero di trofei"
 Alla domanda su un suo possibile impiego già in Coppa Italia, Van Bommel, risponde così: "Io sono sempre pronto. Sul mio impiego deciderà l'allenatore. Nel caso, comunque, io non vedo l'ora". Ha le idee chiare l'olandese che continua: "Il mio primo obiettivo è vincere lo scudetto, per me sarebbe la cosa più importante anche perchè in Champions non posso giocare. Il derby? Ho affrontato l'Inter in finale di Champions con il Bayern e purtroppo loro hanno fatto gol nel momento migliore e così non siamo riusciti a vincere. Il derby è una gara diversa perchè il derby in sè è un'altra cosa. Ho già sentito Sneijder e aspetto già questa partita".
Poi rilascia un commento anche sull'altro olandese appena acquistato dai rossoneri: "Sono felice di trovare al Milan Emanuelson che conosco perchè ho già giocato con lui in Nazionale. E' un ottimo esterno sinistro che ha giocato tante gare con l'Ajax e penso che sia un ottimo acquisto".
Infine alcuni ricordi del giocatore sui precedenti contro il Milan: "La semifinale con il Psv nel 2005 è stata strana. Noi avevamo giocato molto bene all'andata e anche al ritorno. Non aver segnato a Milano, mentre i rossoneri in casa nostra sì, è stato decisivo per la qualificazione. Con il Barcellona invece, l'anno dopo a Milano, abbiamo segnato e quello è stato il gol decisivo".

I VOSTRI COMMENTI

Giuseppe-da-Trapani - 26/01/11

I complimenti alla società e ai dirigenti dopo Cassano e Emanuelsson, adesso anke il capitano del Bayern Monaco (mica una squadretta)
Ottimo affare a costo zero. Ci voleva... con tutti gli infortunati, anke se ha 33 anni rimane un MASTINO del centro campo e per 6 mesi cosa volete di +....???

segnala un abuso

BuonDiavolo - 26/01/11

MA altre edizioni in cina della supercoppa italiana... pietà!

segnala un abuso

BuonDiavolo - 26/01/11

Aldemarro perfetto, condivido appieno!!! Ahahahahaha io ricordavo solo il cognome... rossi! Dai massimo, compra anche Baresi Costacurta e Rivera.

segnala un abuso

BuonDiavolo - 26/01/11

Finalmente si muove qualcosa nel mercato invernale... per rispondere ad alcuni intertristi... moratti non deve chiedere a me il permesso di prendere leo, ma solo alla decenza che non ha! Ora potete andare.

segnala un abuso

Giuseppe-da-Trapani - 26/01/11

I complimenti alla società e ai dirigenti dopo Cassano e Emanuelsson, adesso anke il capitano del Bayern Monaco (mica una squadretta)
Ottimo affare a costo zero. Ci voleva... con tutti gli infortunati, anke se ha 33 anni rimane un MASTINO del centro campo e per 6 mesi cosa volete di +....?

segnala un abuso

aldemarro - 26/01/11

L'uomo in più, vero artefice delle "vittorie" (si fà per dire) nerazzurre dal 2006 a tutt'oggi il 16 Marzo compie 80 anni, indovinate chi è? Aiutino di nome si chiama Guido...L'età non conta nell'onesto calcio morattiano...

segnala un abuso