Poker della Roma: Gago e Borini

Arrivano con Pjanic e Kjaer

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Gago (Getty)

Ultima giornata di mercato davvero con i botti per la Roma. Dopo Pjanic e Kjaer, la società giallorossa ufficializza anche gli arrivi di Fernando Gago e Fabio Borini. Il centrocampista argentino arriva in prestito dal Real Madrid con diritto di riscatto per la Roma fissato a 7 milioni di euro. Il giocatore si trova già a Roma. L'attaccante del Parma, invece, è stato preso anch'esso in prestito, ma oneroso, a 1,5 milioni di euro.

Della trattativa per il giovane attaccante aveva già parlato l'agente Marco de Marchi in mattinata: "E' una destinazione gradita per Borini, nonostante la forte concorrenza nel reparto offensivo - ha detto a calciomercato.it -. Fabio è abituato a combattere per ottenere il posto, anche nel Chelsea aveva davanti mostri sacri come Drogba, Anelka e tanti altri".

PJANIC E' GIALLOROSSO
Miralem Pjanic
è un giocatore della Roma. Il club giallorosso ha depositato il contratto d'acquisto a titolo definitivo del 21enne centrocampista bosniaco, proveniente dall'Olympique Lione. Le cifre del trasferimento non sono ancora state rese note ma la Roma dovrebbe versare nella casse del club francese 10 milioni di euro, mentre per Pjanic è pronto un contratto quadriennale da 1,8 milioni di euro a stagione.

UFFICIALE L'ARRIVO DI KJAER
Simon Kjaer è un giocatore della Roma, che dovrà versare subito 3 milioni nelle casse del Wolfsburg, a titolo di prestito oneroso, e altri sette per il riscatto previsto a fine stagione. Il giocatore si è detto "molto orgoglioso e felice". "Per me - spiega - arrivare in un top club del calcio italiano ed europeo è una grande occasione". Kjaer ha iniziato la sua carriera nel Midtylland nel 2008, prima di trasferirsi al Palermo, dove è rimasto due anni prima di passare al Wolfsburg.


BORRIELLO NEL MIRINO DEL MARSIGLIA. "MA IO RESTO"
Sfumato il trasferimento al Paris Saint Germain (il dg Leonardo lo voleva in prestito), ora Marco Borriello è finito nel mirino dell'Olympique Marsiglia, a caccia del sostituto di Gignac, ormai in partenza. Se si riuscirà a liberare dello stipendio di 300.000 euro mensili di Gignac, l'OM avrà via libera per provare a prendere un centravanti in Italia. Insieme a Gilardino e Amauri, secondo France Football, fra le richieste di Deschamps è entrato nelle ultime ore anche il centravanti che la Roma sta cercando di piazzare dopo aver preso Osvaldo. "Ma io resto", ha detto Borriello a Trigoria.

I VOSTRI COMMENTI

alex66 - 08/09/11

me sa che volete diventa della roma

segnala un abuso

liba 96 - 05/09/11

angelooo92 la roma arriverà ancora in europa league forse.

segnala un abuso

angelooo92 - 01/09/11

nonostante lo scetticismo di molti, io da juventino ammetto che la roma ha messo su una bella squadra:
-------stekelenburg
burdisso juan kjaer angel
---gago de rossi pjanic
---lamela osvaldo bojan

segnala un abuso

BinomioInter-Moratti - 31/08/11

LA ROMA STA COSTRUENDO UNA SQUADRA DI GIOVANI INTERESSANTI.CERTO QUALIFIC@RSI IN CHAMPIONS SARà QUASI IMPOSSIBILE MA L EUROPA LEAGUE è ALLA PORTATA.
L IMPORTANTE è CHE NON FACCIATE GIOCARE TOTTI DA TITOLARE,NON POTETE PERMETTERVELO!

segnala un abuso