Formula 1, Alonso: "Ci giocheremo il Mondiale fino alla fine"

Raikkonen: "Ci sono molte cose da migliorare, ci vorrà del tempo ma riusciremo a recuperare"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alonso - Afp

Dopo il doppio quarto posto ottenuto nelle prime due gare, Fernando Alonso è decisamente ottimista in vista del prosieguo del Mondiale: "Il margine di crescita è parecchio, possiamo diventare molto più competitivi. Sono sicuro che ce la giocheremo fino ad Abu Dhabi". Fiducioso anche l'altro pilota Ferrari, Kimi Raikkonen: "Ci sono molte cose da migliorare in tutte le aree, ci vorrà del tempo ma riusciremo a recuperare".

Con il weekend in Bahrain alle porte, Alonso difende le chance mondiali della Ferrari: "Sarebbe molto triste se sentissi fin da ora che non possiamo giocarci il titolo nella gara finale di Abu Dhabi. Sono convinto che possiamo fare un buon lavoro, siamo nelle prime fasi dello sviluppo della vettura e quest'anno, a differenza del mezzo decimo che si poteva sperare di guadagnare fino al 2013, stiamo migliorando due decimi al giro. Il margine di crescita è parecchio, possiamo diventare molto più competitivi. Io sono sicuro che ce la giocheremo fino ad Abu Dhabi, intanto però dobbiamo migliorare in tutte le aree la F14 T. Faremo del nostro meglio, abbiamo corso solo due gare, c’è ancora tanta strada davanti e siamo pronti a combattere.

Lo spagnolo ha poi commentato il cambiamento delle monoposto rispetto al passato: "Ci godiamo i testa a testa, ma per piloti come me, Kimi o Jenson Button, che sono in questo mondo da un po', le vetture davvero veloci mancano parecchio. Queste monoposto sono molto meno impegnative di un tempo sotto il profilo fisico. Ma anche quelle di quest'anno sono difficili da guidare, perché scivolano di più e perché abbiamo ancora più comandi da gestire durante la gara rispetto al passato".

Raikkonen non vede l'ora di scendere in pista, dopo che le speranze di poter fare bene in Malesia sono evaporate domenica nella collisione con Magnussen all'inizio del secondo giro. "Non siamo ancora al livello che ci aspettiamo - spiega il finlandese -. Ci sono molte cose da migliorare in tutte le aree ma abbiamo le persone giuste e tutti gli strumenti che servono per mettere a posto i problemi. Ci vorrà del tempo ma riusciremo a recuperare. Per quanto riguarda questo weekend, se partiamo bene come abbiamo fatto in Malesia ma non abbiamo i problemi che ci hanno colpito in gara a Sepang, possiamo vivere un buon fine settimana". Sulla convivenza con Alonso: "Fin qui nel team non ho trovato nulla che non mi aspettassi, ma non mi sono ancora formato un'opinione sull'argomento perché sto dando il massimo per cercare di risolvere i problemi di adattamento con la vettura".

TAGS:
Formula uno
Raikkonen
Alonso
Gp bahrain

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 04/04/14

EH SI NEL 2010 E NEL 2012 COLPA DEI MECCANICI SE ALFONSO PERDE MALAMENTE DUE TITOLI VINTI ALL'ULTIMA CURVA... PERO' CHISSA' COME MAI LA FERRARI HA SEMPRE LOTTATO..

segnala un abuso

Ale55andr082 - 04/04/14

i miracoli capitano

agli altri...e non sono miracoli, ma bravura nel fare un auto veloce e nello svilupparla. Il fatto che montezemolo, primo responsabile dello schifo del team messo su, è confermato per altri tre anni, fa solo pensar male ulteriormente. Tira la stessa aria che tira al milan, zero volontà di investire come si deve per restare semplicemente a galla citando sempre gli anni d'oro. Anche col drake non si stravinceva, i digiuni lo mostrano, ma gli inetti non duravano...

segnala un abuso

Ale55andr082 - 04/04/14

lui non si arrende mai, ma dentro sa benissimo che la ferrari oltre ad aver sbagliato auto (anche!)quest'anno è lentissima e ineffikace negli sviluppi, infatti nelle prime gare mentre gli altri hanno portato aggiornamenti la ferrari ha DORMITO, come sempre. Quanto calceranno via il trio domenicali/tombazis/fry se ne può riparlare, ma nessuno ad oggi lavorerebbe in ferrari con l'aria che tira, e i migliori ingegneri sono tutti presi. Non vedo "la luce" in fondo al corridoio per la rossa

segnala un abuso

fakhetti - 04/04/14

i miracoli capitano staremo a vedere

segnala un abuso

ALEX190667 - 04/04/14

Le solite chiacchere copia/incolla di ogni anno con i soliti risultati: 0 vittorie.

segnala un abuso