Fernando Alonso: "Siamo nel gruppo dei primi, ma non ancora al top"

Lo spagnolo spinge il team: "Piccoli miglioramenti, ma dobbiamo fare un passo avanti più grande, già in Bahrain"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alonso in Ferrari (AFP)

Dopo il GP della Malesia, Fernando Alonso ha gli occhi tirati di chi ha dovuto faticare non poco. Ma si dice soddisfatto: "La macchina è sempre più competitiva in tutti i settori. Ci sono piccoli miglioramenti che hanno funzionato come da attese, ma dobbiamo fare un passo più grande. Siamo ancora un po' indietro rispetto agli altri. Non siamo ancora al top, ma siamo nel gruppo dei primi. Questa è la cosa positiva dopo le prime due gare".

Lo spagnolo del Cavallino conclude con ottimismo: "Nei primi giri tutto ha funzionato correttamente. Abbiamo fatto un pit-stop super e nella partenza non abbiamo perso posizioni. L'affidabilità inoltre è positiva. Dobbiamo migliorare per il Bahrain, ma siamo dietro ad Hamilton solo di un punto ed è buono".

Ha la faccia vagamente smarrita Kimi Raikkonen, che commenta così la sua gara: "Non so che cosa sia successo, non ho sentito nulla. So solo che all'improvviso la gomma si è sgonfiata, e in pratica tutto è finito in quel momento, perché dopo è stato difficile gestire le cose... Peccato perché la corsa era cominciata piuttosto bene, ma dopo il problema della gomma non c'è stato più niente da fare. Ora pensiamo alla prossima gara".

E' invece deluso Stefano Domenicali, team principal della Ferrari: "Questo GP ci ha dato l'idea del passo di gara delle Mercedes, che hanno gestito la corsa dall'inizio alla fine. Noi dobbiamo cercare di mettere a posto meglio la macchina. Non possiamo essere soddisfatti. Siamo terzi nel mondiale piloti e in quello costruttori, e questo è una spinta per mantenere alta la concentrazione e fare meglio. Bisogna risolvere i problemi e mettere in fila tutte le cose che sappiamo dover risolvere. Non è più il momento delle parole, dobbiamo passare ai fatti. La gara di Kimi? E' stata rovinata da subito dopo il contatto con Magnussen. Poi si fa fatica a gestire la corsa".

TAGS:
F1
Alonso
Raikkonen
Ferrari
Gara
Malesia
GP

I VOSTRI COMMENTI

GreenHornet - 01/04/14

Siamo REALISTI. LA FERRARI HA SBAGLIATO MACCHINE E ... MOTORE!!!!

segnala un abuso

cavroncitodelleasturie - 31/03/14

Piccoli miglioramenti? direi quasi nulli.....in 2 gran premi hanno terminato rispettivamente:
4 Ferrari podi 0
3 Mercedes podi 3
1 Red bull podi 1,1/2
questa è matematica......
Forza Ferrari A CASA DOMENICALI!

segnala un abuso

fabry469 - 31/03/14

domenicali: parole parole parole, parole parole parole.

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 30/03/14

Multinick con te c'è sempre da ridere
Continua a contare i ritiri, magari la prossima volta invece di 9 ce ne saranno 12 e arriverà in zona punti ahahahahah

segnala un abuso

benjy88 - 30/03/14

ROSSONERISIAMONOI PLURINICCATO JUVENTINO... CHE GUARDA A CASO NON COMMENTA QUANDO GIOCA LA JUVE... MA TU SEI SICURO CHE SEGUI LO SPORT SUI CANALI GIUSTI??NON NE AZZECCHI UNA CHE SIA UNA!!KOBAYASHI E' ARRIVATO TREDICESIMO!!SEI RIMASTO FERMO ALL'AUSTRALIA SVEGLIATI.. AH UN CONSIGLIO..E' ANCHE CAMBIATA L'ORA DEVI METTERE LE LANCETTE AVANTI... BAH..

segnala un abuso

pulilube - 30/03/14

Ormai per questo anno sono out, amen! Ma se continuano con Domenicali e compagni sono veramente dei masochisti! A meno che gli altri che vanno forte sfiorano i regolamenti, oppure le due cose insieme! Lo vedremo in seguito!

segnala un abuso

Ale55andr082 - 30/03/14

cmq al giro 53 scatta l'epic moment del GP: "Felipe, Bottas is FASTER THAN YOU" XD

segnala un abuso

Multist73 - 30/03/14

bella la formula noia.....!!! sono più di 30 anni che guardo F1, questa e' veramente una pena...!! complimenti a chi decide di abbattere i costi e fa costruire macchine che costano sempre di più e fanno sempre più ridere. spettacolo penoso. comunque complimenti alla ferrari per aver progettato l'ennesima macchina vincente. bravi bravi bravi!! domenicali vai a consegnare le macchine ai clienti ......al muretto non servi a nulla.

segnala un abuso

benjy88 - 30/03/14

RAIKKONEN NON E' SCARSO COME PILOTA.. E IL DUBBIO CHE MI VENIVA E' LO STESSO CHE E' VENUTO A VILLENEUVE.. PERCHE' NON PUNTARE SU UN BRAVO PILOTA AL SABATO??VISTO CHE ALFONSO E RAIKKONEN NOTORIAMENTE AL SABATO NON SONO PERFORMANTI??KOBAYASHI E' ARRIVATO TREDICESIMO... IL PENTULTIMO DOVREBBE ESSERE IL VENTUNESIMO.. LA MATEMATICA NON E' IL TUO FORTE.. POI C'E' CHI ESULTAVA PER DEGLI OTTAVI POSTI DI ALFONSO DEFINENDOLI MIRACOLI SPORTIVI.. QUINDI...

segnala un abuso