Basket, Serie A: Sassari vince in volata a Pesaro

Una tripla di Logan e una stoppata di Lawal permettono alla Dinamo di vincere 75-71 sul campo di una coriacea Consultinvest

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Vittoria col brivido per il Banco di Sardegna Sassari che vince 75-71 all'Adriatic Arena contro la Consultinvest Pesaro nel posticipo della 21esima giornata di Serie A. La Dinamo, che ha 23 punti e 16 rimbalzi da un dominante Lawal, centra il terzo successo consecutivo e aggancia Reggio Emilia al terzo posto a 32 punti mentre i romagnoli cadono dopo due vittorie e restano al penultimo posto con 5 punti di margine sul fanalino di coda Caserta.

All'Adriatic Arena va in scena la più classica delle sfide testa-coda anche se Sassari deve fare attenzione a una Consultinvest Pesaro reduce da due successi di fila. Infatti la gara è sempre equilibrata: 19-18 al 10' per i padroni di casa mentre all'intervallo i sardi sono avanti 36-30. Dopo la pausa lunga la squadra di Sacchetti tiene sempre la testa avanti ma Pesaro, arrivata al massimo a -8 (38-30 e 52-44), reagisce e nell'ultimo periodo se la gioca punto a punto, portandosi anche in vantaggio sul 59-54 dopo un gioco da tre punti di Musso e una schiacciata di Judge.

Il finale è incandescente: Ross riporta davanti i suoi sul 69-68 ma Logan risponde con una pazzesca tripla per il 71-69; sul possesso successivo Musso si fa stoppare da Brooks ma recupera palla, sbaglia da sotto, riesce ancora a riaprire per Wright che attacca il canestro ma viene respinto da una pazzesca stoppata di Lawal. Ci pensa Dyson a sigillare il successo coi tiri liberi del 73-69. La Consultinvest ha una grande prova di Judge, 19 punti e 13 rimbalzi, mentre Wright ne aggiunge 19 ma paga le 19 palle perse. Per il Banco di Sardegna brilla Shane Lawal, 23 punti e 16 rimbalzi, mentre Dyson chiude con 17.

TAGS:
Basket
Serie A
Pesaro Sassari

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X