MVP DI GIORNATA

Quanto brilla Smith: con i suoi canestri Reggio vede i playoff

MVP della giornata 27 di campionato, le sue prestazioni in crescendo stanno trascinando la Unahotels verso la post season. Terzo marcatore della squadra, l'accelerazione in primavera lo candida anche al ruolo di miglior sesto uomo del campionato. 

di
  • A
  • A
  • A
Quanto brilla Smith: con i suoi canestri Reggio vede i playoff - foto 1
© IPA

Un'altra prova in evidenza, che gli è valsa il titolo di MVP di giornata e che avvicina sempre di più Reggio Emilia alla post season. Jamar Smith, in quest'ultimo periodo, sta garantendo alla Unahotels lo sprint necessario per confermarsi la prima squadra alle spalle delle quattro che hanno sempre guidato la classifica. Contro Brindisi ha totalizzato 23 punti con il 100% di effettività dal campo e un notevole 5/7 da oltre l'arco, a cui vanno aggiunti 3 rimbalzi, altrettanti assist, un recupero e un fallo subito, per 25 di valutazione.

Numeri tutt'altro che isolati, che lo candidano al premio di miglior sesto uomo del campionato: 11,9 di media, tirando con il 59.3% da dentro il pitturato, il 37.2% da tre e l'88.5% dalla lunetta. Ce ne sono altri, però, che parlano di una sua netta accelerazione in primavera: nelle ultime 5 (contro Varese, Pesaro, Milano, Pistoia e Brindisi) ha totalizzato 92 punti, alla media di 18,4 a gara

La guardia, nativa di Peoria, Illinois, è il secondo miglior marcatore della squadra, dietro a Galloway, e il terzo per valutazione media (meglio fanno solo Galloway e Weber).

Contro l'Happy Casa, poi, ha sfondato il ventello per la terza volta in stagione, la seconda consecutiva. 

La partnership con coach Priftis è di vecchia data: ha già lavorato con lui all'Unics Kazan (dove c'era pure il general manager Claudio Coldebella), quando venne eletto MVP di Eurocup.

Con Reggio, poi, aveva un debito da saldare: la finale di Europe Cup vinta nel 2021 proprio contro la Unahotels, con i turchi del Bahcesehir. Lo sta facendo colpendo da ogni posizione, avvicinando la post season con l'intento di diventare una mina vagante sul tabellone. 

Quanto brilla Smith: con i suoi canestri Reggio vede i playoff - foto 2
© IPA

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti